martedì 15 marzo 2022

Risultati Ufficiali 29^ Giornata 2021-2022


Osimhen e Morata sono i migliori del turno con una doppietta da 13,5 ciascuno. E con loro la sfida tra Queriano e il Bomber termina in pareggio.

La Capolista mantiene la vetta solitaria ma si gioca una partita di margine visto che la CAPITAN AMERICA pareggia 2-2 contro la DOCTOR STRANGE ma la VEDOVA NERA batte 2-0 la SPIDERMAN e si porta a -5 dal primo posto. Le doppiette di Morata (13,5) e Osimhen (13,5) sono i migliori del turno e guidano le squadre di Queriano e del Bomber. Entrambi hanno pure un votaccio (Handanovic e Hickey entrambi da 4,5) e ambedue con un altro bonus. Queriano ha la rete di Immobile su rigore (10) mentre il Bomber risponde col bonus portiere di Maignan (8) che fanno chiudere i conti rispettivamente a 74,5 e 76,5 per il 2-2 finale. Come detto, Queriano mantiene la vetta sia in Campionato che nel Pallone d'Oro ma in entrambi i casi il margine si assottiglia leggermente coi punti che calano a +5 sul 2° in classifica e a +36,5 nel Pallone d'Oro. Tutto è ancora ampiamente nelle mani della CAPITAN AMERICA ma non può più permettersi distrazioni per non rischiare di arrivare a giocarsi la stagione punto a punto. Ergo, serve la vittoria contro Metw domenica prossima prima dello scontro (decisivo?) contro il Pier nel turno successivo. Il Bomber invece si prende un punto e ferma la corsa della Capolista ma col pareggio non fa molta strada. La DOCTOR STRANGE è ancora 5^ (a braccetto con Sari) col podio che dista ben 10 punti e ci sono solo 6 partite disponibili. Dura ma non impossibile, solo che servono vittorie già da domenica contro il Pier.

Al secondo posto si conferma il Pier che batte Cri 2-0 (6° turno facile stagionale per lui) e prova a mettere pressione a Queriano portandosi a -5 (due partite con lo scontro diretto da giocare tra due turni). Gli assist di Locatelli (8), Dzeko (7) e il bonus portiere di Strakosha (7) bastano e avanzano per far chiudere il totale a 75 e battere la SPIDERMAN che chiude a 65,5. Disattenzione di Cri che si dimentica di inviare la formazione e gioca con la scorsa. Il doppio 4,5 di Montipò e Zappacosta frenano pesantemente il totale e il solo gol di Sanchez (9,5) non basta nemmeno per scollinare oltre il "66" facendo chiudere sotto il minimo la squadra di Cri per la 10^ volta in stagione (10 su 29, cioè più di un terzo delle partite sotto il "66"). Sempre più ultimo Cri con già la testa alla Coppa ma visto che mancano ancora 6 partite per chiudere il campionato, bisogna chiudere dignitosamente. Quindi domenica sfida al Kela. Il Pier invece è in corsa per il titolo e se la vedrà col Bomber tenendo un occhio alla sfida di Queriano visto che dopo ci sarà l'"Old Firm" che può risultare decisivo nel bene o nel male.

Al terzo posto torna Bocheta che batte Metw 3-2 nello scontro diretto e lo scavalca in classifica. Turno TOP per la HULK che chiude a 79,5 nonostante il 4,5 di Joao Pedro. Szczsesny para un rigore (9,5) e con le reti di Scamacca (10) e Bremer (12) la squadra scollina oltre il "78" mettendo l'avversario spalle al muro. Metw ci prova con le reti di Faraoni (9,5 anche se poi è stato espulso), Traorè (10,5) e con l'assist di Tameze (7,5) il totale arriva a pelo a 72 ma non basta e la IRON MAN esce sconfitta e perde il podio. Ora è 4^ a -1 dal 3° posto e a -10 dalla Capolista. Domenica prossima però c'è lo scontro diretto contro Queriano ed è l'ultima speranza di rimonta per Metw. Se dovesse battere la CAPITAN AMERICA forse è ancora in tempo. Forse. Bocheta invece in un sol colpo batte l'avversario diretto, sale sul podio (+1 sul 4°), accorcia sul Pallone d'Oro (-36,5) e si tiene aperta una possibilità di vittoria visto che il primo posto è a +9 ma Queriano nelle prossime 4 avrà ben 3 scontri diretti: Metw, Pier, Kela e infine Bocheta. Calendario durissimo per la Capolista!

L'ultima partita del turno è il pareggio 1-1 tra il Kela e Sari. i due votacci di Consigli (4) e Raspadori (espulso, 3) frenano in partenza i totali e i bonus di Di Lorenzo (assist da 8) e Torreira (gol da 10,5) riescono a mala pena a recuperare. Arriva così un pareggio a marce ridotte con la THOR che chiude a 67 mentre la BLACK PANTHER si ferma a 66 giusti giusti per questo pareggio. Punto inutile perché il Kela perde l'ultimo treno per scalare la classifica ritrovandosi ancora 7° a -7 dal 5° posto e a -17 dal podio (con soli 18 punti disponibili da qui alla fine). Non è matematico ma siamo ad un soffio. Sari invece resta a braccetto col Bomber in 5^ posizione col podio a +10. Alla prossima il Kela se la vedrà con Cri mentre Sari proverà a tenere aperta una speranza andando contro Bocheta ma solo coi 3 punti potrà sperare nel podio.

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Sari 1-1 / Queriano-Bomber 2-2 / Pier-Cri 2-0 / Metw-Bocheta 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.