martedì 19 aprile 2022

Risultati Ufficiali 33^ Giornata 2021-2022

 

Deulofeu della DOCTOR STRANGE con un gol e un assist da 12 regala la vittoria alla squadra del Bomber.

Finisce nel cesso il primo match-point stagionale visto che la CAPITAN AMERICA perde 2-1 contro la HULK. Ottima vittoria per la squadra di Bocheta che chiude a 74 grazie alle reti di Brozovic (11,5) e Vlahovic (9). La squadra di Queriano invece si ferma a 68,5 col gol del solito Immobile (9) e all'assist di Morata (7,5) proprio per Vlahovic che di fatto condanna la squadra alla sconfitta. La squadra dell'Onorevole accorcia sul podio portandosi a -2 dal 3° posto con sole due partite da giocare (Bomber e Kela) ma deve sperare che pure Metw, titolare del gradino più basso, si inceppi... E la Capolista? La squadra di Queriano tira un sospirone di sollievo perché l'avversario diretto (Pier, 2°) non vince e si limita così a rosicchiargli un misero punto tenendo il distacco a +4 con soli 6 punti disponibili. Con una vittoria nelle prossime due (Sari e Cri) sarà scudetto indipendentemente dai risultati altrui, altrimenti deve sperare di fare meglio del Pier in almeno uno dei due match. Il Pallone d'Oro invece è chiuso a chiave a doppia mandata (+54,5) perché pure dopo un punteggio "umano" riesce ad allugare.

Al secondo posto resta il Pier che impatta 1-1 contro Metw. Se da un lato la VEDOVA NERA "blinda" il secondo posto (+5 a due dal termine), il pareggio non basta a riaprire definitivamente il Campionato perché il distacco è sempre di 4 punti, cioè oltre una partita. Domenica prossima se Queriano batte Sari è finita e l'autogol di Koopemeiners (2,5) è pesantissimo e brucia la rete di Caputo (9) e gli assist di Kalulu (8) e Milinkovic-Savic (7,5) fermando il conto a 67 punti. Non fa molto meglio la IRON MAN che si ferma a 68 col 4,5 di Sensi e il 2 di Vicario che bruciano il gol con assist di Martinez (11,5). Pure Metw si mangia le mani perché una vittoria lo avrebbe rilanciato per il 2° posto e invece si ritrova a -5 ma anche a +2 dal 4° con Bocheta che arriva di gran carriera. Ergo, a Metw serve vincere sempre (Cri e Bomber) così da non dover guardare cosa fà l'Onorevole. Altrimenti bisogna iniziare a fare i conti per un premio. Il Pier invece spreca l'ennesima grossa occasione ma si consola con un premio matematico visto che non può più uscire dal podio (+7 dal 4°). Per chiudere secondo matematicamente gli basta battere il Kela o Sari ma se vuole vincere lo Scudetto deve sperare che Queriano freni ancora sennò giù domenica sarà finita.

Al 5° posto c'è il Bomber che batte con un secco 3-0 il Kela. Turno TOP per la DOCTOR STRANGE che può contare sul migliore del turno, Delufeu (gol e assist da 12), sul bonus portiere di Maignan (8) e sulla rete di Messias (10) che fanno chiudere i conti a 79. Il Kela risponde con una squadra zeppa di insufficienze cui spicca il 4,5 di Luis Alberto e col solo bonus portiere di Terracciano (7). Ma non basta visto che il totale si ferma a 63,5. La sconfitta inchioda il Kela al 7° posto matematico visto che a due giornate dal termine si trova a +7 dall'8° e a -7 dal 6° posto. Quindi, dopo Cri matematicamente col seed n.8, la THOR si prende il 7 e ai Quarti di Coppa se la vedrà coi vicecampioni. Per questo le ultime due giornate del Kela (contro il Pier e contro Bocheta) saranno ininfluenti per lui ma potrebbero indirizzare i piazzamenti sul podio. La vittoria anche per il Bomber ha un sapore amaro perc hé la contemporanea vittoria di Bocheta la taglia fuori dal 4° posto. Ora è 5° a -7 dal 4° posto e a +4 dal 6° (Sari). Una vittoria nelle prossime due (Bocheta e Metw) lo farebbero chiudere matematicamente in 5^ posizione, altrimenti deve controllare cosa farà Sari per non scalare di un posto.

L'ultima partita del turno è il pareggio 2-2 tra Cri e Sari. La SPIDERMAN, già desolatamente ultima da parecchio, chiude a 72 punti spaccati grazie al rigore di Insigne (9,5) e ai due assist di Zappacosta (7) e Perisic (8,5). La BLACK PANTHER invece chiude a 76,5 con le reti di Torreira (10,5) e Leao (10,5) che unite all'assist di Simeone (8) fanno solo sfiorare a Sari la terza rete ma si ferma poco sotto impattando il match. Il pareggio è quindi inutile per entrambi. A Cri un punto in più o uno in meno cambia poco visto che già da mò ha preso il seed n.8 per la Coppa e al primo turno affronterà la squadra neo-Campione. Però la SPIDERMAN, come la THOR, potrebbe essere la scheggia impazzita in questo finale di stagione visto che alla prossima affronterà la IRON MAN e all'ultima andrà contro la CAPITAN AMERICA. Fare punti nelle ultime due dell'anno significherebbe diventare arbitro del podio! Sari invece si mette al riparo dal 7° posto (+7 sul Kela) ma rende complicata la rincorsa al 5° posto visto che ci sono 4 punti da recuperare in due giornate. E dovrà farlo contro i primi della classe: Queriano e Pier.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Sari 2-2 / Pier-Metw 1-1 / Queriano-Bocheta 1-2 / Bomber-Kela 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.