martedì 5 aprile 2022

Risultati Ufficiali 31^ Giornata 2021-2022

 

Beto e la sua tripletta da 17 punti fanno volare la CAPITAN AMERICA di Queriano che può rimettere in ghiaccio lo champagne.

Turno TOP per la CAPITAN AMERICA che nello scontro diretto per il primo posto, contro la VEDOVA NERA del suo arcinemico Pier e dopo un calo di forma pauroso che ha di fatto azzerato il cospicuo vantaggio che aveva accumulato, sfodera il colpo da fuoriclasse: partita da 87 punti. Beto è il migliore del turno grazie alla sua tripletta da 17, ma con lui c'è il bonus portiere di Provedel (7) e ci sono pure le reti di Lazzari (11,5) e il rigore prima sbagliato ma poi ripetuto e segnato di Calhanoglu (9,5). Solo Morata gioca male e porta a casa un 4,5 ma è del tutto ininfluente. La VEDOVA NERA risponde con un'onestissima partita da 74,5 con le reti di Molina (11,5) e Milinkovic-Savic (11,5) ma il Pier aveva bisogno di una vittoria per acciuffare la vetta della classifica e con quel punteggio al massimo poteva starci un pareggio (che sarebbe stato inutile...). Invece arriva la sconfitta nell'"Old Firm" per il lidense che torna a -5 dal 1° posto ma con solo 4 partite da giocare e senza alcun scontro diretto che vale doppio. La VEDOVA NERA deve solo vincere (già domenica prossima contro Bocheta) e sperare in un doppio passo della Capolista. Capolista che invece torna a respirare mettendo più di una partita di margine sugli inseguitori. Il Pier (2°) è a -5 e Metw (3°) è a -10. Già domenica prossima battendo il Kela può tagliare fuori tutti (tranne il Pier) dalla lotta scudetto.

Tolti i primi due, il terzo in classifica rimane Metw anche se perde male contro il Kela per 3-1. Ottima prova per la THOR che torna a vincere dopo un girone intero e lo fa con un ottimo 80 grazie al bonus portiere di Terracciano (6,5), agli assist di Birgahi (7) e Luis Alberto (7,5) e alle reti di Belotti (9) e Nico Gonzalez (10,5). La IRON MAN ha solo il gol di Traorè (10) come bonus col totale che si ferma a 70,5 per il 3-1 finale. Metw rimane 3° a +1 sul 4° e a -5 dal 2° posto. Ma sopratutto è a -10 dalla vetta con soli 12 punti disponibili da qui alla fine. Ovviamente per sperare in un premio la IRON MAN deve fare sempre punteggio pieno (già dalla prossima contro Sari) ma se Queriano vince domenica, Metw è matematicamente tagliato fuori. Il Kela invece blinda il 7° posto e rosicchia 3 punti pieni sul 6° del Bomber che ora dista "solo" 5 punti. E i due si scontreranno tra 15 giorni... Intanto il Kela alla prossima se la vedrà con la Capolista.

Al 4° posto c'è sempre Bocheta che perde male pure lui, 2-0 contro Cri (al 2° 2-0 consecutivo...). Pessimo turno da 63 punti (record negativo personale stagionale) per la squadra dell'Onorevole che non ha alcun bonus e molti calciatori sono pure insufficienti. Il 4-4-2 dell'avversario poi gli regala 0 punti e la squadra si azzerbina all'avversario nel più classico dei "turni facili". E la SPIDERMAN non se lo lascia scappare chiudendo comunque con un buon 75,5 col 4,5 di Bonazzoli recuperato dal bonus portiere di Rui Patricio (7) e dalle reti di De Roon (9,5) e Insigne (gol e assist da 11,5). La vittoria permette a Cri di tenere viva la speranza di guadagnare una posizione per la Coppa ma la contemporanea vittoria del suo avversario diretto (Kela) lo tengono sempre a -8. Otto punti da recuperare in 4 partite sono tantissimi però a sto punto tanto vale provarci già dalla prossima contro il Bomber. La HULK invece perde una ghiotta occasione di tornare sul podio a discapito del Metw e gli tocca continuare a inseguire e a gufare l'avversario. Alla prossima Bocheta se la vedrà col Pier, deve batterlo e sperare che Metw non vinca. Solo così i primi due posti possono tornare a portata di mano. Non parliamo del Pallone d'Oro invece che ormai dopo questo 63 (unito all'87 di Queriano) è tornato saldamente nelle mani della CAPITAN AMERICA (+48,5).

L'ultima partita del turno è il pareggio 1-1 tra Sari e il Bomber. Ovviamente pareggio inutile che solo per un'inezia non li tagliano fuori dal podio (-11 e -10 dal 3° posto). La BLACK PANTHER chiude a 66,5 col solo gol di Simeone come bonus (9,5) entre il Bomber può contare sul bonus portiere di Maignan (7), sull'assist di Pereyra (7,5) e sul gol di Mkhitaryan (10,5). Purtroppo per la DOCTOR STRANGE il totale si ferma a 71 punti sfiorando di un punto la vittoria. Come detto, il punto a testa è buono solo per muovere la classifica ma Sari resta 5° a -10 dal podio con due squadre in mezzo (Bocheta 4° e Metw 3°). Il calendario strizza però l'occhio a Sari visto che alla prossima c'è Metw e batterlo significa riaprire un po' di più la speranza. Ma anche con un pareggio, la BLACK PANTHER è fuori matematicamente dai premi. Il Bomber è 6° e ha il calendario sulla carta migliore. Alla prossima c'è Cri (ultimo) e poi andrà contro il Kela (penultimo). Se fa bottino pieno può sperare.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Bomber 1-1 / Metw-Kela 1-3 / Queriano-Pier 4-2 / Cri-Bocheta 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.