martedì 14 gennaio 2020

Risultati 19^ Giornata

Quagliarella con una doppietta da 13,5 punti regala un'altra vittoria a Queriano che si lancia al 4° posto.

Cri para il colpo di Metw e pareggiando 2-2 mantiene la vetta solitaria anche se con un solo punto di margine. La SEI CILINDRI chiude a 72 punti spaccati col bonus portiere di Donnarumma (7,5), l'ennesimo gol di Ronaldo (9,5), quello di Okaka (10) ma il 4,5 di Criscito rovina tutto. Fortunatamente la squadra si ferma giusto giusto sul bordo del precipizio e vanifica il 76,5 di Metw. Punteggio conquistato col bonus portiere di Strakosha (8), i gol di Demiral (11,5) e Berenguer (10,5) ma il 4,5 di Palacio fa solo sfiorare il "78" e, di fatto, impatta il match sul 2-2. Come detto, Cri riesce con questo punto a mantenere la testa della classifica ma il margine si è assottigliato così che alla prossima deve per forza battere il Kela. Il VEZZOSO COUPE' di Metw invece del pareggio non se ne fa nulla e rimane 6° a -6 dal podio. Alla prossima sfida contro Sari per provare ad accorciare sui premi.

Secondo è il Bomber che in un colpo solo batte il Pier per 3-1, allunga sul 3° posto (+5) e accorcia sul 1° (-1) portandosi a distanza di sorpasso. Ottima prova (TOP) della MULTIUSO che chiude a 80 pure col 4 di Pau Lopez in formazione. Ma i bonus sono tanti e sono vari e partono dall'assist di Theo Hernandez (7,5) e arrivano ai gol di Pezzella (10,5), Martinez (10) e Leao (9,5). Tanta roba al quale la MACIGNOMOBILE non riesce ad opporsi visto che può contare solo sull'ennesimo ma inutile gol di Immobile (10) che fa chiudere il totale a 69,5 per il 3-1 finale. Il Bomber se la gode e prova a riconquistare il primo posto battendo Queriano domenica prossima. Il Pier invece perde contatto dai primi della classe scivolando a -5 dal 2° posto e -6 dal 1°. Le tre sconfitte consecutive unite ai due pareggi nelle ultime cinque si fanno sentire adesso. Urge il ritorno alla vittoria già dalla prossima contro Bocheta.

Il Kela rimane 4° ma si fa raggiungere in classifica da Queriano che lo batte 2-1 nello scontro diretto con un pizzico di fortuna. Entrambi sbagliano formazione lasciando in panchina fior fiore di bonus (Gosens di qua e il duo Handanovic-Perotti di là) ma la fortuna alla fine bacia la ANTIPROIETTILE che chiude a 72 punti spaccati nonostante i votacci di Perin (4) e Pandev (4,5). Quagliarella si carica letteralmente la squadra sulle spalle e con la sua doppietta da 13,5 porta Queriano in paradiso. Il Kela si mangia le mani e paga salatissimo il doppio 4,5 di Kolarov e Pjanic non riuscendo a recuperarli nonostante il gol di Ibrahimovic (10) e i due assist di Dybala (8) e Belotti (8). Il suo INSETTO SCOPPIETTANTE chiude a 69,5 per il 2-1 finale. Il podio resta ancora alla portata di entrambi (-3) ma mentre il Kela arriva alla sfida contro la Capolista Cri con una striscia utile interrotta dopo 4 partite (2 vittorie e 2 pareggi), Queriano arriva a giocarsela contro il Bomber lanciatissimo e in formissima con una striscia aperta di 7 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 1 pareggio).

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Sari che mancava da ben 5 turni (3-2 a Metw alla 13^ Giornata, il 24 Novembre 2019). A farne le spese è Bocheta che chiude a 60 punti (record negativo stagionale di squadra) col 4,5 di Gabbiadini come ciliegina finale. Peggio di così per l'ARMATA SPECIALE era difficile fare... Questa ghiottissima occasione la SPACCATUTTO di Sari non può lasciarsela sfuggire e chiudendo a 72,5 grazie agli assist di Pulgar (6,5), al gol di De Paul (11) e al bonus portiere di Musso (8) mette giù un comodo che significa sorpasso. Sari lascia l'onta dell'ultimo posto all'Onorevole che deve rimboccarsi le maniche e invertire la tendenza già dalla prossima contro il Pier. Sari invece se la ride, prova a mettere il 6° posto di Metw (-3). E alla prossima scontro diretto tra i due! Quando si dice il destino...

Questi sono i risultati ufficiali della 19^ Giornata: Pier-Bomber 1-3 / Cri-Metw 2-2 / Bocheta-Sari 0-2 / Kela-Queriano 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.