lunedì 15 marzo 2021

Risultati 27^ Giornata 2020-2021

 

Vlahovic dell'URUGUAY '50 del Bomber con una tripletta da 17 regala la vittoria al giudecchino.

Finisce in parità la sfida tra la Capolista INGHILTERRA '66 e la SPAGNA '10 del Kela che provava ad accorciare. Un 2-2 che permette a Sari di continuare a rimanere in testa (sempre a +2) mentre va peggio al Kela che perde il podio e pure la vetta del Pallone d'Oro, in favore di Queriano. Sari non ha votacci in formazione e può contare sul gol con assist di Barrow (11,5) e sugli assist di Chiesa (8) e Gosens (7,5). Manca un altro bonus pesante per l'INGHILTERRA '66 che si ferma a 75,5. Il Kela risponde senza votacci pure lui, col doppio gol di Milinkovic Savic (10,5) e Martinez (10,5) e l'assist di Cuadrado (7). Il 3-5-2 dell'avversario regala solo mezzo punto alla SPAGNA '10 che si ferma a 73,5 per questo pareggio. Purtroppo, come detto, il Kela in un sol colpo perde il podio (-2) e pure il Pallone d'Oro con Queraino che ritorna a +17 in un sol colpo! Pareggio inutile per il Kela quindi che deve battere Bocheta nel DERBY DAY prima della sosta per giocarsi tutto nell'ultimo gironcino. Sari invece ha avuto una buonissima occasione per piazzare un break ma la spreca rimanendo sempre primo e sempre a +2. Ma occhio alle retrovie perché se Bocheta rimane sempre 2° a -2, arriva di gran carriera Queriano, 3°, a -4. Nel DERBY DAY servono 3 punti contro il Pier.

Al secondo posto rimane Bocheta ma anche lui spreca un buon turno impattando con Cri per 1-1. L'ARGENTINA '78 paga salatissimo il 4,5 di Reina che brucia gli assist di Zielinski (8) e Ilicic (6,5) e pure il gol con assist di Lazovic (12) che subentra dalla panchina. Purtroppo la media è bassa e la squadra dell'Onorevole si ferma a 70 punti. Punteggio non altissimo ma più che sufficiente per avere la meglio sul BRASILE '70 di Cri che ha la rete di Lukaku (9) ma ha pure il triplo 4,5 di Handanovic, Criscito e Badelj. Una grandinata di votacci che fa sprofondare il BRASILE '70 ben al di sotto del "66". Sembra fatta per la vittoria di Bocheta ma nel posticipo ci pensa Politano e il suo gol da 10,5 a far saltare il banco. Il bonus permette alla squadra di Cri di chiudere a 68,5 agguantando un insperato pareggio 1-1. Il punto è inutile però per entrambi perché Bocheta non risce a scavalcare Sari e rimane quindi 2° a -2 dalla vetta con lo spettro del Kela, prossimo avversario nel DERBY DAY di domenica prossima. Cri invece rimane a metà dl guado, 5°, a -10 dal podio con soli 24 punti disponibili. Impresa difficilissima! Ma intanto domenica prossima arriva Queriano... Serve batterlo per accorciare.

Al terzo posto solitario torna Queriano che affonda definitivamente Metw e gli rifila il colpo di grazia togliendogli matematicamente la possibilità di arrivare a premio (-27 con soli 24 punti disponibili da qui alla fine). La partita, che sulla carta avrebbe dovuto essere un passeggiata per l'ITALIA '82, si rivela complicata e per avere la meglio di questa derelitta GERMANIA '74 la squadra di Queriano deve chiudere a 93 punti con mezza formazione a bonus. I gol di Dimarco (11,5), Soriano (10,5), Luis Alberto (11), Muriel (9,5), Caicedo (10,5) e l'assist di Zapata (7) sono un manifesto di superiorità. Metw ci prova ma la doppietta di Pasalic (15) e il gol di Djuricic (10) servono solo per salvare l'onore ma l'80,5 è tanto buno quanto inutile perché significa solo 5-3 per l'ITALIA '82. Metw arriva a 21 giornate senza vittorie ed è sempre più ultimo a -11 dal 7° posto. Alla prossima arriva il Bomber, per quel che conta... Queriano invece si gode questa giornata che in un solo colpo lo riporta al 3° posto a -2 dal 2° posto e a -4 dal primo e in più si riporta in testa nel Pallone d'Oro piazzando un break (decisivo?) che lo riporta a +17 sul Kela. Domenica prossima però DERBY DAY contro Cri affamato di punti.

Ultima partita del turno è la sfida tra il Pier e il Bomber con quest'ultimo che ha la meglio per 3-2. Parte in quarta l'URUGUAY '50 con la tripletta di Vlahovic (17), con l'assist di Ribery (8) e con la rete di De Paul (10). Solo il 4 di Silvestri frena un po' il totale ma la squadra comunque scollina oltre il "78" fermandosi a 79. Di poco, ma la squadra ha messo le chiappe in salvo. E il Pier è con le spalle al muro... Il 4 di Fares e il 4,5 di Pau Lopez sono poi una zavorra pesantissima. Ci prova Strootman con il suo assist (7) e ci prova sopratutto Ronaldo con una tripletta da 16,5. Il totale si alza ma i malus sono pesantissimi e la FRANCIA '98 si ferma a 74,5 per questo 3-2. Il Bomber si sbarazza dell'avversario e si porta in scia di Cri (-1). Se batte Metw nel DERBY DAY e Queriano ferma Cri, il Bomber lo scavalca e sale al 5°. Podio possibile? Il Pier invece ritorna a perdere dopo la parentesi di domenica scorsa contro Metw. La FRANCIA '98 è penultima a -5 dal 6° posto. E alla prossima arriva la Capolista...

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bomber 2-3 / Metw-Queriano 3-5 / Kela-Sari 2-2 / Cri-Bocheta 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.