venerdì 5 marzo 2021

Risultati 25^ Giornata 2020-2021

 

Ilicic con un gol e due assist conquista 13 punti ma l'ARGENTINA '78 di Bocheta perde lo stesso.

Dura giusto il tempo di una partita il regno dell'Onorevole che nello scontro diretto con Sari perde in un colpo solo partita e primo posto. Prova di forza per l'INGHILTERRA '66 che può contare sull'assist di Candreva (6,5) e sulle reti di Berardi (10,5), Chiesa (10,5) e Gosens (11,5) per chiudere a 79,5 e mettere l'avversario con le spalle al muro. Serve un turno da tre gol all'ARGENTINA '78 per impattare il match e con un Ilicic da 13 (un gol e due assist) tutto è possibile. Zielinski segna pure lui (10,5) ma la squadra di Bocheta si ferma qua, anzi si affloscia col doppio 4,5 di Hernandez e Leao e il totale si ferma a 75 punti per questo 3-2. La vittoria (che mancava da 3 turni...) permette a Sari di ritornare in vetta a +2 sul secondo posto. Ma non deve rilassarsi perché arriva subito la terza partita in sette giorni: Cri. Scontato dire che per Sari servono i 3 punti... Bocheta invece si ferma dopo due vittorie consecutive ma rimane ugualmente a portata di sorpasso (-2). Deve battere il Bomber e gufare Sari.

Al terzo posto si conferma Queriano che batte il Bomber per 3-1 e accorcia la classifica portandosi a -1 dal 2° posto e a -3 dalla vetta. Turno comodo per l'ITALIA '82 che grazie agli assist di Karlsdorp (7) e Zapata (7,5) e con le reti di Muriel (gol e assist da 10,5) e Faraoni (11,5) chiude il totale a 78,5. L'URUGUAY '50 non ha invece bonus pesanti e si deve accontentare del bonus portiere di Silvestri (7) e dell'assist di De Paul (7,5) che fanno chiudere i conti ad un anonimo 69,5... Sconfitta pensante per il Bomber che non vince da 4 turni e vede il podio allontanarsi a +11. Con ancora 10 partite e 30 punti davanti è possibile rimontare ma deve iniziare da subito battendo Bocheta alla prossima. Queriano invece si gode la vittoria (3^ nelle ultime 4, con in mezzo un pareggio) e la striscia positiva che si allunga a 7 risultati utili. La squadra si mette nella corsia di sorpasso visto che i primi posti distano una partita. Se batterà il Kela alla prossima e i primi due in classifica perdono, l'ITALIA '82 può concludere il ciclo in testa. Se però vogliamo cercare il pelo nell'uovo, a questo turno Queriano ha visto assottigliarsi il margine sul Pallone d'Oro (ora a +4,5 sul Kela).

Scendendo di un gradino si arriva al 4° posto che è sempre del Kela che batte Metw per 3-2. Solo Donnarumma (4) gioca male per la SPAGNA '10 ma il resto è grasso che cola coi gol di Di Lorenzo (11), Kessie (10,5), Insigne (11) e con l'assist di Mancini (7). Il totale è un ottimo 81 (TOP) che condanna Metw in partenza. Infatti la GERMANIA '74 ha il solo gol di Caputo (10) come bonus che fa qualcosa visto che la squadra chiude a 72, ma è troppo poco anche per un misero pareggio. E così il Kela si lancia all'inseguimento di Queriano sia per il 3° posto (-3) sia per il Pallone d'Oro (-4,5), decisamente alla portata e agganciabile già dalla prossima contro... Queriano! Scontro diretto all'ultimo sangue. Metw invece è in fondo al baratro. Non vince una partita da 19 turni (sempre quel famoso 4-3 su Queriano alla 6^ Giornata il 1° Novembre, giorno dei morti), 5 pareggi e 14 sconfitte. Numeri impietosi che inchiodano la GERMANIA '74 a -24 da podio. La matematica ancora non lo condanna definitivamente ma basta che alla prossima Metw perda e Queriano vinca e i premi sarebbero irraggiungibili. Vediamo come va contro il Pier domenica.

Ultima partita del turno è la vittoria di Cri 2-1 sul Pier. Partita estremamente difensiva per entrambi che giocano coperti e tolgono punti all'avversario (Cri col 5-3-2 e Pier col 4-5-1). Ne esce vincitore il BRASILE '70 trascinato dalle reti di Palomino (11,5) e Zappacosta (11,5) che con l'assist di Lukaku (8) fanno chiudere il totale a 76,5. La FRANCIA '98 risponde col gol di Spinazzola e col solito timbro di Ronaldo (9,5), peccato che Spinazzola faccia pure autogol chiudendo con un 9 e Larsen sia da 4,5 facendo frenare il totale fino al 68 finale. Dopo l'ennesima sconfitta, anche il Pier si conferma in caduta libera visto che non vince da ben 9 giornate (3-1 su Bocheta alla 16^, il 6 Gennaio 2021) e nel mentre ha portato a casa solo 2 pareggi e ben 7 sconfitte. Il penultimo posto a +8 su Metw ma a -16 dal podio (Queriano) è frutto della mancanza di vittorie. Obbiettivamente i premi sono praticamente andati, la FRANCIA '98 deve chiudere bene la stagione provando ad arrivare più in alto possibile per guadagnare un seed migliore e a concentrasi poi sulla Coppa che le possa salvare la stagione. Alla prossima comunque c'è lo scontro tra disperati contro Metw. Cri viceversa, dopo un pessimo avvio, ha messo in fila una serie impressionante di risultati: dalla 14^ Giornata (sconfitta 2-0 contro Queriano, il 23 Dicembre 2020) ha fatto filotto con 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. La "striscia" di risultati che speravano di fare Metw e il Pier alla fine l'ha fatta Cri con un "streak" aperta lunga 6 turni (5 vittorie e 1 pareggio). Ora il BRASILE '70 si conferma 5° a -8 dal podio. Alla prossima scontro durissimo contro Sari, ma se Cri dovesse batterlo...

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 2-3 / Bocheta-Sari 2-3 / Cri-Pier 2-1 / Bomber-Queriano 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.