martedì 19 gennaio 2021

Risultati 18^ Giornata 2020-2021

 

Luis Alberto con una doppietta da 16 punti prova a far vincere l'ITALIA '82 di Queriano ma è inutile.

Nello scontro diretto ha la meglio Bocheta che batte Sari 2-1 e accorcia il classifica portandosi a -1. Il doppio 4,5 di Castrovilli e Verdi frena un po' il totale dell'ARGENTINA '78 ma i votacci vengono ben recuperati dalle reti di Zielinski (11), Immobile (10,5) e col bonus portiere di Reina (8). Il 75 finale mette l'INGHILTERRA '66 con le spalle al muro: per non giocarsi già il jolly della partita di margine, deve quantomeno chiudere oltre il "72". Non ci sono votacci per Sari ma gli unici due bonus in formazione, cioè quello del portiere di Gollini (7,5) e il gol di Candreva (10) sono però insufficienti perché il totale si ferma a 69 per questo 2-1. Sari interrompe a 8 il filotto di risultati utili consecutivi ma rimane prima giocandosi il "bonus" che aveva, cioè bruciandosi la partita di margine. Ora il distacco sul 2° posto proprio dell'Onorevole è di un punticino. Alla prossima Sari se la vedrà contro Cri per rimettere distanza mentre Bocheta affronterà il Bomber per provare l'aggancio o il sorpasso.

Al 3° posto ritorna il Kela che in un solo turno batte Metw 2-1 e scavalca Queriano ritornando sul podio a -4 dal 2° posto. Turno TOP (col Bomber) per la SPAGNA '10 guidata dalla doppietta con assist di Insigne (15,5) e bonus portiere di Donnarumma (7,5). Metw parte malissimo con doppio 4,5 di Chiriches e Morata che vanificano il bonus portiere di Sirigu (7,5) e il gol di Djuricic (10). Il totale si ferma a 69,5 con la GERMANIA '74 che mette in fila la 9^ sconfitta consecutiva (10^ nelle ultime 12 con soli due pareggi...) e 11^ stagionale su 18 partite. Ultimo posto col podio che sale ad un (irrecuperabile?) +14. O Metw inizia a macinare punti già dalla prossima contro il Pier o la stagione può già andare in naftalina. Il Kela invece mantiene il ritmo dei primi e se batte Queriano domenica può accorciare ulteriormente.

Scendendo di un gradino si arriva al 4° posto che ora è di Queriano battuto dal Bomber e scavalcato dal Kela. Turno TOP anche per l'URUGUAY '50 che chiude a 77 nonostante l'autogol di Glik (2). Ma il Bomber può contare sull bonus portiere di Ospina (7,5), sull'assist di Calabria (8), sul gol di De Paul (10) e sulla doppietta nel Monday Night di Ibrahimovic (14) che da solo sconfigge l'ITALIA '82. Ma era proprio la squadra di Queriano che era partita in quarta con la doppietta di Luis Alberto (16, migliore di giornata) che con il contemporaneo autogol di Glik dall'altra parte aveva già fatto partire i caroselli. E invece Ibrahimovic da una parte e i votacci di Sczcesny (3,5) e Bonucci (4,5) con in più il 4-4-2 del Bomber che non regala punti extra, fanno chiudere il totale a 70,5 per questo 2-1. Come anticipato dallo stesso Bomber, l'URUGUAY '50 viaggia alternando una vittoria a una sconfitta (sto giro toccava alla V) e si porta a -2 dal Pier, 5° in classifica. Quindi alla prossima dovrebbe perdere contro Bocheta... No? Queriano invece scende ancora da podio e torna ad inseguire il Kela a -2. Deve per forza batterlo nello scontro diretto di domenica prossima per riprendersi il 3° posto.

Ultima partita del turno è il turno facile di Cri che batte il Pier con un comodissimo 2-0. Partita giocata in pantofole dal BRASILE '70 che recupera il doppio 4,5 di Ramsey e Frabotta con il bonus portiere d Handanovic (7,5) e i gol di Politano (10) e Orsolini (10,5) chiudendo a 76. Se Cri gioca in infradito, il Pier risponde... Restando a letto! La sua FRANCIA '98 è un'accozzaglia di votacci: Pau Lopez è da 3, Spinazzola, Rabiot e Mhitaryan sono tutti da 4,5 e senza bonus in formazione il totale si ferma ad un miserissimo 59 che è il record negativo personale stagionale e pure assoluto (a pari merito con Queriano). Male, malissimo sta giornata per il Pier che nonostante tutto vede ancora il podio a "soli" 5 punti di distanza. Intanto però deve battere Metw domenica. Cri invece allunga a 4 la striscia di risultati utili consecutivi (3 vittorie e 1 pareggio) e lascia a Metw l'ultimo posto staccandolo di una partita piena (+3). Il podio è ancora a distanza proibitiva ma se dovesse battere la Capolista Sari domenica prossima, il BRASILE '70 può accorciare la classifica ulteriormente e dare ancora più speranza alla stagione.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 1-2 / Bocheta-Sari 1-2 / Cri-Pier 2-0 / Bomber-Queriano 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.