lunedì 8 ottobre 2018

Risultati 8^ Giornata

Finalmente Icardi sigla una doppietta da 13,5 e il BARI di Queriano si rilancia!

Giornata da incorniciare per il Pier. Prima batte Bocheta per 4-2, poi sale in vetta a +1 su Sari e infine sigla il record assoluto di punti stagionali con un pesantissimo 87,5. Gol a grappoli per il CESENA che guidato da Higuain (doppietta da 12,5) può contare anche sui gol di Bonaventura (10,5), Bentancour (10,5), sugli assist di Zaza (8), Pellegrini (7,5) e sul bonus portiere di Olsen (7). Nessuna insufficienza pesante e punteggio record siglato. Bocheta ci prova pure ad opporsi ma le reti di Tonelli (11,5) e Pavoletti (9,5) sono poca cosa e la TRIESTINA chiude a 73,5 per il 4-2 finale. Come detto, il Pier approfitta della sconfitta di Sari e lo scavalca diventando la squadra da battere. Intanto si gode due settimane di relax guardando tutti dall'alto e al rientro dalla sosta se la vedrà col Bomber. Bocheta invece mette in fila la 5^ sconfitta consecutiva (non vince dalla 3^ Giornata il 2 Settembre 2018, 2-0 contro Cri) e scivola in penultima posizione a +3 dall'ottavo posto. Al rientro scontro diretto con Queriano che lo ha appaiato in classifica.

Scivola al secondo posto Sari che impatta 1-1 contro Cri. Il fanalino di coda MANTOVA ha finalmente qualche bonus e sono il gol di Immobile (10) e i due assist di Hyasj (6,5) ed El Shaarawy (6,5). Peccato manchi l'altro bonus pesante e ci sia pure qualche insufficienza di troppo così la squadra di Cri si ferma ad un misero 68. Pure a Sari manca il bonus pesante ma può contare sugli assist di Cancelo (8,5) e Castro (doppio da 9,5). Peccato che se anche la media è buona ci sono le insufficienza di Sirigu (3,5) e De Paul (4,5) a frenare pesantemente il totale e il MODENA chiude a 71. Un punticino mancante e il pareggio non serve a nessuno. Sari perde la vetta ed ora tocca a lui inseguire il primo della classe. Al rientro sfida col Kela. Cri invece muove finalmente la classifica ma la vittoria ancora manca. Al rientro serve la vittoria contro Metw.

Terzo è il Kela che al contrario del Pier non riesce a fare bottino pieno e a scavalcare Sari. Infatti il VICENZA impatta 2-2 contro l'ANCONA del Bomber. Botta e risposta con il gol di Ronaldo (10) per il Bomber subito pareggiato col quello di Piatek (9,5) per il VICENZA. Questi prova ad allungare col gol di Insigne (10,5) ma il Bomber impatta col doppio assist di Suso (9,5). Poi la palla passa di nuovo al VICENZA che ha il bonus portiere e Ospinas porta a casa un bell'8 ma il 4 a Miranda lo compensa in negativo. I totali sono 72,5 per l'ANCONA contro il 74 del VICENZA ed il pareggio non serve a nessuno. Il Kela ora è 3° a -2 dalla vetta e dopo la pausa andrà contro Sari per un dentro-fuori che si preannuncia senza esclusione di colpi. Anche il Bomber non approfitta dei passi falsi di chi lo precede ed è sempre 4° a -2 dal podio. Al rientro ci sarà la Capolista. Dura.

Ultima partita del turno è la seconda vittoria consecutiva per il BARI che dopo averle prese da tutti per 6 giornate, finalmente ha capito l'antifona e si è scatenato. Risultato 4-2 al MESSINA di Metw. Bene la squadra di Queriano che ha il rigore sbagliato da Caputo (2) ma poi è tutta discesa. Bonus portiere per Szczescny (7), assist di Mandzukic (7) e gol di Joao Pedro (10,5), Baselli (9,5) e doppietta di Icardi (13,5). Gol a grappoli e totale che sale fino ad un ottimo 80,5. Il MESSINA ha un'ottima media di squadra e nessun votaccio e c'ha pure i bonus giusti che sono il bonus portiere di Audero (7,5), l'assist di Perisic (7,5) e gol di N'Zonzi (10,5) e Dzeko (9). Peccato che manchi un misero punto per pareggiare visto che la squadra si ferma a 77! Il 3-2 permette a Queriano di appaiare Bocheta in classifica a quota 6 e attende con fiducia il rientro per affrontare proprio l'Onorevole per uno cruentissimo scontro diretto. Metw invece incassa la 3^ sconfitta consecutiva e rimane inchiodato al 5° posto. Dopo la pausa servono per forza tre punti contro Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Sari 1-1 / Pier-Bocheta 4-2 / Metw-Queriano 2-3 / Bomber-Kela 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.