martedì 12 aprile 2022

Risultati Ufficiali 32^ Giornata 2021-2022

 

Ciro Immobile piazza una tripletta da 17 punti e la CAPITAN AMERICA può amministrare.

La CAPITAN AMERICA, dopo aver riallungato in classifica, amministra il vantaggio (+5) e con la testa sgombra gioca più sciolta. Immobile si scatena con una tripletta (17) e mette in ghiaccio il match contro la THOR già dall'anticipo. Oltre a lui, Queriano può contare pure sul gol di Smalling (11,5), sull'assist di Lazzari (7,5) e sul bonus portiere di Handanovic (8) che fanno chiudere il totale a 84,5. Il Kela viene azzoppato in partenza dal 3,5 di Audero recuperato solo parzialmente dal gol con assist di Nico Gonzales (12) ma il totale si ferma a 70 punti per il 4-1 finale. Come detto, la Capolista mantiente salda la vetta della classifica con 5 punti di margine sul 2° posto. E visto che mancano solo 3 turni alla fine, domenica prossima contro Bocheta, la squadra di Queriano ha il primo match point. Se vince e il Pier perde contro Metw è Scudetto matematico. Per quanto riguarda il Pallone d'Oro, ormai il premio è già in cassaforte: +54 punti su Metw e +65,5 su Bocheta sono un margine più che rassicurante. Il Kela invece perde l'ennesimo treno e rimane fermo al 7° posto a -6 da Sari, 5°. Un gradino in più e un seed migliore per la Coppa è ancora possibile ma serve fare un filotto di vittorie già da domenica contro il Bomber. E sperare che gli altri non vincano.

Al secondo posto resta il Pier che batte 2-1 Bocheta e tiene al minimo la speranza di vittoria finale. La VEDOVA NERA chiude a 72 punti spaccati grazie all'assist di Cuadrado (8) e al gol di Dzeko (10,5). Il 4,5 di Abraham abbassa il punteggio ma non così tanto da inficiargli il "72". E invece la HULK quella che delude col solo gol di Vlahovic (9,5) bruciato però dalle troppe insufficienze in formazione che non fanno arrivare la squadra oltre un anonimo 67,5. Male... I tre puti tengono il Pier in scia di Queriano (-5) ma domenica prossima la Capolista ha il primo match ball e la VEDOVA NERA per annullarlo deve battere la IRON MAN di Metw. Bocheta invece resta inchiodato al 4° posto a -4 dal podio e a -9 dal 2° posto. L'Onorevole domenica prossima deve battere Queriano e sperare che il Pier batta Metw per rifarsi sotto.

Al terzo posto c'è Metw che asfalta Sari per 5-1. Turno TOP (8° stagionale) per la IRON MAN che chiude a 90,5 grazie al bonus portiere di Vicario (7,5), alla rete di De Ligt (11,5) e alle doppiette di Traorè (15) e Arnautovic (13,5). Davabti a cotanto punteggio la BLACK PANTHER non ha speranze ma non ci prova nemmeno fermandosi al solo bonus portiere di Skorupsky (7,5) come bonus fermando il totale a un misero 68,5. I tre punti e il maxi-punteggio permette a Metw di scavalcare Bocheta nel Pallone d'Oro ma ha comunque 54 punti da recuperare su Queriano (in 3 giornate... Del tipo che la CAPITAN AMERICA deve chiudere sotto il 70 per 3 giornate consecutive mentre la IRON MAN deve ogni volta fare quattro gol. Altamente improbabile!) ma sopratutto tiene la squadra sul podio. A +4 su Bocheta e a -5 dal Pier. A metà del guado... Se però domenica prossima batte il Pier... A parte che consegnerebbe lo scudetto a Queriano, ma la IRON MAN potrebbe ancora arrivare 2^. Sari invece torna al 6° posto ri-scavalcato dal Bomber. Mancano 3 turni (9 punti) e la BLACK PANTHER è fuori dai premi. Può solo giocarsi un posto migliore in Coppa visto che è a +6 dal 7° ma a -2 dal 5°. Vediamo domenica prossima contro Cri come va.

L'ultima partita del turno è il 2-1 che il Bomber rifila a Cri con quest'ultimo che si dimentica di inviare la formazione e gioca con la vecchia. Poco male perché la SPIDERMAN aveva scelte obbligate e gli entrano tutti dalla panchina. Compreso il gol di Barella (11,5) che unito ai due assist di Perisic (9,5) e ad un "voto bonus" (un 5) fa chiudere il totale a 71 punti. Il Bomber risponde col bonus portiere di Maignan (7,5), con l'assist di Mkhitaryan (6,5) e con le reti di Osimhen (10,5), Henry (8,5) e Muriel (9) ma anche a lui entra un "voto bonus" (5) che fa chiudere il totale a 76 per il 2-1. La vittoria permette al Bomber di tornare al 5° posto a +2 su Sari ma a -7 dal 4° posto. Dura recupera 7 punti in 3 turni ma teoricamente Bocheta è alla portata. A patto che la DOCTOR STRANGE batta la THOR domenica prossima (e che Bocheta non vinca ovviamente!). Cri invece resta inchiodato all'ultimo posto a -8 dal Kela... Possibile? Mah, probabilmente no. Intanto deve battere Sari domenica prossima.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Sari 5-1 / Bocheta-Pier 1-2 / Bomber-Cri 2-1 / Kela-Queriano 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.