lunedì 10 aprile 2017

Risultati 31^ Giornata

Higuain e Insigne sono i migliori del turno con una doppietta da 14 punti ciascuno. Però Metw vince e Cri pareggia...

Cade ancora la Capolista! Dopo la brusca frenata di domenica scorsa arriva lo stop per mano di Metw che si impone per 3-2. Il 4 di Icardi è un fardello pesantissimo per la VALENTINA NAPPI che però si riscatta con le reti di Fazio (9,5), El Kaddouri (9,5) e con la doppietta di Insigne nel posticipo (14). Buoni bonus ma a conti fatti è l'assist di Perotti (7,5) a risultare decisivo visto che Bocheta gioca col 3-5-2 e regala solo uno 0,5 a Metw. Il totale chiude a 79,5 e per l'Onorevole è dura. Anche la NICOLE ANISTON ha il suo bel votaccio (Viviano da 4) ma viene assorbito e recuperato dall'1,5 del 3-4-3 della VALENTINA NAPPI e dalle reti di Pellegrini (9,5) e Zapata (10). Il 74 finale non basta nè per pareggiare e nemmeno per recuperare il -1 sul Pier nel Pallone d'Oro. Peccato perché Bocheta si è dimenticato in panchina la doppietta di Falcinelli che avrebbe impattato la partita e riportato la NICOLE ANISTON in vantaggio sulla CHRISTY MACK. E invece in classifica la Capolista rimane in vetta solitaria a +4 ma nel Pallone d'Oro il divario sale a 3 punti con 4 partite da qua alla fine. Tutto apertissimo già da domenica con Bocheta che affronterà il rilanciato Bomber. Per Metw invece 3 punti d'oro anche se il podio dista sempre 7 punti e con 12 punti disponibili l'impresa è disperata. Domenica contro il Pier, se escono i risultati giusti può accorciare sul podio ma può anche essere matematicamente tagliato fuori (sconfitta di Metw e vittoria del Bomber: -10 in 3 partite sono irrecuperabili).

Al secondo posto rimane Queriano anche se viene sconfitto dal Kela 3-1. Ancora una prova incolore per la SASHA GREY che non vince da ben 3 turni (3-0 contro Cri alla 28^ Giornata il 12 Marzo. Un mese fa!) e chiude ad un misero 66,5. Gli assist di Dybala (9) e Borja Valero (7,5) salvano la squadra di Queriano dalla chiusura sotto al 66 visto che i 4,5 di Joao Pedro e Petagna abbassano la media di squadra già bassina viste le 6 insufficienze complessive. Il Kela non ha pietà e risponde con le reti di Rodriguez (8,5), Belotti (10), Deloufeu (10) e con l'assist di Hamsik (8). Tanta roba che fa chiudere la LISA ANN a 78,5 per il 3-1 finale. Il Kela con questi 3 punti si mantiene a -3 dal podio e si porta a -5 dal secondo posto. Dura con solo 4 partite da giocare rimontare 5 punti ma la matematica è ancora dalla sua parte. Vediamo domenica come se la cava contro Cri. Queriano invece, nonostante la sconfitta, non vede scappare Bocheta (sempre a +4) ma manca un turno in meno da disputare e l'Onorevole ha margine sufficieze per una sconftta Jolly da spendere. Domenica per Queriano arriva Sari ma la domenica successiva c'è lo scontro diretto! The Showdown is coming!

Al terzo posto si mantiene sempre il Bomber che batte Sari e accorcia sulla piazza d'onore portandosi a -2. Prova devastante per la MIA KHALIFA che schiera una batteria di bonus da far impallidire chiunque. Ecco che i gol di d'Ambrosio (8,5), De Paul (doppietta da 13), Ljajic (9,5), Suso (10,5), Bacca (9) e Salah (10) fanno chiudere il totale al record stagionale di squadra: 90 punti! E solo perché Banega ha preso 4,5, altrimenti c'era aria di record assoluto stagionale (92 dl Pier). E Sari? Contro questa MIA KHALIFA c'è ben poco da fare e la MADISON IVY ha solo gli assist di Lichtsteiner (7), Bahebeck (7) e Shick (7,5) come punti extra e il 4,5 di Destro non aiuta di certo. Il totale chiude a 68,5 per un pesantissimo 5-1 in favore del giudecchino. Il Bomber mette quindi Queriano nel mirino e domenica prossima può provare il sorpasso se batte Bocheta e Queriano le busca proprio da Sari. Anche se al Bomber serve per forza la vittoria se vuole provare ad infastidire la Capolista. Battendola si porterebbe a -3 con 3 partite da giocare. Un finale tutto da giocare! La MADISON IVY invece fa la conta dei danni e tira le somme per domenica prossima contro Queriano. Non sarà facile perché Sari è senza diverse pedine importanti...

Ultima partita del turno è il 2-2 tra Cri e il Pier. La VERONICA RODRIGUEZ, fuori dai giochi importanti in campionato, mette i bastoni tra le ruote all'avversario e gli leva una vittoria che può risultare decisiva. Per la squadra di Cri ci sono i gol di Pasalic (9,5), la doppietta di Higuain (14) e l'assist di Iago Falque (7,5) come bonus. Bei punti extra ma la difesa della VERONICA RODRIGUEZ è da oratorio! Handanovic (4), Caldara (4,5), Wallace (4,5) e Burdisso (4,5) fanno più danni della grandine e bruciano gran parte dei bonus faticosamente portati a casa. Il totale ne risente e chiude a 73. La CHRISTY MACK porta a casa intanto un zero per il 4-4-2 dell'avversario ma poi arrotonda con le reti di Dzeko (gol e assist da 10,5), Callejon (10) e con i due assist di Kondogbia (5,5) e Gomez (7). Bastano? Purtroppo per lui no visto che la sua squadra chiude a 76 per il 2-2 finale. La CHRISTY MACK si ritrova a quota 45 punti (a braccetto col Kela) a -3 dal podio. Domenica prossima ci sarà Metw ad attenderlo e poi arriveranno i due scontri diretti. Prima il Bomber (33^) e poi Queriano (34^). Il Pier si gioca il campionato nelle prossime 3 partite. Intanto anche se di poco riesce ad allungare su Bocheta nel Pallone d'Oro (+3 punti). La VERONICA RODRIGUEZ è invece già da tempo fuori da tutto ma può essere ancora decisiva ai piani alti visto che domenica prossim affonterà il Kela e ci saranno nell'ordine Metw, il Bomber e infine Queriano.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Sari 5-1 / Metw-Bocheta 3-2 / Cri-Pier 2-2 / Queriano-Kela 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.