lunedì 27 gennaio 2020

Risultati 21^ Giornata - 3° DERBY DAY

Josip Ilicic della ANTIPROIETTILE segna una tripletta da 19,5 punti e conduce la squadra di Queriano sul podio.

Terzo DERBY DAY stagionale e, come sempre, sorprese a non finire. Inizia Queriano che mette in riga la Capolista con un perentorio 4-1 e si aggiudica il "Derby dei Salesiani". La ANTIPROIETTILE viene guidata da Ilcicic che con una tripletta da 19,5 ammazza di subito il match. A questo si aggiungono l'assist di Soriano (8) e il gol di Kulusevski (10,5) e il totale chiude a 87,5. Cri potrebbe rispondere visto che ha i gol di Ronaldo (8,5), Zapata (9,5), il bonus portiere di Donnarumma (8,5) e l'assist di Cristante (7,5). Il problema sono votacci... Cuadrado e Mancosu sono da 4,5 ma il danno grosso lo fa Criscito col rigore sbagliato (1) che condanna la SEI CILINDRI a 68 punti per il 4-1 finale. Brutto stop per la Capolitsa che però rimane salda in vetta sempre a +4 sul 2° posto. Ma alla prossima deve ricominciare a macinare punti contro il Pier. Queriano invece accorcia pesantemente la classifica (tra 1° e 5° posto ci sono solo 9 punti, tre partite) e dopo una lunghissima rincorsa sale sul podio (-2 dal 2° posto). La striscia positiva si allunga ulteriormente (9 partite: 8 vittorie e 1 pareggio) e la vetta al Pallone d'Oro è conquistata pure quella a scapito del Metw. Continuerà anche alla prossima Bocheta? Sulla carta la partita dovrebbe essere a senso unico ma mai dire mai...

Al secondo posto c'è sempre il Bomber anche se perde il "Derby di Sant'Agnese" contro Metw per 2-0. Malissimo la MULTIUSO che chiude con un pessimo 59 (record negativo stagionale di squadra) con solo il gol di Martinez come bonus (6). Se l'unico bonus in formazione è un misero "6", i votacci cosa sono allora? Paul Lopez è da 3 mentre il duo Pezzella e Verdi è da 4 ciascuno. Troppa zavorra per recuperare e infatti il Bomber si arrende senza combattere. Per Metw è turno facile che più facile non si può. Siga in bocca e via col bonus portiere di Sepe (8), il gol di Dzeko (9) e il doppio assist di Gomez (10). Chiusura a 75,5 e comodo 2-0 per il VEZZOSO COUPE' che recupera 3 punti sui premi grossi e non si fa staccare da Sari. La squadra di Metw è comunque 6^ a -6 dai premi. Alla prossima ricomincia il giro contro il Kela. Il Bomber invece non perde punti dalla vetta (sempre +4) ma deve guardarsi le spalle perché le 2 sconfitte consecutive (4 nelle ultime 5) hanno portato il margine dal 3° posto a soli 2 punti. Domenica serve solo battere Sari.

Scendendo di un gradino si arriva al 4° posto che è del Pier anche se viene sconfitto da Sari nel "Derby dell'Alvisiana" per 1-0 e si fa così staccare da Queriano. Malissimo la MACIGNOMOBILE che chiude a 63,5 col 4,5 di Immobile e il 3,5 di Szczesny. Peggio di così dura fare... E Sari ringrazia e mette giù un 70 col votaccio di Berisha (3) recuperato bene dal gol di Naingollan (11) e dal rigore di Petagna (9). Con questo 1-0 Sari mette in riga la 3^ vittoria consecutiva e contemporaneamente accorcia sui premi (-6 dal 3° e -8 dal 2°) e riesce a mettere in piedi la stagione che fino a qualche mese pareva compromessa. Alla prossima c'è da battere il Bomber per rosicchiare ancora punti pesanti su chi sta sopra. Il Pier invece non sa più vincere visto che i tre punti mancano da ben 7 turni (2-1 contro Sari alla 14^ Giornata, il 1° Dicembre 2019). Nel frattempo 3 pareggi e ben 4 sconfitte che significano caduta libera e 4° posto a -2 dal podio. Sveglia Pier! Servono 3 punti alla prossima contro la Capolista.

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" col Kela che si impone per 3-1. 81 punti per l'INSETTO SCOPPIETTANTE grazie al bonus portiere di Audero (7) e alle reti di Gosens (12), Zielinski (11) e Acerbi (12, dalla panchina). L'Onorevole era partito bellicoso per calare un filotto di vittorie e alla prima partita chiude a 70 punti col bonus portiere di Gollini (8) e l'assist di Joao Pedro (7,5). Troppo poco e troppo male per l'ARMATA SPECIALE che rimane inchiodato all'ultimo posto a quota 20. Meno 6 dal penultimo (due partite piene) e -12 dal podio (4 partite). Contando che da qui alla fine mancano 14 partite (42 punti), Bocheta deve già iniziare a gufare gli altri oltre che a macinare vittorie già dalla prossima contro lo scatenato Queriano. Il Kela invece raddrizza la barca dopo le due sconfitte consecutive e si porta a -3 dal podio. Alla prossima bisogna battere Metw e con gli incroci giusti, l'INSETTO SCOPPIETTANTE può pure ritornare a premio.

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Bocheta 3-1 / Bomber-Metw 0-2 / Pier-Sari 0-1 / Cri-Queriano 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.