lunedì 22 marzo 2021

Risultati 28^ Giornata 2020-2021 - 4° DERBY DAY

 

Candreva e Messias, entrambi da 10,5 ed entrambi dell'INGHILTERRA '66 di Sari sono i migliori del turno e portano la squadra alla vittoria.

Poco sforzo e massimo risultato per la Capolista INGHILTERRA '66 che ha la meglio sulla FRANCIA '98 del Pier con un secco 2-0. Turno facile quindi per Sari che con doppio gol di Candreva e Messias (entrambi a 10,5) e col bonus portiere di Gollini (7,5) recuperano il 4,5 e senza ulteriori punti extra (nemmeno dall'avversario che gioca col 4-4-2) chiude a 72 punti spaccati e lascia il pallino al Pier. La cui squadra si affloscia su se stessa. Una doppia insufficienza pesante (Pau Lopez da 2,5 e Raboit da 4,5) bruciano l'unico bonus in formazione, cioè l'assist di Kjaer (8) e con pure una media di squadra scarsissima, la FRANCIA '98 si ferma ad un pessimo 62,5. Sari ringrazia il gentile omaggio, si porta a casa 3 punti pesantissimi nel "Derby dell'Alvisiana" e chiude l'ultimo gironcino in vetta solitaria a +2 sul 2° posto e a +7 sul 3°. Dopo la sosta nazionali inizia l'ultimo miglio per Sari che deve amministrare un vantaggio abbastanza rassicurante (+9 sul 4° posto, 3 partite piene con 7 turni alla fine) e mette gli avversari con le spalle al muro. Vediamo se al rientro contro Metw l'INGHILTERRA può continuare ad amministrare. Di tutt'altra pasta la giornata per il Pier che perde l'ennesima partita (15^ su 28) e rimane inchiodato in 7^ posizione a -16 dal podio. Con 21 punti disponibile la matematica non lo condanna ma forse nemmeno un filotto di 7 vittorie nelle ultime 7 può portarlo a premio. Vediamo al rientro contro il Kela come va.

Al secondo posto riesce a tenere il passo della Capolista Bocheta che batte il Kela 2-1 nel "Derby di Via Garibaldi". Turno da 73 per l'ARGENTINA '78 che ringrazia il gol di Simy (9,5), l'assist di Kucka (7) e il bonus portiere di Reina (7,5) che fanno scollinare la squadra oltre il "72" fermandosi a 73 punti. Un pareggio sulla carta doveva essere alla portata per il Kela ma la SPAGNA '10 si inceppa fermandosi a 67 punti con l'assist di Kucka (7,5) bruciato dal 4,5 di Danilo e squadra che perde e non approfitta del passo falso di Queriano. La SPAGNA '10 resta 4^ a -2 dal podio, a -9 dalla vetta e col distacco nel Pallone d'Oro che si allarga ancora di più: -19,5. Quindi, ricapitolando, il Kela deve rimontare 9 punti in classifica e 19,5 nella corsa al Pallone d'Oro, il tutto in 7 partite a iniziare dalla prossima che sarà il sentitissimo "Derby del Ferry" contro il Pier. Serve un mezzo miracolo... L'Onorevole invece si gode la vittoria e allunga sul 3° posto (+5) mettendo pressione a Queriano che non può più sbagliare e nemmeno a Sari (+2) che non ha una partita di break. Vediamo nel dopo-sosta cosa combina la squadra di Bocheta che affronterà proprio Queriano. Tre punti per l'ARGENTINA '78 significa estromettere quasi sicuramente l'ITALIA '82 dai premi grossi.

Al terzo posto solitario rimane Queriano anche se viene sconfitto 2-1 da Cri nel "Derby dei Salesiani". Il 4 di Arthur e il 4,5 di El Shaarawy non fermano il BRASILE '70 che può contare sugli assist di Zappacosta (8), Politano (8), Gyasi (8,5) e sulla rete di Pellè (9,5) per chiudere a 73 punti. Non un punteggio stellare ma più che sufficiente per avere la meglio su di una spenta ITALIA '82 che chiude a 69,5 col solo Zapata (gol da 10) come bonus. Troppo poco e Queriano mastica amaro per questa sconfitta che lo porta a -5 dal 2° posto di Bocheta. Ma tutto sommato non va male a Queriano perché è riuscito ad allungare nella corsa al Pallone d'Oro portando il divario a +19,5 sul Kela che ora deve sperare nel super-turno per riportarsi a contatto. Dura... Discorso diverso in campionato perché Queriano a più di due partite di distacco dalla vetta (-7) e quasi due dal secondo posto (-5). Deve sperare in due passi falsi degli avversari diretti e contemporaneamente fare bottino pieno ogni domenica. Dura. Però il calendario gli tende una mano già al rientro visto che avrà subito lo scontro diretto contro Bocheta. Se vince, è di nuovo là ma se dovesse perdere è praticamente fuori dai giochi. Cri si gode la vittoria prestigiosa e si riporta in corsa: -7 dal podio con 7 partite disponibili. Distacco pesante ma rispetto a quello che aveva a fine 2020, questo è una passeggiata. Se batte il Bomber al rientro e Queriano e il Kela non vincono, il podio sarebbe quasi alla portata.

Ultima partita del turno è il "Derby di Sant'Agnese" con la facile vittoria del Bomber sul derelitto Metw (che non vince da 22 turni...). Tutto comodissimo per l'URUGUAY '50 che chiude a 77 (turno TOP) grazie al bonus portiere di Ospina (7), all'assist di Vlahovic (7) e alle reti di Calhanoglu (10) e Ibrahimovic (10). Tutto semplice e lineare per il Bomber. Per Metw invece è tutta una disgrazia con zero bonus in formazione e col 4 di Cragno e il 4,5 di Morata ad affossare definitivamente la GERMANIA '74 che termina con un miserissimo 61,5 e con un 2-0 sul groppone. Sempre più ultimo e sempre con meno speranze non dico da podio (ormai è matematicamente fuori dai giochi) ma nemmeno di arrivare penultimo (-11). A sto punto sarebbe un trionfo vincere una partita da qua alla fine, oltre a portarsi a casa la Coppa ovviamente... Alla prossima tocca a Sari. Sarebbe clamoroso se Davide battesse Golia! Il Bomber invece si porta a casa 3 punti pieni e prova a tenere aperto il discorso premi. L'URUGUAY '50 è 6° a -1 dal 5° (Cri) e a -8 dal podio. Deve vincerne più che può (già dalla prossima contro Cri, scontro diretto) e sperare che chi gli sta davanti perda più partite possibili. Diciamo che 1° e 2° sono fuori portata (rispettivamente -14 e -12), resta il 3° posto con 4 squadre a giocarselo (Queriano, Kela, Cri e Bomber).

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Metw 2-0 / Bocheta-Kela 2-1 / Sari-Pier 2-0 / Queriano-Cri 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.