giovedì 23 dicembre 2021

Risultati Ufficiali 19^ Giornata 2021-2022

 

Lei è Zoe Cristofoli, la migliore del turno. O meglio, il migliore sarebbe suo moroso Theo Hernadenz che come Dumfries ha portata a casa 11,5 punti. Ma siccome non c'ho voglia di sbattermi a unire una foto dei due, vi beccate la foto della Zoe. E Cri e il Kela muti!

Stavolta si ferma di botto la Capolista CAPITAN AMERICA che perde male 2-1 contro la HULK di Bocheta. Ottimo colpo per la squadra dell'Onorevole che sbaglia la formazione lasciando la doppietta di Kessie in panchina, ma può comunque contare sul bonus portiere di Szczsesny (7,5), sull'assist di Giroud (7) e sulla rete di Bajarami (10,5) che fanno chiudere i conti a 74,5. Non un un punteggio stellare ma più che sufficiente per avere la meglio sull'avversario che chiude a 69 col sono bonus portiere di Handanovic (69) come extra. Troppo poco anche per sperare in un pareggio e cade così dopo ben 7 turni positivi consecutivi che però cade in piedi visto che il margine accumulato finora permette a Queriano di chiudere il 2021 a +6 sul 2° posto e a +11 sul Pallone d'Oro. Dai, poteva andare peggio. Ora pausa per due settimane e poi sotto con un uno-due contro Sari e Cri. Bocheta invece riesce con un colpo di coda ad accorciare la classifica riportando la Capolista ad un distacco umano sugli inseguitori. La sua HULK torna sul podio (3°) a braccetto con Sari a -3 dal secondo. Peccato solo per la doppietta di Kessie sennò il Pallone d'Oro era là. Al rientro dopo la sosta Bocheta in tre giorni se la vedrà prima col Bomber e poi col Kela nel DERBY DAY.

Secondo solitario torna il Pier che batte bene Metw per 3-1 e stacca Sari (+3). Prova TOP da 80 punti (gli stessi del Kela) per la VEDOVA NERA che ha l'assist di Milinkovic-Savic (7) e le reti di Bernardeschi (11), Pedro (10) e Kean (10) come bonus.  Il totale è inavvicinabile per la IRON MAN che chiude a 71 punti con solo gli assist di Kulusevski (7,5) e Caprari (7) come extra. Troppo poco... E la squadra di Metw si inchina chiudendo l'anno al 5° posto a -2 dal podio. Purtroppo le due sconfitte consecutive finali hanno fatto precipitare la squadra a metà classifica e servono per forza due vittorie al rientro contro Cri e contro il Bomber. Il Pier invece chiude bene l'anno, 2° da solo a -6 dalla vetta. Il distacco è ancora importante (due partite piene) ma è dimezzato rispetto a qualche turno fa. Ora bisogna che il Pier dia continuità macinando punti contro il Kela e contro Sari. Quindi doppio Derby (Ferry e Alvisiana) per il lidense all'alba del nuovo anno.

Terzo con Bocheta, ma sotto nell'avulsa c'è Sari (media più alta per la HULK) che però viene sconfitto da Cri per 2-1. Male la BLACK PANTHER che letteralmente non ha punti extra legati a bonus e nasce e muore con 68,5 punti. Cri sente l'occasione d'oro e con i gol di Dumfires (11,5) e Gabbiadini (9,5) chiude a 73 per questo preziosissimo 2-1. Colpo di coda importante per la SPIDERMAN che mette in fila due vittorie consecutive e raccimola così 6 punti pieni che alimentano ulteriormente la speranza. Certo, è ancora ultimo a -11 dal 7° posto ma almeno la squadra è consapevole che può giocarsela contro tutti. Se riuscisse a dare continuità anche nel 2022 contro Metw e Queriano hai visto mai che può arrivare la "remuntada"? Sari invece perde una grossa occasione di rimanere in scia della Capolista e viene staccato pure dal 2° posto (-3). Bisogna tornare a vincere nel 2022 contro Queriano (scontro diretto che potrebbe riaprire il campionato) e Pier (altro scontro diretto per il podio). Calendario durissimo per la BLACK PANTHER ma con due vittorie si aprirebbe uno scenario interessante.

Ultima partita del turno è la vittoria facile del Kela sul Bomber per 3-0. Turno TOP (assieme al Pier) per la THOR che può contare sugli assist di Aramu (7,5), Saelemakers (8,5) e Dzeko (7,5) e sulle reti di Theo Hernandez (11,5) e Luis Alberto (10) che recuperano il 4 di Terracciano. La DOCTOR STRANGE  si arrende senza manco giocare visto che oltre a non avere bonus, come unico punteggio extra ha il votaccio di Maignan che porta a casa un 4. Male e infatti si ferma a 62 punti che è il record negativo assoluto stagionale. Il Kela ringrazia e si porta a 1 punto proprio dal Bomber e a -4 dal podio. Al rientro due turni difficili contro il Pier e contro Bocheta (doppio Derby anche per lui). Il Bomber continua a non vincere e allunga a 8 le giornate senza i tre punti (6 sconfitte e 2 pareggi) precipitando al 6° posto a -3 dal podio. Vediamo se si ricorda come si vince nel 2022 visto che affronterà prima Bocheta e poi Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Sari 2-1 / Pier-Metw 3-1 / Queriano-Bocheta 1-2 / Bomber-Kela 0-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.