martedì 23 febbraio 2021

Risultati 23^ Giornata 2020-2021

 

Lautaro Martinez segna una doppietta da 14,5 nel Derby di Milano ma la SPAGNA '10 del Kela non va oltre un pareggio.

Bruttissimo stop per la Capolista che viene schiantata per 6-1 da Queriano. Turno TOP, record stagionale di punti personale e mani nuovamente sul Pallone d'Oro (+10) per l'ITALIA '82 che come ciliegina risale solitaria al 3° posto a -2 dal 2° e a -3 dal 1°. Meglio di così per Queriano era difficile fare visto che la sua sua squadra è una macchina da bonus. Buffon porta a casa il bonus portiere (7), mentre segnano tutti quelli che possono segnare: Faraoni (11), Luis Alberto (11,5), Soriano (11), Muriel (gol e assist da 12,5) e Zapata (gol e assist da 11,5). Troppa roba e totale esagerato che si ferma a 96,5. Per Sari è notte fonda e il 4,5 di Gollini compensa il gol (con autorete...) di Gosens da 8,5. Il totale dell'INGHILTERRA '66 si ferma a 68,5 per questo finale tennistico. La sconfitta brucia il margine faticosamente accumulato ma nonostante tutto Sari guarda ancora tutti dall'alto anche se con un margine risicato (+1). Alla prossima serve battere il Bomber per rimettere fieno in cascina. Per Queriano invece turno da sogno con punteggio stellare incluso che lo avvicina ai primi della classe. Alla prossima "Old Firm" contro il Pier che vale per l'onore ma sopratutto per la classifica visto che con i risultati giusti l'ITALIA '82 può balzare in vetta.

Al secondo posto riamane Bocheta che batte 3-2 il Pier e si porta a -1 dalla vetta. Turno da 82,5 per l'Onorevole che ha in formazione il bonus portiere di Dragowsky (7) e le reti di Zielinski (10), Kucka (10,5) e del gol con assist di Castrovilli (12,5) che subentra dalla panchina. Ottimo finale per l'ARGENTINA '78 che deve solo sperare nel continuo letargo di Ronaldo. Il Pier infatti risponde solo col bonus portiere di Pau Lopez (7) e attende fiducioso il Monday Night per scatenare Ronaldo. Ma CR7 si ferma solo alla doppietta da 14 che fa chiudere il totale "solo" a 74 per questo 3-2. Male la FRANCIA '98 che mette in fila la 4^ sconfitta consecutiva (6^ nelle ultime 7 con un solo punto conquistato...) che significa penultimo posto a -13 dal podio. Troppo? Vediamo come si comporta nell'"Old Firm" il Pier, scontato dire che gli servono 3 punti pieni per dare ossigeno alla classifica sanguinosa. Bocheta invece si gode la vittoria e si porta a -1 da Sari Capolista. Se batte il Metw e Sari non vince l'Onorevole va in testa.

Scendendo di un gradino c'è il Kela che impatta 2-2 contro il Bomber e si stacca da Queriano che sale solitario al 3° posto. Donnarumma da 2,5 brucia la doppietta di Lautaro Martinez (14,5) e l'assist di Milinkovic Savic (8) frenando il totale fino al 73,5 finale. Il Bomber risponde col 4 di Silvestri che a sua volta brucia l'assist di De Paul (8) e il gol con assist di Vlahovic (11,5). Il totale per l'URUGUAY '50 è appena appena sufficiente per impattare il match: 72,5. Il punticino non serve a nessuno perché, come detto, il Kela scende dal podio (-2) mente il Bomber non riesce ad accorciare sui primi (-8 dai premi). Entrambi devono battere i rispettivi avversari, la SPAGNA '10 per ritornare a premio, l'URUGUAY '50 per accorciare la classifica. Affronteranno rispettivamente Cri e Sari. Scontato dire che servono i 3 punti? Sì, ma è la verità.

Ultima partita del turno è il 4-1 che Cri rifila a Metw. Tutto troppo facile per il BRASILE '70 che non ha votacci e può contare sul bonus portiere di Handanovic (9), sugli assist di Alex Sandro (8) e Politano (7) e sulle reti di McKennie (11) e Lukaku (gol e assist da 12). Il totale è di 84,5 e per Metw è notte fonda... Il 4 di Perin spegne sul nascere ogni possibilità e vanifica l'assist di Djimsiti (6,5) e il gol di Caputo (9,5) col totale che si ferma a 71 punti. Cri clamorosamente si rilancia portandosi a -10 dal podio. Distanza pesante ma visto la classifica di qualche tempo fa, nulla è precluso per il BRASILE '70 che se dovesse battere il Kela e i primi non dovessero vincere, il divario sarebbe sotto alle 3 partite con un girone e mezzo ancora da giocare... E la GERMANIA '74? Un mare di lacrime. Ennesima sconfitta (13^ su 23 partite), podio che dista 21 punti e vittoria che manca dalla 6^ Giornata: 4-3 su Queriano il 1° Novembre 2020 (17 turni e quasi 4 mesi fa!). Nel mezzo 5 pareggi, 4 volte sotto al "66" e una sola volta sopra il "78". Un disastro... Alla prossima arriva Bocheta. Vediamo come va.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Metw 4-1 / Bocheta-Pier 3-2 / Sari-Queriano 1-6 / Kela-Bomber 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.