martedì 2 ottobre 2018

Risultati 7^ Giornata - DERBY DAY

Suso dell'ANCONA con una doppietta da 15 punti regala la seconda vittoria consecutiva al Bomber.

Primo DERBY DAY stagionale e come da tradizione le sorprese e le partitone non sono mancate. Pronti via e al "Derby dell'Alvisiana" è il Pier il primo che riesce nell'impresa di fermare la Capolista Sari. E lo fa con un sonoro 3-1. Ottima prova del CESENA che può contare sulle reti di Fazio (10,5) e Zaza (10). Pochi bonus ma la fortuna gli strizza l'occhio visto che dalla panchina si alza ed entra in campo Pellegrini che nel Derby di Roma segna e regala un assist portando in dote ben 12,5 punti. Il totale di squadra quindi si impenna ad un ottimo 81 (record stagionale di squadra). E non è tutto! Il Pier non avendo punte si chiude in difesa con un inedito 5-3-2 che toglie mezzo punto a Sari. Sarebbe andato bene anche schierare il CESENA con un iper-offensivo 3-4-3 che tanto il MODENA non ha alcun bonus in formazione. Tranne il bonus portiere di Sirigu (7), unico a macinare qualche punto extra. Troppo poco e Sari si inchina con il suo 68. Prima sconfitta stagionale per la Capolista che si è giocata la partita di margine che aveva sugli inseguitori. Ora il MODENA è sempre primo ma a +1 sul 2° posto. Domenica prossima turno facile contro il fanalino di coda Cri? Il Pier invece si è portato a casa uno scalpo bello pesante e si è pure portato a -1 dalla vetta. E se si incrociano i risultati giusto battendo Bocheta alla prossima può pure salire in vetta.

Sempre secondo (e davanti al Pier per la classifica avulsa) è il Kela che batte 3-2 Bocheta nel "Derby di Via Garibaldi". Altra buonissima prova per il VICENZA che assorbe benissimo il 2 di Strakosha grazie alle reti di Kolarov (12), Kessie (11,5) e la doppietta del finalmente titolare Piatek (14) che ripaga la fiducia del suo Presidente con una prestazione da primo della classe. Ottimi bonus e punteggio che chiude a 80. Bocheta non riesce ad opporsi nonostante una buonissima media. Ma purtroppo per lui la sua TRIESTINA ha pochi punti extra e sono il bonus portiere di Handanovic (7) e il gol di Mertens (9,5). Troppo poco e il punteggio per Bocheta si ferma a 74,5 per il 3-2 finale. Ennesimo ostacolo superato per il Kela che rimane in scia di Sari rosicchiando tre punti in un colpo solo. Ora il VICENZA è a -1 e se domenica batte il Bomber e si incrociano i risultati giusti può salire in vetta pure lui. Potrebbe pure esserci l'ammucchiata al primo posto con tre squadre a pari punti... Bocheta invece colleziona la 4^ sconfitta consecutiva e rimane inchiodato al 6° posto a quota 6. Domenica deve battere il Pier per risalire la china.

Scendendo di un posto (4°) c'è il Bomber che si impone su Metw per 4-1 facendo suo il primo "Derby di Sant'Agnese" stagionale. Prova di forza grandiosa dell'ANCONA che può contare sulla doppietta di Suso (15), sui gol di Veretout (11) e Defrel (10), sugli assist di Ronaldo (due per 10 punti totali) e Chalanoglu (7,5). Peccato il votaccio di Consigli che con il suo 1,5 brucia parecchi punti preziosi. Ma va bene uguale perché l'ANCONA chiude a 85 punti che sono sia il punteggio TOP di giornata che il record di punti di squadra. E come se non bastasse il Bomber ha fatto il punteggio record assoluto stagionale eguagliando il Kela. Giornata da incorniciare per l'ANCONA che si porta a -2 dal podio e a -3 dalla vetta. E con gli incroci di risultati giusti domenica prossima se batte il Kela può salire in vetta con Sari. Fantascienza? Metw invece incassa la seconda sconfitta consecutiva e scivola in 5^ posizione a -4 dal podio. Domenica prossima deve battere Queriano per invertite la tendenza e riprendere la marcia.

Ultima partita del turno è la prima, sospiratissima, vittoria di Queriano che batte 4-2 Cri e lo fa scivolare in ultima posizione. Turno buono per il BARI che può contare sulle reti di Biraghi (11) e Gervinho (10,5). Non sarebbero bastati ma anche a Queriano, come al Pier, la fortuna strizza l'occhio e dalla panchina entra la doppietta di Mandzukic (14) che spariglia le carte e fa chiudere i conti a 84 punti spaccati! (record di squadra stagionale). Cri avrebbe anche buoni voti e con le reti di Bonucci (10,5), Immobile (9,5) e Linetty (10,5) tiene aperta una partita all'apparenza morta e sepolta. Ma la sfiga lo perseguita e il suo MANTOVA chiude a 77,5 per il 4-2 finale. Danno e beffa visto che Cri ora è all'ultimo posto a quota 2 e domenica prossima c'è la Capolista nel classico testa-coda. Esito scontato o rivincita degli ultimi? Queriano invece se la gode dopo 6 giornate di schiaffi in faccia e prova a rilanciarsi la stagione. Domenica prossima altra partita decisiva contro Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Pier 1-3 / Kela-Bocheta 3-2 / Queriano-Cri 4-2 / Bomber-Metw 4-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.