martedì 26 aprile 2022

Risultati Ufficiali 34^ Giornata 2021-2022

 

Queriano festeggia lo scudetto (il 3°, agguanta Bocheta in vetta all'Albo d'Oro) con una bella birra fresca, come in Germania!

Il primo match-point fu vano ma al secondo la CAPITAN AMERICA non sbaglia e batte Sari 2-1 aggiudicandosi lo Scudetto 2021-2022 con un turno di anticipo. Prova concreta per la squadra neo-campione che timbra il cartellino col solito gol di Immobile (9,5), arrotonda col doppio assist di Calhanoglu (9) e chiude la pratica con la rete di Pasalic (10) che ferma il totale a 75,5. Sari viceversa si suicida per l'ennesima volta in stagione sbagliando la formazione e lasciando in panchina la doppietta di Pinamonti e la rete di Raspadori... Il bonus portiere di Sirigu (7,5) e i due assist di Berardi (7,5) e Leao (8) non bastano nemmeno per un pareggio visto che la BLACK PANTHER si ferma a quota 71,5 per il 2-1 finale. La vittoria poi toglie a Queriano il peso di controllare i risultati altrui visto che anche in caso di vittoria del suo concorrente diretto (Pier) avrebbe dovuto vincere e sperare in un passo falso della Capolista. Quindi, ricapitolando, vittoria Scudetto per la CAPITAN AMERICA e probabile Double visto che il Pallone d'Oro è chiuso a doppia mandata forte del +47 a una giornata dal termine. Perderlo con questo vantaggio è semplicemente impossibile quindi saltiamo a piè pari l'inutile DERBY DAY di domenica prossima per concentrarsi sulla Coppa per fare il Triplete. Curioso che le prossime due partite Queriano le giocherà contro Cri! Sia domenica prossima nell'ultima di campionato, sia ai Quarti di Finale di Coppa Rialto. E Sari? Sari perde e chiude matematicamente al 5° posto. Domenica prossima DERBY DAY inutile anche per lui ma potrà sbirciare la sfida per il 3° e 4° posto visto che il vincente sarà il suo avversario nel primo turno di Coppa.

Il Pier impatta 0-0 contro il Kela in un pessimo "Derby del Ferry" e dà addio ai sogni scudetto. Si consola perché anche una sua vittoria contro il derelitto Kela sarebbe stata inutile visto la contemporanea vittoria di Queriano ma almeno il distacco dalla prima in classifica sarebbe stato umano e invece rischia di diventare più ampio del previsto. Poco da dire però in questa partitaccia visto che la THOR non ha alcun bonus, anzi ci sono parecchi insufficienti tra cui spicca il 4 a Terracciano che fa chiudere il totale ad un misero 62 (seconda partita consecutiva sotto al "66" per il Kela...). Non fa molto meglio il Pier che sbaglia formazione lasciando bonus sparsi in panchina e in tribuna (doppietta di Lukic su tutti!), ha anche lui un bel 4 (Rrahmani) e l'assist di Milinkovic-Savic (7,5) non fa arrivare la VEDOVA NERA al "66" fermandosi a 64 per questo 0-0. Come detto, il Pier perde il treno scudetto ma si consola col 2° posto matematico vista la sconfitta del suo avversario diretto (Metw). Ora un turno inutile (DERBY DAY contro Sari) e poi testa alla Coppa dove affronterà proprio il Kela. Quest'ultimo poi, già matematicamente penultimo, andrà contro Bocheta domenica prossima con l'Onorevole in lotta per il gradino più basso del podio ma poi nuovo "Derby del Ferry" nei Quarti di Finale di Coppa.

Terzo in classifica è Metw che, sconfitto 3-1 da Cri, non riesce ad avvicinare il Pier ma mantiene il +2 su Bocheta a un turno dalla fine. Sconfitta pesante per la IRON MAN che paga carissimo l'1 che porta a casa Meret e il 4,5 di Milenkovic, e non riesce a recuperarli con le reti di Dybala (10), Martinez (10) e Caprari (10) fermandosi a 71 anche grazie allo "zero" che gli regala il 4-4-2 di Cri. Quest'ultimo invece chiude a 78 punti spaccati nonostante il 3 di Rui Patricio. Il votaccio viene assorbito e recuperato dagli assist di Anguissa (7) e Zappacosta (8) e dalle reti di Dumfries (12) e Insigne (9,5). Vittoria inutile per Cri che ultimo era e ultimo rimane e adesso avrà due partite contro Queriano. Prima l'ultima di campionato (DERBY DAY) e poi ci saranno i Quarti di Finale di Coppa sempre contro Queriano (1° contro 8°). La sconfitta patita da Metw invece tiene ancora aperto il discorso "3° posto" con la IRON MAN che si giocherà il premio contro il Bomber domenica. Se Metw vince, è 3° posto matematico. Ma se pareggia, o peggio, perde, allora dovrà sperare che Bocheta non vinca.

E arriviamo proprio all'Onorevole che perde 3-2 contro il Bomber. La DOCTOR STRANGE chiude a 81,5 (TOP) grazie alle reti di Hickey (11,5), Mkhitaryan (10), Zapata (8,5) e al gol con assist di Muriel (12). Dura recuperare... Ma la HULK aveva le carte buone. Un'ottima media di squadra unita alle reti di Giroud (10) e Tonali (10,5) potevano fargli fare il colpaccio e mettere pepe all'ultima giornata e invece il 4 di Zielinski frena la rimonta facendo chiudere il totale a 77 punti per il 3-2 finale. Il Bomber era 5° e rimane matematicamente 5° quindi domenica prossima partita che per lui non fa differenza ma la farà per il suo avversario, Metw, che si sta giocando l'ultimo premio disponibile. La DOCTOR STRANGE sarà però osservatore del risultato perché chi perderà la gara per il 3° posto e chiuderà ai piedi del podio, sarà il suo avversario ai Quarti di Coppa. Bocheta perde e rimane a -2 con una partita da giocare contro il Kela. Un occhio al "Derby di Via Garibaldi" e un occhio al "Derby di Sant'Agnese". Ovviamente serve la vittoria per sperare nel podio sennò già con un pareggio sarà 4° posto.

Questi sono i risultati della 34^ Giornata: Bomber-Bocheta 3-2 / Kela-Pier 0-0 / Queriano-Sari 2-1 / Metw-Cri 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.