lunedì 4 gennaio 2021

Risultati 15^ Giornata 2020-2021

Lautaro Martinez con una tripletta da 17,5 è il migliore del turno e regala 3 punti alla SPAGNA '10 del Kela.

Nuovo anno e nuova Capolista. Si ferma ad un pareggio Bocheta e ne approfitta Sari che battendo Metw per 3-2 si porta in testa solitario. Turno da incorniciare per l'INGHILTERRA '66 che chiude a 80 punti grazie alle reti di Gosens (11,5), Chiesa (10,5) e al doppio assist di Belotti (9,5). Metw avrebbe le carte in regola almeno per impattare il match sul 3-3 visto che gli segnano Joao Pedro (10) e Dybala (9,5) agli sgoccioli del posticipo. Brozovic regala un assist da 7,5 ma il problema è Cragno che porta a casa un misero 2,5 facendo così crollare il totale fino al 73 per un 3-2 in favore di Sari. Che si gode il nuovo anno con la vetta della clasifica a +1 sul 2° posto e +3 sul 3°. Ma è solo l'inizio del tour-de-force visto che non c'è manco il tempo di respirare l'aria dalla cima che in tre giorni avrà due partite. La prima contro Queriano nel turno infrasettimanale e la secondo contro il Bomber tra 7 giorni. Vediamo come se la cava Sari in questi due scontri ravvicinati. Metw invece è 7° e sempre più in caduta libera: 6 sconfitte consecutive per la GERMANIA '74 (e 7^ nelle ultime 9 con due soli punti conquistati dal 1° Novembre 2020, 4-3 su Queriano alla 6^ Giornata). Ora il calendario gli mette di fronte prima Cri (in rimonta a -4) tra due giorni e poi Bocheta nel weekend. Bisogna invertire la tendenza visto che il podio dista già 10 punti (più di 3 partite piene!).

Al secondo posto scivola l'ARGENTINA '78 di Bocheta che da vita ad un match spettacolare contro l'ITALIA '82 di Queriano: 4-4 il finale con botte da orbi e grossissimi rimpianti per l'Onorevole che spreca un finale da 89 per colpa di Verdi e del suo 4,5 che risulta decisivo in negativo. Dragowsky (bonus portiere da 8), Hakimi (gol da 11,5), Zielinsky (doppietta da 15,5), Immobile (gol da 9,5), Ilicic (assist da 8,5) e Rebic (assist da 7) sono tutti uomi bonus. Ben 6 giocatori su 11 portano punti extra. Peccato che quello che fa la differenza è l'unico che rema contro e fa bestemmiare Bocheta. Ne approfitta Queriano che con l'assist di Faraoni (8) e le reti di Pessina (12), Muriel (9,5) e con la doppietta di Zapata (13,5) chiude a 86 per questo 4-4 che però non serve a nessuno. Non serve a Bocheta che perde la vetta e si fa scavalcare da Sari e adesso deve inseguire e gufare. Il prossimo turno se la vedrà col Pier mentre la maratona di 3 partite la concluderà contro Metw. All'ITALIA '82 invece il pareggio non serve perché ri-scende nuovamente dal podio (-1 dal 3° posto del Kela) e deve anche lui ricominciare la rimonta. Nel turno infrasettimanale affronterà il neo-Capolista Sari mentre tra una settimana andrà contro il Pier per un "Old Firm" ancora e sempre all'ultimo sangue.

Sul podio, 3° solitario, torna quel Vecchio Volpone del Kela che letteralmente prende a sberle il Pier nel "Derby del Ferry". Il risultato parla chiaro: 6-3 per la SPAGNA '10 che chiude a 98,5 stabilendo il record di punti stagionale ma solo avvicinandosi a quello assoluto del Fantacalcio a Rialto che rimane tuttora nelle mani di Sari 101,5 del 2017-2018. Se solo il Kela avesse schierato Insigne e il suo gol... Vabbè, comuque la SPAGNA '10 non può lamentarsi visto che il solo Martinez porta a casa una tripletta da 17,5. Oltre a lui ci sono Donnarumma (bonus portiere da 8), Danilo (assist da 7,5), Kessie (gol da 11), Zaccagni (splendida rovesciata da 11,5. Gol dell'anno?) e Dzeko (gol da 10). Tutti uomini bonus e nessun votaccio portano la squadra al punteggio quasi-record. Il Pier davanti a cotanta abbondanza non può che chinare il capo e salvare l'onore. Ronaldo (doppietta da 15), Petagna (assist da 7,5), Freuler (doppio assist da 9,5) e Pau Lopez (bonus portiere da 7,5) provano a vendere cara la pelle nonostante il 4,5 di Vidal. Il totale per la FRANCIA '98 è un ottimo quanto inutile 82,5 che accresce solo la rabbia per questo "Derby del Ferry" dal sapore tennistico. Il Kela massimizza il punteggio tornando sul podio a +1 sul 4° posto e a -2 dal secondo. Il trittico di partite in una settimana lo vedrà opporsi prima al Bomber e poi a Cri. Sulla carta turni decisamente favorevoli alla SPAGNA '10 che, sempre sulla carta, può sognare la vetta (-3). Il Pier invece mastica amaro per questo bel punteggio un po' fine a se stesso oltre che per l'umiliante sconfitta. Ha però tempo di rifarsi subito provando a salire qualche posizione (ora è 5°) se sconfiggerà prima Bocheta e poi Queriano nell'"Old Firm".

Ultima partita del turno è il "turno facile" di Cri che ha la meglio sul Bomber per 1-0. Il finale 67 a 64,5 la dice lunga sull'andamento della partita. E il Bomber si è pure chiuso con un 4-5-1 che toglie 1 punto all'avversario. Inutilmente... Nessun punteggio extra per l'URUGUAY '50 che chiude a 64,5 con parecchi giocatori sotto il "6", anche se nessuno insufficiente grave. Il BRASILE '70 massimizza il gol con assist di Lukaku (12) che recupera il doppio 4,5 di Handanovic e Boga chiudendo a 67 punti per questo noiosissimo 1-0. Il BRASILE '70 rimuove la classifica e vince la 3^ partita stagionale portandosi a -4 dal Metw (7°) che affronterà nel turno infrasettimanale. Il ciclo vedrà Cri affrontare il Kela tra 7 giorni. Il Bomber invece perde ancora dopo un timido segno di risveglio degli ultimi 3 turni (4 punti in 3 partite). La classifica continua ad essere drammatica (-9 dal podio) ma fortuna per lui che c'è chi sta facendo peggio. L'URUGUAY '50 deve risalire la china e il calendario ravvicinato gli dà questa possibilità mettendolo prima contro il Kela e poi contro Sari. Turni durissimi per il Bomber ma che possono fargli svoltare la stagione.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Cri 0-1 / Queriano-Bocheta 4-4 / Pier-Kela 3-6 / Metw-Sari 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.