lunedì 8 febbraio 2021

Risultati 21^ Giornata - 3° DERBY DAY 2020-2021

 

Ibrahimovic e Barrow con una doppietta ciascuna da 14 punti sono i migliori di giornata ma solo Ibra ha regalato i tre punti all'URUGUAY '50 del Bomber.

Si ferma Sari che nel 3° DERBY DAY stagionale impatta 2-2 contro il Pier. Pau Lopez da 4 frena e brucia il gol di Ronaldo (10) e l'assist del subentrante De Roon (7). Poca roba ma il totale per la FRANCIA '98 si ferma giusto giusto a 72 punti! Sari risponde col bonus portiere di Musso (7), l'assist di Sanchez (8) e la doppietta di Barrow (14). Belotti poi segna ma sbaglia pure un rigore portando a casa solo un 7. Nonostante tutto lo scollinamento oltre il "78" sembra cosa fatta. Peccato che il 3-5-2 del Pier regali solo mezzo punto all'avversario che così si ferma a 77,5! Mezzo punto in meno ma decisivo per l'INGHILTERRA '66 che così pareggia una partita che sulla carta era già vinta. Il punticino permette a Sari di mantenere la vetta ma solo con un punto di margine sul 2° posto. E alla prossima si ricomincia il giro contro Metw. Scontato dire che a Sari servono 3 punti pieni per ricominciare il gironcino col piede giusto. Il Pier passa indenne il "Derby dei Salesiani" salvandosi in corner ma deve ritornare a vincere (la vittoria manca da 5 turni: 3 sconfitte e 2 pareggi) già dalla prossima contro il Kela nel "Derby del Ferry" per migliorare il 6° posto e avvicinare il podio (-6).

Al secondo c'è sempre Bocheta che batte il Kela nel "Derby di Via Garibaldi" per 3-2. E pensare che l'Onorevole ha pure sbagliato totalmente formazione lasciando in panca la doppietta di Rebic. Fortunatamente per lui, l'ARGENTINA '78 non ne risente e chiude a 79,5 (turno TOP) grazie al bonus portiere di Reina (8), agli assist di Hakimi (8), Hernandez (8), Leao (7,5) e alle reti di Ilicic (9,5) e Immobile (10,5). Il Kela non ha insufficienze pesanti ma gli manca il guizzo per impattare il match potendo contare solo sul bonus portiere di Donnarumma (7,5), sull'assist di Milinkovic-Savic (7,5, assist per il gol di Immobile!) e gol di Barella 11,5. A tre punti dal pareggio! La vittoria permette a Bocheta di accorciare sul primo posto (-1) e può agguantarlo se fa meglio di Sari domenica prossima contro Queriano. La SPAGNA '10 invece si fa raggiungere da Queriano al 3° posto (-5 dal secondo) ma mantiene le mani sul Pallone d'Oro. Il Kela deve battere il Pier nel "Derby del Ferry" di domenica prossima per scrollarsi di dosso l'avversario e tenersi il podio da solo.

Sempre al 3° posto, ma sotto al Kela per la classifica avulsa, c'è Queriano che impatta 2-2 contro Cri nel "Derby dei Salesiani". Il 4,5 di Gervinho brucia l'assist di Soriano (7,5) e il gol di Muriel (9,5) fermando a 72,5 il totale dell'ITALIA '82. Cri è più o meno sulla stessa linea col bonus portiere di Handanovic (8) e la rete di Politano (10) che chiude il totale a 72 per il BRASILE '70. Un pareggio da "bicchiere mezzo pieno" per Queriano che col punticino agguanta il Kela al 3° posto a -5 dal 2° posto. Deve battere Bocheta alla prossima per accorciare la classifica e provare a riprendersi il 3° posto solitario (e magari pure il Pallone d'Oro...). Cri invece è sempre 7° a +5 sull'8° e -4 sul 6°. Il podio dista troppo per pensarci (per ora...). Il BRASILE '70 deve battere il Bomber domenica prossima per accorciare.

Ultima partita del turno è il 2-1 del Bomber a Metw nel "Derby di Sant'Agnese". E pensare che l'URUGUAY '50 ha i votacci di Ospina (3,5) e Vlahovic (4,5). Meno male per lui che è ritornato Ibrahimovic che con una doppietta da 14 (e col doppio assist da 9 di Calhanoglu) mette a posto le cose facendo chiudere il totale a 74 punti. Metw risponde con la rete di Caputo (8,5) e con l'assist di Morata (7) ma gli manca il secondo bonus pesante per scollinare oltre il "72" fermandosi a 69 punti. Ritorna la sconfitta (12^ stagionale) per la GERMANIA '74 dopo due pareggi consecutivi che avevano mosso la classifica e ridato speranza a Metw. Ora il 7° posto dista 5 punti e il podio è 14 punti più su. Praticamente 5 partite quando ne mancano 14 alla fine. O la GERMANIA '74 infila un filotto di vittorie consecutive o meglio pensare già alla Coppa. Numeri impietosi per Metw: peggior media di tutti (72,79) e vittoria che manca da ben 16 turni: 4-3 su Queriano il 1° Novembre 2020. Oltre 3 mesi fa! E domenica prossima arriva la Capolista... Il Bomber invece si gode la vittoria e il 5° posto a -3 dal podio. Se batte Cri domenica prossima e il Kela e Queriano perdono, l'URUGUAY '50 li becca entrambi.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Metw 2-1 / Bocheta-Kela 3-2 / Sari-Pier 2-2 / Queriano-Cri 2-2.


ERRATA CORRIGE

La Lega Calcio dopo attenta valutazione delle immagini, ha deciso di assegnare la rete a Gosens dell'Atalanta col suo voto che passa da 7 a 11,5 (e quindi assist di Muriel col punteggio che da 9,5 sale a 10,5). Ma mentre per quanto riguarda Muriel, il risultato della partita Queriano-Cri rimane invariato sul 2-2, Sari con la rete del difensore vede il suo totale salire fino a 82 punti (TOP) per battere quindi il Pier per 3-2.

In seguito alle modifiche i risultati ufficiali sono: Bomber-Metw 2-1 / Bocheta-Kela 3-2 / Sari-Pier 3-2 / Queriano-Cri 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.