lunedì 7 marzo 2022

Risultati 28^ Giornata - 4° DERBY DAY 2021-2022

 

Martinez con una tripletta da 17,5 prova a regalare alla IRON MAN di Metw una vittoria ma esce solo un pareggio...

28^ Giornata, penultimo DERBY DAY stagionale e Queriano mette una serissima ipoteca sia al Campionato che al Pallone d'Oro. La CAPITAN AMERICA batte la SPIDERMAN 2-1 nel "Derby dei Salesiani" e tiene la vetta solitaria a +7 sul 2° posto con sole 7 partite da giocare. Turno da 74,5 per la Capolista che ha i votacci di Fabian Ruiz (4,5) e Pasalic (4,5), ma vengono assorbiti e recuperati dal bonus portiere di Handanovic (7) e le reti di Morata (10), Immobile (9,5) e Piatek (9). Non un punteggio esaltante ma più che sufficiente per assicurarsi la vittoria visto che la squadra di Cri si ferma a 68,5 col 4,5 di De Roon che brucia l'assist di Dumfries (8,5) e il doppio assist di Barella (10). Troppo poco anche per un pareggio e Cri rimane desolatamente ultimo a -10 dal penultimo con sole 7 partite da giocare. Salvo miracoli (che devono iniziare già dalla prossima contro il Pier), la SPIDERMAN chiuderà ultima e giocherà col seed n.8 in Coppa Rialto. Queriano invece mantiene il +7 sul secondo posto, allunga a +41,5 nel Pallone d'Oro e può iniziare il conto alla rovescia visto che mancano 7 partite e la CAPITAN AMERICA ne ha più di due di margine. Se batte il Bomber alla prossima può iniziare a pensare come spendere il primo premio.

Al secondo posto tiene il passo solo il Pier che batte 4-2 Sari nel "Derby dell'Alvisiana". Turno TOP per la VEDOVA NERA che chiude a 85,5 grazie al bonus portiere di Strakosha (7,5), all'assist di Locatelli (7) e alle reti di Dzeko (doppietta e assist da 14,5) e Abraham (10). Davanti a cotanto totale la BLACK PANTHER non ha armi per opporsi e si limita al doppio rigore di Berardi (14) ma nonostante questa doppietta il totale si ferma a 75,5 per questo 4-2. Come detto, il Pier tiene il passo della Capolista ma i punti di distacco sono 7 e mancano solo 7 partite (un gironcino) alla fine del Campionato e con un solo scontro diretto da giocare. La VEDOVA NERA deve vincerle tutte (già dalla prossima contro Cri) ma deve pure sperare che la CAPITAN AMERICA rallenti sennò non basta. Sari invece si fa raggiungere dal Bomber al 5° posto coi premi che distano ancora 10 punti. Recuperarne 10 in 7 partite è una missione impossibile, comunque tanto vale provarci vincendo già la prossima contro il Kela.

Al terzo posto c'è Metw che impatta 3-3 il "Derby di Sant'Agnese" contro il Bomber. Ottimo ma inutile turno da 82,5 per la IRON MAN che cavalca la tripletta di Martinez (17,5), il gol di Caprari (10,5) e l'assist di Yoshida (7) ma paga salitissimo il doppio 4,5 di Malinovsky e Sensi che frena il totale a un punto e mezzo dalla quarta rete. Ne approfitta la DOCTOR STRANGE che chiude a 78 punti spaccati grazie al bonus portiere di Maignan (7), al 6 di Mkhitaryan (espulso) e dalle reti di Henry (9,5) e Felipe Anderson (gol e assist da 11,5). Con questi bonus il totale arriva a 78 punti e i due si dividono la posta in palio. Ma se il punto è oro per io Bomber che agguanta Sari al 5° posto (-10 dai premi), per Metw è pessimo perché vede la vetta scappare a +9 e il secondo a +2. Bisogna ricominciare a macinare punti già dalla prossima contro Bocheta. Il Bomber invece deve fare punteggio pieno contro la Capolista per accorciare dai premi e provare a riaprire il Campionato.

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" tra il Kela e Bocheta con quest'ultimo vittorioso per 2-1. Il 4,5 di Koulibaly frena un po' il totale per la HULK che però riesce a recuperare col bonus portiere di Szczsesny (8) e con la zampata di Giroud nel posticio (10). Pochi bonus ma il totale si ferma ad un 72,5. La THOR avrebbe i bonus giusti per recuperare e sono il gol di Luis Alberto (11), l'assist di Zaniolo (8) e il rigore parato da Consigli (8,5). Peccato che il rigore sia stato calciato da Aramu che così porta a casa un misero 1 facendo chiudere il conto a 70,5 e condannando la THOR all'ennesima sconfitta stagionale (13^, 5^ consecutiva). Il povero Kela non riesce più a vincere e ora si trova 7° a -17 dai premi con soli 21 punti disponibili. Se alla prossima il Kela non vince e Metw fa punti, la THOR è matematicamente fuori dal podio. Vedremo come se la caverà contro il Bomber. Bocheta invece perde ulteriore terreno nella corsa al Pallone d'Oro (-41,5) ma si rilancia per i premi visto che il 3° è solo a 2 punti. E alla prossima c'è proprio Metw. Scontro diretto all'ultimo sangue!

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Queriano 1-2 / Kela-Bocheta 1-2 / Pier-Sari 4-2 / Metw-Bomber 3-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.