martedì 16 febbraio 2021

Risultati 22^ Giornata 2020-2021


Veretout con una doppietta da 15 è il migliore del turno ma non riesce ad evitare la sconfitta all'URUGUAY '50 del Bomber.

Si inceppa Sari che non va oltre il 2-2 contro il fanalino di coda Metw. L'INGHILTERRA '66 ipoteca la vittoria con l'assist di Candreva (7,5) e il gol di Berardi (10) facendo chiudere il totale a 72,5. Metw è con le spalle al muro perché ha il solo bonus portiere di Perin (7). Ma finalmente la fortuna sorride alla GERMANIA '74 visto che il rigore per il Sassuolo al posto di essere calciato da Berardi, viene calciato e trasformato da Caputo (9,5) e poi, nel Monday Night, arriva la rete di Barak (11) che fa chiudere il totale a 75,5 per un pareggio. Il punticino non fa nulla a Metw perché rimane ultimo a -7 dal 7° posto con sempre meno partite da giocare. Se vuole avere un minimo di speranza, servono i tre punti pieni contro Cri domenica prossima. Sari invece bestemmia per la vittoria sfumata quando tutto sembrava chiuso ma la contemporanea sconfitta di Bocheta fa allungare a +4 il distacco dal 2° posto, quindi più di una partita di margine sulla piazza d'onore per l'INGHILTERRA '66. Ma per non correre rischi, meglio battere Queriano alla prossima.

Al secondo posto c'è sempre Bocheta, anche se perde contro Queriano per 2-1. E dire che l'ITALIA '82 era pure partita male col 4,5 di Chiellini... Però, per non essere da meno, l'ARGENTINA '78 pareggia subito col 4,5 di Ilicic. Il bonus portiere di Meret (8) e il rigore di Kucka (10) sono punti extra preziosi per Bocheta ma gli manco un altro bonus pesante per scollinare oltre il "72" col totale che si ferma solo a 68. Queriano prima impatta con l'assist di Dimarco (7,5) e poi allunga con le reti di Quagliarella (9,5) e Muriel (10,5) facendo chiudere il totale a 73,5 per questo prezioso 2-1. Come detto, l'Onorevole si ferma e vede Sari allungare a +4 ma contemporaneamente si fa sotto il duo Kela-Queriano che ora è solo a -2. Il prossimo turno, l'ARGENTINA '78 deve per forza battere la FRANCIA '98 del Pier. Queriano invece resiste sul podio (anche se a braccetto col Kela) ma perde contatto (sempre dal Kela...) nel Pallone d'Oro col divario che da 2,5 punti è salito a 13! Domenica prossima deve battere Sari per la classifica e pure per il Pallone d'Oro.

Al terzo posto, sul gradino più basso del podio a braccetto con Queriano ma avanti per la classifica avulsa, c'è il Kela che mette sotto il Pier nel "Derby del Ferry" con un pesantissimo 4-1. Turno TOP per la SPAGNA '10 che chiude a 84 punti spaccati nonostante il 4,5 di Donnarumma, prontamente recuperato dall'assist di Mancini (8) e dalle reti di Viola (11), Martinez (10), Insigne (10,5) e da quella "col giallo" di Milinkovic Savic (10,5). Quest'ultimo gol prima attribuito ad un altro laziale, che ha deviato in modo decisivo il tiro, è stato corretto in corsa con una manovra parecchio sospetta da parte della Lega Calcio... Vediamo se questo metro sarà il nuovo modo di considerare le reti oppure l'addetto alla Lega aveva Milinkovic Savic al Fantacalcio! Davanti ad un "84" è dura avere armi per replicare e la FRANCIA '98 praticamente risponde col solo bonus portiere di Pau Lopez (7,5) facendo chiudere il totale ad un anonimo 67,5. La sconfitta, 3^ consecutiva e 5^ nelle ultime 6 (1 pareggio...) condanna il Pier al 6° posto, agguantato da Cri a +7 dall'8° ma a -10 dal podio! Durissima. Intanto la FRANCIA '98 deve battere l'ARGENTINA '78 e poi iniziare a gufare. Il Kela invece mantiene il podio e si porta a -2 dal 2° posto. Alla prossima con 3 punti contro il Bomber sicuramente recupererà punti su qualcuno visto che c'è un provvidenziale (per lui) Sari-Queriano.

Ultima partita del turno è il 2-1 che Cri rifila al Bomber. Partita tiratissima giocata sul filo dei mezzi punti. L'URUGUAY '50 paga salatissimo i votacci di Silvestri (4), Dalot (4,5) e Calhanoglu (4,5) perché le reti di Veretout (doppietta da 15) e Vlahovic (9), unite al 4-3-3 di Cri, fanno chiudere il totale a 71,5! Cri, zitto zitto ha il solo Lukaku (doppietta con assist da 14,5), ma col 3-4-3 dell'avversario arriva a 72,5 con la sudatissima vittoria del BRASILE '70 per 2-1. I tre punti permettono a Cri di agguantare il Pier al 6° posto con ancora 10 punti però da recuperare sul podio. Ma da come era messo il BRASILE '70 qualche settimana fa, è già tanto essere 6° a questo punto. Se dovesse continuare con questo ritmo e se battesse Metw alla prossima, chissà dove arriverà Cri. Il Bomber invece con la sconfitta perde la scia del 3° posto. Ora l'URUGUAY '50 è 5° ma con 6 punti (due partite piene) dal podio. Deve battere il Kela domenica prossima per accorciare.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Cri 1-2 / Queriano-Bocheta 2-1 / Pier-Kela 1-4 / Metw-Sari 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.