martedì 9 marzo 2021

Risultati 26^ Giornata 2020-2021

 

Insigne con una doppietta da 14,5 punti (come Morata) è il migliore del turno e riporta la SPAGNA '10 del Kela sul podio.

Sari ferma la striscia di Cri battendolo 3-1 e chiude il tour-de-force in vetta a +2 sul 2° posto e a +6 sul 3°. Un discreto margine che può far rilassare un po' l'INGHILTERRA '66. Ma non troppo! Anche questo giro il 4 di Audero fa bestemmiare Sari che ha dovuto attendere i conti del lunedì per vedere se le reti di Milenkovic (11) e Naingollan (11) e gli assist di Chiesa (8,5) e Pellegrini (8) bastano per mettere il culo al riparo. E gli dice bene perché il totale si ferma a 79. Cri nemmeno ci prova perché il BRASILE '70 ha un turno di magra col solo bonus portiere di Handanovic (8) come bonus. "Streak" che si interrompe dopo 6 turni e Cri ferma la rincorsa al 5° posto a 8 dal podio. Deve rimettersi in marcia già dalla prossima contro Bocheta. Sari invece può godersi una settimana di relax ma domenica deve fare bottino pieno contro il Kela.

Al secondo posto rimane Bocheta che batte il Bomber 2-1 grazie ad un pizzico di fortuna. Mentre l'URUGUAY '50 può contare solo sull'assist di De Paul (7), l'ARGENTINA '78 ha la rete di Kucka (10,5) e l'assist di Zielinsky (8) vanificati ambedue dal 3,5 di Dragowski. Sembra un pareggio ma Bocheta pesca il jolly dal mazzo visto che dalla panchina entra Simy con la sua doppietta da 13. Il doppio-bonus spariglia le carte e fa chiudere il totale a 72,5 per l'ARGENTINA '78 contro il misero 68,5 dell'URUGUAY '50. Vittoria pesantissima per Bocheta che tiene il passo della Capolista restando a portata di sorpasso (-2). Ogni partita può essere quella decisiva per il sorpasso, anche la prossima contro Cri. Il Bomber invece non vince da 5 partite (2 pareggi e 3 sconfitte) ed è inchiodato al 6° posto a -11 dal podio. Deve battere il Pier alla prossima per accorciare la classifica.

Al terzo posto c'è il duo Kela-Queriano, appaiati a quota 42 dopo che la SPAGNA '10 ha battuto l'ITALIA '82 per 3-2. Ottimo 82,5 (turno TOP) per la squadra del Kela guidata da Insigne (doppietta da 14,5) e coaudivata dal bonus portiere di Donnarumma (7,5) e dal gol di Mancini (11). Queriano ha l'attacco che marca visita e le reti di Pereyra (10,5) e Soriano (11) non bastano nemmeno per il pareggio visto che il totale si ferma a 75,5. La vittoria con questo margine permette al Kela sia di agganciare Queriano al 3° posto ma di scavalcarlo nel 1° posto del Pallone d'Oro (+2,5). Quindi giornata da incorniciare per il Kela che ora deve battere Sari alla prossima per non vanificare tutto. Queriano invece si lecca le ferite e deve riordinare le idee perché questo stop non ci voleva visto che in un colpo solo ha perso il podio solitario, il Pallone d'Oro e ha interrotto la striscia a 7 risultati utili consecutivi. E i primi intanto scappano... Deve battere Metw alla prossima.

Ultima partita del turno è la vittoria del Pier sul sempre più ultimo Metw. Un 3-2 pesantissimo perché condanna Metw all'ultimo posto (-11 dal penultimo e -24 dal podio) e prova a rilanciare le speranze per la FRANCIA '98 che si porta a -2 dal Bomber (6°). Il bonus portiere di Pau Lopez (7), la rete di Rabiot (11) e il gol di Llorente (10,5) sono i bonus per il Pier che fanno chiudere i conti a 80,5. Metw avrebbe tutte le carte in regola per rispondere perché può contare sulla doppietta con assist di Morata (14,5), sul gol di Joao Pedro (10) e su quello di Skriniar (11,5) nel Monday Night. Tutto perfetto tranne Sirigu che porta a casa un pessimo 1,5 buttando nel cesso quanto di buono fatto dai compagni di squadra e facendo chiudere il totale a 77,5. Un 3-2 che significa 20 turni senza vittorie per la GERMANIA '74! Un record. Metw è ben al di là dell'ultima spiaggia ma alla prossima arriva Queriano. Vediamo se l'orgoglio può portare a qualcosa di buono. Il Pier invece alla prossima se la vedrà contro il Bomber per provare a scavalcarlo in classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Cri 3-1 / Queraino-Kela 2-3 / Pier-Metw 3-2 / Bomber-Bocheta 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.