martedì 25 aprile 2017

Risultati 33^ Giornata

Immobile e Icardi con 15 punti ciascuno sono i migliori di giornata ma nè la CHRISTY MACK nè la VALENTINA NAPPI riescono a conquistare la vittoria!

Lo SHOWDOWN di questa 33^ e terz'ultima giornata è arrivato e, come da nome, la "resa dei conti" ha dato qualche sentenza definitiva sopratutto per le posizioni di ripiego. Ma la sfida al vertice tra Queriano e Bocheta ha prodotto... Un pareggio! Uno stellare quanto inutile 3-3 che vede sorridere l'Onorevole che mantiene la vetta a +2 con sole due partite da giocare e già domenica potrebbe festeggiare il titolo se batte Sari e Queriano non conquista la vittoria contro il Pier nell'Old Firm. In questa giornata è la NICOLE ANISTON a scattare in avanti con le reti di Conti (9), Mertens (10), Perisic (gol e assist da 10), Falcinelli (gol e assist da 10,5) e con l'assist di Dzemaili (6,5). Un sacco di bonus ma c'è pure il 4,5 di Puggioni che brucia punti preziosi e fa chiudere il totale a 80,5. Queriano subisce nella prima parte della giornata rispondendo con gli assist di Petagna (7), Candreva (due per 7,5 punti) e Borja Valero (7,5). In serata si rimette un po' in sesto con il gol di Dybala (10,5) ma non basta ancora per raggiungere l'avversario anche perché Bocheta gioca con un 3-5-2 e gli regala solo uno 0,5. Domenica però arrivano buone notizie per la SASHA GREY visto che segna Pellissier (9) e gli entra dalla panchina il gol di Bonucci (10,5) riequilibrando il match. Poche insufficienze e nessun votaccio fanno chiudere Queriano a 80,5 per il 3-3 finale. Punteggi stellari sprecati visto che il pareggio mantiene la NICOLE ANISTON a +2 sul rivale e non chiude il campionato definitivamente. Per Queriano domenica deve arrivare per forza la vittoria contro l'arci-nemico Pier altrimenti Bocheta può vincere lo scudetto se batte Sari. Ma la NICOLE ANISTON ha anche da sorridere perché ritorna in vetta nel Pallone d'Oro ri-scavalcando il Pier e portandosi al comando con un +0,5. Di un soffio ma l'Onorevole comanda anche qua. C'è aria di double...

Al terzo posto rimane sempre il Bomber che impatta 2-2 contro il Pier. Entrambe le squadre hanno diversi bonus ma anche parecchi votacci che abbassano i totali in maniera decisiva. Come Bocheta, anche il Pier scatta in avanti subito con le reti di Immobile (due gol e un assist per 15 punti) e con gli assist di Gomez (7,5), Callejon (7,5) e Joao Mario (6,5). Ci sono però i votacci di Reina (4,5), Zapata (4,5) e Kondogbia (4) a compensare in negativo e pure il Pier ci mette del suo dimenticandosi in panchina la tripletta di Keita... Il Bomber risponde con gli assist di De Vrij (7) e Milinkovic-Savic (7), il gol di Ljajic (10) ma Suso per una volta grazia il Pier sbagliando un rigore e conquistando solo un 2. E pure d'Ambrosio rema contro al Bomber portando a casa un pessimo 4. Con questo punteggio la CHRISTY MACK è avanti sulla MIA KHALIFA ma nel posticipo del lunedì mancano due pezzi da novanta: Dzeko e Salah. Il bonsiaco del Pier si accontenta di un assist per 7 punti mentre l'egiziano del Bomber piazza una doppietta da 13,5 per riportare le squadre alla pari. E infatti il Pier chiude a 74,5  mentre il Bomber si ferma un punto sotto: 73,5. E qua arrivano le prime sentenze di questo SHOWDOWN... La MIA KHALIFA rimane al 3° posto a -4 dal 2° posto e a -6 dalla vetta. Con 6 punti disponibili il Bomber ha una speranza (al lumicino) di vincere il Campionato (anche se smezzerebbe con Bocheta) ma più concretamente potrebbe ambire alla piazza d'onore. Ma gli servono due vittorie su due domenica questa contro Cri e la domenica dopo nel Derby Day contro Metw. E in tutto questo Queriano deve fare al massimo 1 punto. Dura. Il Pier invece vede per prima cosa perdere nuovamente la vetta nel Pallonde d'Oro in favore di Bocheta che torna a +0,5. Nulla di disperato ma intanto è sotto. Ma la cosa più importante è che la CHRISTY MACK è fuori dai giochi grossi. Matematicamente non può più arrivare nè 1^ nè 2^. Gli rimane il gradino più basso del podio che però è a +4 e sarà una lotta a 4 con il Bomber che venderà cara la pelle, il Pier e il Kela che proveranno a recuperare questi 4 punti e con Metw outsider a -5. Per la CHRISTY MACK servono solo due vittorie su due contro Queriano nell'Old Firma della 34^ e contro Sari nel Derby Day della 35^.

A braccetto del Pier in classifica c'è il Kela che perde malamente 1-0 contro Sari. Turno decisamente da dimenticare per la LISA ANN che chiude a 65 "grazie" al rigore sbagliato in modo sciagurato da Bernardeschi (2). La media appena appena sufficiente si abbassa di molto e il gol di Strootman (10) nel posticipo non serve a raggiungere il fatidico "66". Ma oltre a Bernardeschi pure il Kela ci ha messo del suo lasciando in panchina le reti di Thiam ed Astori... Se il Kela ha sbagliato, Sari ha fatto un disastro! I gol di Destro, Zappacosta e la doppietta di Rispoli rimangono seduti in panchina e in tribuna. E già così la MADISON IVY parte maluccio. Fortuna per lui che le reti di Naingollan (10), Schick (10) e Berardi (9,5) bastano e avanzano a recuperare il 2 di Thereau (rigore sbagliato) e il 3,5 di Strakosha. Il Kela poi avrebbe anche giocato bene schierando la LISA ANN con un 3-5-2 che regala solo uno 0,5 a Sari e con questo mezzo punti di bonus la MADISON IVY chiude a 71,5! Peccato però che la squadra del Kela non abbia raggiunto il "66"... Festeggia la vittoria Sari dopo due sconfitte consecutive. Vittoria inutile perchè la MADISON IVY aveva già chiuso da tempo il discorso premi. L'unica sua consolazione (poca roba ad essere onesti) è che matematicamente è 7° e si è risparmiato i 20€ di malus lasciandoli a Cri. Sari in Coppa affronterà la squadra vice-campione con il campo a sfavore e, numeri alla mano, la MADISON IVY dovrebbe fare il tifo per Bocheta. Guardando le medie un conto è affrontare un Bocheta da 75 e rotti, un altro Queriano da 72 e qualcosa. Intanto domenica affronterà Bocheta e a seconda del risultato potrà chiudere o lasciare aperta la stagione. Il Kela si mangia le mani per gli errori e spreca una ghiotta occasione per far sentire il fiato sul collo al Bomber. E invece la sconfitta complica di molto i piani della LISA ANN che è 4^ a braccetto col Pier e a -4 dal podio. Per il Kela servono due vittorie "a pattoni" e deve sperare che il Bomber non vinca mai da qua alla fine. Domenica prossima il Kela andrà contro Metw (scontro diretto) e all'ultima ci sarà il Derby Day contro Bocheta. Forse il Kela ha il calendario più difficile di tutti visto che affronterà il 1° e il 3° per media-punti e in entrambi i casi deve batterli.

Ultima partita del turno è l'altro pareggio pirotecnico (3-3) tra Metw e Cri. Succede di tutto! E già da subito nell'anticipo Fiorentina-Inter si scatena proprio la VALENTINA NAPPI che parte in quarta con la tripletta di Icardi (15) e la doppietta di Babacar (13,5). E a subire 5 gol è proprio il portiere di Cri, Handanovic. Con un +15 da una parte e un -5 dall'altra (differenza di 20 punti!) la partita si sarebbe già chiusa qua. E invece la VALENTINA NAPPI ha solo ha solo l'assist di El Kaddouri (7) come altro bonus e si ferma a 83 punti. La VERONICA RODRIGUEZ invece pian piano carbura e prima "salva il salvabile" proprio con Handanovic che para un rigore limitando i danni per quanto possibile (3,5). E poi man mano cala i suoi bonus. Gol di Caldara (9), gol di Iago Falque (10), gol di Mandzukic (10,5) e doppio assist di El Shaarawy (9) nel posticipo del lunedì sera. Dopo lo schock iniziale, Cri chiude a 80 per uno spettacolare 3-3. Il punticino non serve a nulla alla VERONICA RODRIGUEZ che chiude matematicamente all'ultimo posto e si becca un malus di 20€ sul totale e deve per forza vincere la Coppa da underdog per mettersi a posto con i conti. Coppa Rialto da affrontare tutta in salita visto che ai quarti di finale affronterà la squadra Campione. E a Cri converrebbe fosse Queriano piuttosto che Bocheta vista la media stagionale (4 punti in meno). Domenica Cri andrà contro il Bomber che si gioca il terzo posto e la domenica successiva nel Derby Day, la VERONICA RODRIGUEZ sarà proprio l'avversaria della SASHA GREY di Queriano. A campionato aperto, Cri si scanserà o no? Invcece la VALENTINA NAPPI di Metw ora è con le spalle al muro: 5° posto a -5 dal podio. Deve fare per forza filotto contro il Kela e il Bomber. Una volta che ha conquistato due vittorie su due, deve pure sperare che negli stessi turni il Bomber le perda entrambe e il Pier e il Kela non facciano più di 4 punti. Tanti calcoli e troppe variabili...

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Pier 2-2 / Metw-Cri 3-3 / Sari-Kela 1-0 / Queriano-Bocheta 3-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.