martedì 14 dicembre 2021

Risultati Ufficiali 17^ Giornata 2021-2022

 

Vlahovic della HULK è il migliore del turno con la sua doppietta da 14 punti rilancia definitivamente Bocheta in zona premi.

Continua la marcia trionfale della CAPITAN AMERICA che asfalta la VEDOVA NERA nell'"Old Firm" e si porta a +10 in classifica sul 2° posto. Altro turno da incorniciare per la squadra di Queriano che chiude a 90 grazie al bonus portiere di Handanovic (7), e alle reti di Smalling (11,5), Calhanoglu (gol e assist da 11,5), Zaccagni (10), Morata (9,5) e Beto (10) che entra dalla panchina. Fa il suo la squadra del Pier che chiude a 77,5 con gli assist di Abraham (7,5) e Pedro (7) e con le reti di Koopmeiners (11) e Caputo (10), ma davanti al 90 dell'avversario dura fare di più. La Capolista, già Campione d'Inverno, mette più di 3 partite di margine su chi insegue, porta a 6 il numero di partite utili consecutive (5 vittorie e 1 pareggio), chiuderà in testa in l'anno solare e, dulcis in fundo, allunga pure sul Pallone d'Oro (+11,5). Meglio di così onestamente era impossibile fare. Ora sotto con gli ultimi due turni prima della pausa invernale che vedranno Queriano affrontare prima il Kela e poi Bocheta. Il Pier si è arreso con onore anche perché contro un 90 è dura fare punti... Viene scavalcato da Metw (2°) e si trova nel mucchione al 3° posto assieme a Bocheta, Sari e il Bomber. Nelle prossime due il Pier affronterà prima Bocheta e poi Metw, servono punti preziosi per il podio.

E arriviamo al 2° posto che torna di proprietà di Metw visto che battendo 2-1 il Kela, scavalca in un sol colpo il Pier e si mette dietro ben 4 avversari. Turno da 72 punti spaccati per la IRON MAN che fa e disfa da sola visto che può contare sull'assist di Faraoni (7,5) e sulla doppietta di Martinez che però sbaglia pure un rigore portando in dote solo un 9,5. Pochi bonus ma sufficienti per arrivare a segnare la seconda rete. Il Kela invece ha il bonus portiere di Terracciano (8) e il go di Aramu (11), ma ha solo 9 giocatori a voto. Gli entra così un "voto bonus " (un 5) ma la THOR è sempre con un uomo in meno e il totale si ferma a 66,5 condannando di fatto la squadra alla sconfitta. Il Metw ringrazia e prova a lanciarsi all'inseguimento della Capolista (+10) e ora ha gli ultimi due turni dell'anno per provare a dimezzare lo svantaggio e accorciare la classifica. Domenica se la vedrà con Sari e nell'ultimo turno dell'anno ci sarà il Pier. Il Kela invece resta al 7° posto a +13 da Cri (ultimo...) ma anche a -5 dal 3° posto. Servono per forza due vittorie nelle prossime due contro Queriano e contro il Bomber.

Nel gruppone dei quattro al 3° posto, ma avanti nell'avulsa c'è Bocheta che batte Cri 3-2. La HULK è trascinata da Vlahovic che con la sua doppietta da 14 è ancora il migliore del turno. I suoi gol uniti a quelli di Ibrahimovic (10) e Sanabria (10) fanno chiudere il totale a 83 punti. La SPIDERMAN di Cri prova a rispondere col bonus portiere di Rui Patricio (7,5), il doppio assist di Barella (9,5) e la rete di Gabbiadini (11). Ma il 4,5 di Soriano frena il totale che si ferma a 75,5 per il 3-2 finale. Cri sempre più ultimo a -13 dal penultimo e molto più che con le spalle al muro. O prova a squotersi dalla mediocrità facendo punti da qui a fine anno (Bomber e Sari i suoi avversari) sperando nell'arrivo di un attaccante nel mercato di Gennaio, o meglio già pensare alla Coppa. Invece Bocheta raggiunge il podio agganciando il Pier, Sari e il Bomber al 3° posto (-1 dal 2°) ma la vetta dista ben 11 punti e Queriano l'ha pure staccato nel Pallone d'Oro. Quindi bene per i tre punti, ma male per tutto il resto. Non basta questa vittoria, l'Onorevole deve battere il Pier e Queriano prima di chiudere il 2021.

Ultima partita del turno è la vittoria di Sari sul Bomber per 3-1. Ottima giornata per la BLACK PANTHER che chiude a 78 punti spaccati nonostante l'1,5 di Sirigu. Le reti di Berardi (10,5) e Simeone (10), unite agli assist di Candreva (8), Veretout (7,5) e Cambiaso (7), recuperano il votaccio del portiere e fanno segnare tre reti alla squadra di Sari. Il Bomber non ha armi per rispondere... Il solo gol di Bonaventura (11) fa chiudere il totale a 70 per la DOCTOR STRANGE ma la sconfitta è inevitabile. E ora entrambi sono al 3° posto (col Pier e Bocheta) a -1 dal 2° ma a -11 dalla vetta. Entrambi non possono accontentarsi e devono fare più punti possibili da qui a fine anno. Sari affronterà prima Metw e poi Cri mentre il Bomber se la vedrà con Cri e col Kela. Con 6 punti e sperando in qualche passo falso avversario possono fargli guadagnare almeno una posizione e rosicchiare qualche punto alla Capolista.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Bomber 3-1 / Metw-Kela 2-1 / Queriano-Pier 5-2 / Cri-Bocheta 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.