giovedì 7 gennaio 2021

Risultati 16^ Giornata 2020-2021

 

Federico Chiesa dell'INGHILTERRA '66 con una doppietta da 15 punti ragala la vittoria e il titolo di Campione d'Inverno a Sari.

Allunga in vetta la Capolista portando il margine a +4 sul 2° posto e laureandosi così, con un turno d'anticipo, Campione d'Inverno. Ottima Giornata per Sari che tarpa le ali a Queriano battendolo 4-3 e mette oltre una partita di margine sugli inseguitori. Turno TOP per l'INGHILTERRA '66 (3^ volta in stagione) e record personale stagionale di punti (89,5) grazie alla doppietta di Chiesa (15), al bonus portiere di Gollini (7,5), al gol con assist di Gosens (13), al gol di Tomyiasu (11,5) e all'assist di Barrow (6,5). Queriano ci prova, ed anzi passa in vantaggio con le reti di Caicedo (10), Zapata (10,5) e Muriel (10). Poi pian piano Sari avanza, Faraoni porta a casa un 4,5 e la doppietta di Chiesa nel posticipo ammazza definitivamente le speranze dell'ITALIA '82 che si inchina seppur vendendo cara la pelle con un 78,5 finale. Come detto, la vittoria permette a Sari di allungare in testa e avere un jolly da giocarsi. Chiuderà la maratona di tre partite in sette giorni la sfida contro il Bomber domenica dove proverà pure ad allungare la striscia positiva lunga ben 7 partite (5 vittorie e 2 pareggi, ultima sconfitta il 29 Novembre 2020, 1-3 contro Queriano). E proprio Queriano invece non riesce a risalire sul podio (-1) e si fa pure raggiungere dal Pier al 4° posto. Deve batterlo nell'"Old Firm" alla prossima.

Al secondo posto rimane Bocheta anche se sconfitto dal Pier per 3-1. Male l'ARGENTINA '78 che chiude a 70 col 3 di Dragowsky a frenare il totale. Inutili quindi i bonus di Immobile (gol da 9,5) e gli assist di Ilicic (8) e Leao (8) che non possono nulla contro il 79,5 della FRANCIA '98 guidata dai gol di Mkhytarian (12) e Petagna (9) ai quali si aggiunge l'assist di Pavoletti (7) e una buona media per il buon totale finale. Il Pier con questi 3 punti aggancia Queriano (che sfiderà domenica prossima) al 4° posto a -1 dal podio. Bocheta invece perde terreno dalla vetta e scende a -4. Il 2° posto per ora è ancora nelle sue mani ma deve battere Metw alla prossima prima che la vetta scappi ancora più in là e gli inseguitori lo aggancino o, peggio, sorpassino (Kela a -2 e 4° posto a -3).

Terzo resta il Kela, anche se pure lui viene sconfitto. Un 1-0 in favore del Bomber che così vince la seconda partita nelle ultime tre alternando una vittoria a una batosta. Stavolta il turno facile casca contro il Kela che chiude ad un pessimo 62,5, prima volta in stagione sotto al "66" per la SPAGNA '10. Male Donnarumma da 3,5, ma pure Di Lorenzo col suo assist da 5,5. L'unico che si salva è Zaccagni con l'assist da 7,5 ma è il solo che porta buoni punti alla causa. Il Bomber risponde col doppio votaccio di Ospina (3,5) e Nandez (3, epulso). Anche lui ha un unico calciatore che gioca bene ma è pure quello che gli salva la baracca: il neo-acquisto Mayoral. Con la sua doppietta da 14 trascina la squadra al 71,5 finale per questo pesante e tirato 1-0. La vittoria permette al Bomber di respirare visto che il suo URUGAUY '50 stacca il 6° posto (+4) e si lancia all'inseguimento delle zone nobili (-5 dal 4°). Alla prossima sfida durissima contro Sari. Il Kela invece, pur restando sul podio, si vede braccare dal duo Queriano-Pier (-1) e la sua SPAGNA '10 deve evitare passi falsi visto che ha sempre il 2° posto nel mirino (-2). Serve battere Cri per restare a premio e magari migliorare il podio.

Ultima partita del turno è l'ennesima sconfitta di Metw (7^ consecutiva, 8^ nelle ultime 10) che perde contro Cri 3-2. Il BRASILE '70 ha un buon turno da 80,5 col solo Handanovic (3,5) a giocar male. Orsolini regala un assist (7) mentre Golemic (9,5), McKennie (11) e Boga (anche un assist da 11,5) segnano tutti e il totale sale alto. La GERMANIA '74 avrebbe finalmente buoni voti ma non bastano. Ed ecco che il doppio assist di Dybala (8,5) e i gol di Joao Pedro (9,5) e De Vrij (10,5) non bastano per impattare il match visto che il totale si ferma a 76,5 per il 3-2 finale. Cri, alla 4^ vittoria stagionale, 2^ consecutiva, accorcia proprio su Metw, 7°. Ora c'è un solo misero punticino a separarli mentre il Bomber, 6° dista ancora parecchio (+4 sul 7° posto e +5 sull'8°). Cri deve battere il Kela alla prossima per dare continuità alla stagione mentre Metw dovrà avere la meglio su Bocheta per invertire una classifica che man mano si fa sempre più disperata.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Metw 3-2 / Bocheta-Pier 1-3 / Sari-Queriano 4-3 / Kela-Bomber 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.