martedì 1 marzo 2022

Risultati Ufficiali 27^ Giornata 2021-2022


Vlahovic con la sua doppietta da 14 punti è il migliore del turno e guida la HULK di Bocheta ad una facile vittoria.

Ritorna a macinare punti la CAPITAN AMERICA visto che si impone 2-1 contro la BLACK PANTHER di Sari. Anche se quest'ultimo ha molte, moltissime colpe. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla Capolista che chiude a 77,5 (a mezzo punto dalla sicurezza!) grazie al bonus portiere di Handanovic (7), all'assist di Morata (7,5) e alla reti di Fabian Ruiz (10,5) al 94° e Pasalic (11) nel Monday Night. Insomma, nel finale la squadra di Queriano piazza una doppia zampata letale. Sari ha l'assist di Berardi e la rete di Leao (9,5) come bonus ma c'avrebbe pure la tripletta di Simeone solo che viene dimenticato colpevolmente in panchina... Questa dimenticanza fa chiudere il totale a 68,5 per il 2-1 finale che virtualmente consegna lo Scudetto alla CAPITAN AMERICA. Il distacco ritorna ampio (+7) con sole 8 partite da giocare. Ma avendone più di due di margine, il tempo per rosicchiare punti alla squadra di Queriano è solo di 6 partite. Alla prossima la Capolista affronterà Cri nel DERBY DAY con un occhio alla classifica e uno al Pallone d'Oro anche se il margine è rassicurante in entrambi i casi (+39,5 nel Pallone d'Oro). Sari spreca una grossissima occasione (l'ultima?) per riaprire il campionato e candidarsi per il podio ma la sconfitta lo tiene inchiodato al 5° posto a -9 dal 3°. Durissima! Però alla prossima c'è il DERBY DAY che lo metterà difronte al Pier e una vittoria potrebbe alimentare una timida speranza.

Al secondo posto resta Metw anche se in un colpo solo perde contro Cri interrompendo la striscia di 5 vittorie consecutive, viene raggiunto dal Pier in classifica e vede Queriano volare a +7. Turno decisamente da dimenticare per la IRON MAN che chiude a 69 punti col 4,5 di Thorsby che brucia la rete di Arnautovic (9,5) e l'assist di Faraoni (7,5). Anche la SPIDERMAN di Cri ha il suo votaccio, il 4,5 di Colley, ma recupera alla grande col bonus portiere di Rui Patricio (7,5), con l'assist di Freuler (8) e con la rete con assist di Insigne (11,5). Con questi bonus il totale chiude a 74 punti che porta alla 6^ vittoria stagionale per la squadra di Cri. Matematicamente è fuori dai premi ma può ancora sperare in un piazzamento migliore visto che il 7° posto dista 10 punti. Durissima ma fattibile anche se alla prossima c'è già un osso duro da affrontare visto che il DERBY DAY lo metterà difronte alla Capolista. Metw perde male e vede di nuovo scappare Queriano a +7 con sole 8 partite da giocare e un solo scontro diretto (tra 3 giornate). Anche vincerle tutte potrebbe non bastare e quindi bisogna iniziare a gufare. Comunque alla prossima DERBY DAY contro il Bomber.

Sempre al secondo posto, ma sotto nell'avulsa, c'è il Pier che regola 2-1 nel "Derby del Ferry". Dopo lo scambio Belotti-Dzeko, il Gallo ci tiene a farla pagare al Pier e segna subito per la THOR (10) ma Rebic gioca male (4,5) e brucia il bonus. La THOR non ha altro e il totale si ferma a 71 punti. La VEDOVA NERA invece non ha votacci e può contare sul bonus portiere di Musso (7,5), sull'assist di Cuadrado (7,5) e sulle reti di Cabral (9,5) e Abraham (9). Il totale arriva fino a 75 per il 2-1 finale. La vittoria permette al Pier di agganciare Metw al secondo posto anche se la vetta è schizzata nuovamente a +7. Vale lo stesso discorso fatto per Metw: 7 punti in 8 partite con un solo scontro diretto (alla 31^). Può non bastare vincerle tutte e bisogna iniziare a gufare. Intanto alla prossima c'è il DERBY DAY contro Sari. Il Kela invece mette in fila la 4^ sconfitta consecutiva e si conferma al 7° posto. Il Bomber (6°) è a +6 metre Cri, 8°, è a -10. Quindi la THOR è a metà del guado. Può scalare un paio di posizioni (Sari, 5°, è a +7) ma deve fare punti già dalla prossima contro Bocheta.

L'ultima partita del turno è il secco 2-0 con cui Bocheta si sbarazza del Bomber. Turno facile per la HULK che guidata da Vlahovic (doppietta da 14) mette subito in chiaro le cose. Il 4 di Szczsesny viene recuperato dagli assist di Tonali (7,5) ed Elmas (8) chiudendo a 75. Il Bomber... Eh, male. La DOCTOR STRANGE dopo 3 vittorie consecutive incappa nel classico turno-no e chiude a 60 punti (record negativo personale stagionale) coi votacci di Caldara (4,5) e Bonaventura (3) come zavorra pesantissima e nessun bonus in squadra per recuperarli. Questo 2-0 per il Bomber non ci voleva visto che ferma la rimonta col podio a +10. Alla prossima c'è Metw nel DERBY DAY che è uno scontro diretto ma recuperare 10 punti in 8 giornate è ai limiti del miracolo. Bocheta invece tiene il passo dei secondi (-4) ma primo posto (-11) e Pallone d'Oro (-39,5) sono diventati un miraggio. Comunque alla prossima c'è il Kela e vediamo partita dopo partita dove può arrivare l'Onorevole.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Bocheta 0-2 / Kela-Pier 1-2 / Queriano-Sari 2-1 / Metw-Cri 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.