martedì 4 aprile 2017

Risultati 30^ Giornata

Ancora "El Papu" Gomez migliore di giornata. Tripletta da 17 per far volare la CHRISRTY MACK del Pier.

Bocheta batte Cri 2-1 e stacca tutti portandosi a +4 dalla seconda quando mancano solo 5 partite da qui alla fine. Una partita di margine per l'Onorevole a questo punto della stagione è tanta roba visto che può pure permettersi il lusso di perdere lo scontro diretto contro Queriano alla 33^. Giornata da incorniciare per la NICOLE ANISTON che schiera le reti di Conti (10,5), Falcinelli (10) e l'assist di Mertens (7,5). Buoni bonus ma che rischiano di essere inutili visto che Consigli spinge nella propria porta un pallone deviato da Acerbi. Cri dal Messico ne approfitta schierando il gol di Caldara (9,5) e l'assist di Iago Falque (8). Il 4,5 di Rossettini e le reti in tribuna di Pasalic e Moretti buttano via quanto di buono costruito dalla VERONICA RODRIGUEZ ma il totale si ferma a 66 per un insperato pareggio. Solo che la Gazzetta cambia le regole a seconda delle esigenze e non considera determinante la deviazione di Consigli dando autogol ad Acerbi. Bocheta quindi ha solo il 4 del portiere che lo fa chiudere a 74,5 per il 2-1 finale. Vento in poppa per la NICOLE ANISTON che, come detto, sale a +4 su Queriano e attende Metw domenica prossima. Unica nota negativa per Bocheta è che il Pier lo ri-scavalca in vetta al Pallone d'Oro (+1). Nulla di definitivo. Cri invece si è fidato troppo della Gazzetta che non metteva Moretti neanche in panchina e Pasalic era addirittura in dubbio. E come volevasi dimostrare entrambi sono stati titolari e entrambi pure in rete... Peccato perchè in questo classico testa-coda la VERONICA RODRIGUEZ aveva tutte le carte in regola per fare lo scherzetto alla Capolista e invece... Sconfitta con doppia beffa! Stagione stregata per il "brasiliano" Cri che ormai attende solo la Coppa per sperare nel salvataggio della stagione. Domenica intanto c'è il Pier.

Queriano frena ancora (solo 4 punti nelle ultime 4 partite contro gli 8 di Bocheta nello stesso periodo) impattando 1-1 contro il Bomber e (forse) dice addio ai sogni di "back-to-back" che per ora è riuscito solo a Metw (2011/12-2012/13). La SASHA GREY non ha alcun bonus in formazione ma la Gazzetta (altro magheggio...) dà voto solo a Ghoulam (6) e non a Dybala (s.v.) entrati in contemporanea in Napoli-Juve. Visto che il bianconero non prende voto, per Queriano entra Pellissier e il suo gol da 10 facendo chiudere il totale a 70,5... Il Bomber parte malissimo con il 3,5 di Donnarumma (paperissima la sua!) ma si riscatta con gli assist di Banega (5,5), Salah (8) e con il gol di d'Ambrosio (9). Nonostante i bonus maggiori, la MIA KHALIFA ha una media decisamente più bassa e chiude a 68,5 per un inutile 1-1. La SASHA GREY vede allontanarsi la Capolista (+4) e deve iniziare a gufarla visto che anche batterla nello scontro diretto alla 33^ (domenica 23 Aprile) non basterebbe più. Domenica intanto c'è il Kela per Queriano. Non proprio l'ultimo arrivato... Il Bomber mantiene le distanze invariate dal secondo posto (-5) anche se il primo sale a +9. Manca però un turno in meno alla fine e si è "bruciato" lo scontro diretto contro chi lo precede. Ora per la MIA KHALIFA si fa proprio dura già a partire da domenica contro Sari. Per il giudecchino servono solo 3 punti per continuare a sperare in qualcosa di meglio di un 3° posto.

Il "Derby del Ferry" vede uscire vittorio il Pier che schianta il Kela per 5-2, lo scavalca in classifica (4° posto solitario) e riporta la CHRISTY MACK in vetta nel Pallone d'Oro (+1 su Bocheta). Turno perfetto per il Pier che chiude a 92 guidato dalla tripletta di Gomez (17), dalla doppietta dell'ex di turno Dzeko (13,5) e dai gol di Borriello (10) e Immobile (10). Basta? No! Ci sono pure gli assist di Rudiger (7) e Pjanic (6,5). Tanti, tantissimi punti extra che fanno fare il record di punti stagionali assoluti alla CHRISTY MACK (92). Contro po' po' di punteggio il Kela può fare poco ma salva decisamente l'onore chiudendo a 76,5. Se si esclude proprio il Pier, è stato il punteggio più alto di giornata e avrebbe fruttato punti contro tutti. E invece i gol di Hamsik (10), Belotti (10,5) e gli assist di Felipe Anderson (7,5) e Castro (7) sono letteralmente buttati via. Ora la LISA ANN scala al 5° posto a -3 dal podio e domenica arriva Queriano. Partita alla morte visto che serve solo la vittoria per entrambi. Il Pier invece gode e si porta a -1 dal podio. Alla prossima arriva Cri ma la CHRISTY MACK ha cerchiato in rosso sul calendario la 33^ Giornata: Bomber-Pier. A naso il 23 Aprile sarà la resa dei conti per tutti (THE SHOWDOWN!).

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Sari (seconda consecutiva) su Metw per 2-0  (secondo consecutivo!). Come domenica scorsa, la MADISON IVY approfitta del turno facile portandosi a casa tre punti facili facili anche se inutili visto che ormai è fuori dai giochi scudetto. Troppi passaggi a vuoto nel mezzo della stagione per Sari che però stavolta conta sulle reti di Schick (10), Berardi (9) e Khedira (9,5). L'assist di Zappacosta (8) arrotonda il punteggio anche se il 4 di Strakosha e il 3,5 di Acerbi (autogol) frenano il totale che chiude a 75,5. Peccato perché senza autorete la MADISON IVY avrebbe per la prima volta in stagione fatto più di "78". E invece è l'unica squadra a non aver ancora segnato 3 gol in una partita. La VALENTINA NAPPI non ha nessun bonus in formazione e il 3,5 di Hart fa precipitare la squadra nel punteggio che chiude a 63,5. Una tristezza. La sconfitta tiene ferma in classifica la squadra di Metw che vede il podio andare a +7. Non so quanto sia rimediabile in 5 giornate anche perché, oltre sul Bomber, la VALENTINA NAPPI deve scavalcare il Kela e il Pier. Tre squadre sono un po' troppe. Anche se Metw è l'unico ad avere a disposizione tutti e tre gli scontri diretti. Domenica prossima contro il Pier, la 34^ contro il Kela e l'ultima (35^) contro il Bomber. Basterà? Sari invece sale a quota 33 e ha il 6° posto di Metw a +5. Scavalcarlo significa avere un seed migliore per la Coppa e pure un accoppiamento teoricamente più agevole. Vediamo domenica contro il Bomber come se la cava la MADISON IVY.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Cri 2-1 / Sari-Metw 2-0 / Queriano-Bomber 1-1 / Kela-Pier 2-5.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.