lunedì 21 marzo 2022

Risultati Ufficiali 30^ Giornata 2021-2022

 

Abraham è con Berardi il migliore del turno con 14 punti, ma il giocatore della VEDOVA NERA del Pier ha guidato i suoi alla vittoria mentre per il giocatore della BLACK PANTHER non si va oltre il pareggio.

Cade ancora la CAPITAN AMERICA ma questa volta il tonfo è fragoroso perchè a vincere è la IRON MAN, ma quello che fa più male è che la squadra di Queriano chiude con un pessimo 65,5 (2^ volta in stagione sotto il "66") e la sconfitta riporta sotto gli avversari sia in classifica (solo un +2 sul 2° posto) sia nel Pallone d'Oro (+24,5). Ma andiamo con ordine e vediamo questa 30^ Giornata con Metw che chiude a 71,5 col gol del rientrante Dybala (10,5). Poca roba ma più che sufficiente visto che la Capolista si ferma sotto il "66" col 4,5 di Immobile che brucia l'assist di Pasalic (7,5). Un pesantissimo 1-0 che riporta la IRON MAN sul podio, 3^, a -5 dal 2° posto e a -7 dalla vetta. Ora c'è la pausa ma Metw al rientro affronterà il Kela ma potrà approfittare dello scontro diretto tra i due là davanti che se le daranno di santa ragione nell'"Old Firm". E arriviamo proprio alla Capolista che si è inceppata sul più bello e vede assottigliarsi a 2 miseri punti il distacco dal Pier. Nulla è perduto ma i due Jolly che la CAPITAN AMERICA aveva faticosamente accumulato sono andati a farsi benedire e Queriano ora non può più sbagliare. A partire proprio dal rientro dove affronterà il suo amico/nemico.

Al secondo posto, come detto, rimane il Pier che asfalta il Bomber per 4-1 e si porta in scia di Queriano sperando di scavalcarlo tra 15 giorni. La VEDOVA NERA chiude con un ottimo 86 (TOP e record personale stagionale) grazie al bonus portiere di Musso (7,5)e alle doppiette di Caputo (13,5) e Abraham (14). Bonus pesanti e totale bello tosto al quale la DOCTOR STRANGE non può rispondere visto che chiude a 71,5 con la doppietta di Osimhen (13,5) e il bonus portiere di Maignan (7) bruciati dal 4 di Felipe Anderson e dal 3 di Herny (espulso). La sconfitta lascia il Bomber indietro, al 6° posto a -1 dal 5° ma anche a -12 dal podio con sole 5 partite (15 punti) da disputare. Più di un piede fuori dai premi per il Bomber che non può fare altro che tifare i primi e sperare di fare sempre risultato da qua alla fine già dal rientro contro Sari. Il Pier invece, zitto zitto, ha messo in fila la 4^ vittoria conseciutiva e ha praticamente azzerato il distacco dalla vetta portandosi a distanza di sorpasso (-2). E tra 15 giorni c'è l"Old Firm" che li vedrà uno difronte all'altro.

Al 4° posto c'è Bocheta che impattando 2-2 contro Sari si fa scavalcare da Metw rimanendo ai piedi dei premi. Turno da 77,5 per la HULK e da 77 per la BLACK PANTHER con entrambe che possono contare su bonus pesanti ma nessuna delle due riesce a sferrare il colpo del K.O.. L'Onorevole può cojntare sul bonus portiere di Szczsesny (7,5), sull'assist di Giroud (7) e sulle reti di Scamacca (9,5) e Vlahovic (gol e assist da 11), che però lo fanno  chiudere a mezzo punto dalla terza rete. Sari risponde con la doppietta di Berardi (14), col bonus portiere di Sirigu (7,5), con l'assist di Pinamonti (7,5) ma il 4,5 di Pobega gli frega i punti per scollinare oltre il "78" facendolo fermare a 77. Pareggio inutile però. La BLACK PANTHER è 5^ a -11 dal podio... Dura recuperarne così tanti con soli 15 punti disponibili da qua alla fine. Però mai dire mai anche se bisogna cominciare a macinare vittorie già dalla prossima contro il Bomber. La HULK invece scivola al 4° posto a -1 dal podio ma riesce a fregare punti nella corsa al Pallone d'Oro (-24,5) e può giocarsela. A patto di fare sempre più di Queriano nelle ultime 5 giornate (già dal rientro contro Cri).

L'ultima partita del turno è il 2-0 di Cri sul Kela. Male la THOR che chiude a 65 punti col 4 di Acerbi e il 4,5 di Luis Alberto che bruciano i due assist di Di Lorenzo (7,5) e Nico Gonzales (8). Non si lascia sfuggire l'occasione Cri che approfitta del "turno facile" e con la rete di Dumfries (11) su assist di Perisic (7) chiude a 72,5 portando a casa la 7^ vittoria stagionale e accorciando proprio sul Kela (-8). Ora, 8 punti di margine sono un bel distacco ma almeno la SPIDERMAN può giocare per un obbiettivo concreto in queste ultime 5 partite sperando così di accoppiarsi meglio per la Coppa. Al rientro c'è Bocheta per Cri. Il Kela invece è nel buio più totale, non vince dal 23 Gennaio (23^ Giornata, 2-1 contro Cri) e in un gironcino intero ha colto un misero pareggio (1-1 contro Sari alla 29^). La THOR dovrebbe guardare avanti (-7 dal Bomber) ma forse è meglio buttare un occhio pure indietro perché Cri è a -8... Comunque al rientro se la vedrà contro Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Sari 2-2 / Bomber-Pier 1-4 / Metw-Queriano 1-0 / Kela-Cri 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.