martedì 23 ottobre 2018

Risultati 9^ Giornata

Iago Falque della TRIESTINA è il migliore del turno con gol e assist per 12 punti. E Bocheta riprende a marciare!

Siamo tornati e dopo la sosta ci vuole un bel ribaltone. E così è. Sari approfitta del mezzo passo falso del Pier e battendo il Kela 1-0 si riporta in vetta solitario. Prova incolore per la Capolista che può contare solo sul gol di Santander (9,5) compensato in negativo dal 4,5 di Under. Il resto della truppa fa malissimo con parecchie insufficienze e il MODENA chiude con un misero 66,5. Poco. Ma se Sari fa poco, il Kela riesce a fare pure meno chiudendo a 64 col solo bonus portiere di Strakosha (7) come punti extra. Anche per il VICENZA media ridicola con il triplo 4,5 portato a casa da Cristante, Belotti e Lucas Leiva. Con questi voti impossibile fare di più e l'1-0 sul groppone è il minimo della pena. Il Kela rimane sul podio (3°) e domenica prossima arriva il "Derby del Ferry" col Pier che è un vero e proprio scontro diretto. Sari se la gode e conquista 3 punti facili facili che gli permettono di riportarsi in testa a +1. Vediamo alla prossima contro Metw se saprà mantenere la testa della classifica.

Il Pier invece si ferma sull'1-1 contro il Bomber e scivola in 2^ posizione. Pareggio onesto tra i due che alternano buoni bonus come i gol di Ronaldo (10) e Veretout (11) per il Bomber e Correa (10,5) per il Pier a votacci che a conti fatti risultano più decisivi dei bonus. Il 4,5 di Calhanoglu unito al 4-4-2 che non regala punti all'avversario inchiodano a 70 punti l'ANCONA che non riesce pertanto a segnare la rete della sicurezza. Sulla stessa linea il Pier che vede il gol bruciato dal 4,5 di Olsen e dal 4 di Fazio. Almeno il 3-4-3 del Bomber gli dà quellì1,5 in più e permette al CESENA di fermarsi a 68 per l'1-1 finale. Il CESENA, come detto, perde la vetta e scivola a -1 dal primo posto. Domenica "Derby del Ferry" contro il Kela che si preannuncia all'ultimo sangue. Il Bomber invece rimane ai piedi del podio a -1 dai premi. Se alla prossima l'ANCONA batte il BARI di Queriano e contemporaneamente il Pier batte il Kela, il giudecchino può essere a premio.

Scendendo di un ulteriore gradino si arriva al 5° posto occupato da Metw che compie un triplo carpiato con avvitamento e si porta a casa la partita contro Cri in modo... Come dire? Roccambolesco. Malissimo il MESSINA che ha il solo bonus portiere di Audero (7) come bonus ma ciò viene compensato da 4 di Dzeko. Media di squadra pessima e totale che si ferma a 64 punti. La strada per Cri sembrerebbe spianata e invece il nostro si dimentica di inviare la formazione beccandosi 5€ di multa. Vabbè, poco male, gioca con la squadra vecchia che aveva chiuso a 68 punti. Vuoi non arrivare almeno a 66? Immobile fa il suo con gol e assist da 10,5 ma Donnarumma serve l'ennesima papera annullando il bonus della punta col suo 3,5. E come se le sfighe non fossero abbastanza al MANTOVA non giocano ben 4 titolari. Due subentrano dalla panchina ma due giocatori mancano all'appello... Uno diventa un "voto bonus" ed è un pesante 4,5. Manca sempre un giocatore all'appello e quindi Cri ha solo 10 voti chiudendo a... 59,5! Mezzo punto sotto al 60 che significa 1-0 per Metw e tutti a casa. Suicidio totale di Cri che mantiene il MANTOVA fisso in ultima posizione gettando alle ortiche 3 punti facilissimi per provare a rilanciarsi. E invece serve fare punteggio pieno alla prossima contro Bocheta. Metw invece se la gode alla grandissima avendo pescato l'asso pigliatutto dal mazzo e finalmente vince una partita dopo 3 sconfitte consecutive. I tre punti gli permettono di portarsi a -2 dal podio e con gli incroci giusti, battendo Sari, alla prossima può salire sul podio.

Ultima partita del turno è la vittoria 3-1 di Bocheta su Queriano. TRIESTINA che non vinceva una partita dalla 3^ Giornata (2-0 su Cri il 2 Settembre 2018!)... Ci voleva il BARI per far resuscitare l'Onorevole che senza votacci scatena sull'avversario una tempesta di bonus. Gol di Zajc (9,5), gol di Mertens (9,5), gol e assist di Iagio Falque (12) e assist di La Gumina (6,5). Il totale chiude ad un ottimo 80,5. Queriano davanti a questi numeri non può che inchinarsi visto che risponde solo col gol di Icardi (10,5) bruciato però dal 4,5 di Benatia. Il BARI poi ha una media appena appena sufficiente e il totale chiude a 69,5 per il 3-1 finale. La vittoria permette a Bocheta di rosicchiare qualche punto sul podio che ora dista 7 punti e domenica c'è la "partita facile" contro Cri. Forse sta vittoria su Queriano può essere la svolta stagionale. E veniamo a Queriano che rimane in 7^ posizione. Domenica deve per forza battere il Bomber per provare anche lui a far svoltare l'annata al Bari.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bocheta 1-3 / Metw-Cri 1-0 / Bomber-Pier 1-1 / Sari-Kela 1-0

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.