martedì 14 febbraio 2017

Risultati 24^ Giornata

"Il Gallo" Belotti e "El Pipita" Higuain  sono i migliori del turno grazie ad una doppietta da 13,5 punti ciascuno. Cri ringrazia, il Kela meno...

La NICOLE ANISTON rallenta un po' la marcia trionfale e impatta 2-2 contro la VALENTINA NAPPI anche se, visti i conti e il "giallo" del rigore di Consigli, si può parlare tranquillamente di un punto raccolto dalla spazzatura per Bocheta, mentre Metw può legittimamente protestare contro la Gazzetta che per la prima volta cambia un voto e una decisioni quando i conti erano già fatti. Ma andiamo con ordine. La VALENTINA NAPPI schiera un Hart da 3,5 che frena un pelo il totale ma il gol di Zielinsky (10,5) e il doppio assist del subentrante Birsa (9) ristabiliscono le cose. Oltre al portiere, Metw ha solo due insufficienze leggerissime e il totale chiude a 73,5. E c'è pure il gol di Babacar in panchina giusto per aumentare i rimpianti... L'Onorevole invece può contare sulle reti di Dzemaili (9), Muriel (9) e Conti (10,5) oltre che sull'assist di Mertens (8). Tanti bonus ma consigli prende 3 pappine e porta a casa un 2 bruciando un bonus e la partita visto che la NICOLE ANISTON ha una media più bassa e nonostante i bonus chiude a 71,5. Visto che l'avversario gioca col 4-4-2 e non da alcun punto extra alla Capolista, la squadra subisce la beffa e per mezzo punto esce sconfitta. Metw festeggia, Bocheta bestemmia. Ma lunedì la Gazzetta cambia tutto. Consigli sfiora un rigore quel tanto che basta per deviarlo sul palo e becca un +3 per il "rigore parato", recupera il -3 preso e il suo voto da 2 si trasforma in un 5 facendo pertanto chiudere a 74,5 il totale. Ne esce un 2-2 che permette alla NICOLE ANISTON di mantenere una partita piena (+3) su chi insegue, gli permette pure di riacciuffare il Pier in testa nel Pallone d'Oro e gli fa allungare la striscia positiva a 6 partite utili (5 vittorie e 1 pareggio). Domenica partita dura col Bomber che proverà ad accorciare. Metw si vede scippare una vittoria già in tasca e la sua VALENTINA NAPPI rimane pertanto 6^ a -7 dal podio e domenica affronterà il Pier ferito e bisogno di punti. Dura.

Secondo e a soli 3 punti dalla vetta c'è Queriano che gioca la partita perfetta battendo il Kela per 5-4. Bella, bellissima partita che si decide solo nel posticipo del lunedì visto che si era quasi in parità al termine della domenica e mancavano fior fior di giocatori. Al posticipo si arriva pertanto con la SASHA GREY che ha i gol di Candreva (9,5), Giaccherini (9,5), Borja Valero (10), Eder (gol e assist da 11,5) e l'assist di Dybala (7,5). Una grandinata di punti bonus che si scaglia ancora contro il Kela come domenica scorsa. Ma come contro il Pier un turno fa, la LISA ANN risponde per le rime con la doppietta di Belotti (13,5), il gol di Matri (9) e quello di Bernardeschi (10). Più o meno siamo là, anche se Queriano ha un leggerissimo vantaggio in termini di bonus, ma nel posticipo Lazio-Milan, alla SASHA GREY manca un solo giocatori (Biglia), mentre alla LISA ANN ne mancano ancora tre (Abate, Deloufeu e Felipe Anderson). Ma, ovviamente, l'unico a portare a casa punti extra è proprio quello di Queriano: rigore di Biglia, 9,5 punti portati a casa e Queriano chiude a 90 spaccati ammazzando di fatto la partita. Quelli del Kela fanno bene ma il bonus dell'avversario è troppo per poter recuperare e la squadra chiude ad un buonissimo ma inutile 84. Secondo, pesantissimo 5-4 consecutivo subito dalla LISA ANN che ha fatto 8 gol in due turni (chiudendo rispettivamente a 87,5 e 84) non cogliendo nemmeno un punto per muovere la classifica. Kela che, conti alla mano, non vince da ben 6 turni (4-1 su Cri alla 18^ il 21/12/2016) e che in queste partite ha racimolato la miseria di 2 punti. Ora è 4° a -4 dal podio e domenica affronterà Cri. Queriano invece se la gode e coglie la 5^ vittoria di fila (anche se 3 di queste 5 sono stati "turni facili" contro squadre che hanno chiuso a meno di 66, e una è stata contro Cri che ha fatto 71,5 perdendo per mezzo punto... Un bel po' di fortuna per la SASHA GREY!), portandosi a -3 dal primo posto di Bocheta. Domenica ci sarà però Sari ad aspettarlo.

Al terzo posto di conferma il Bomber, che come Queriano, ha dovuto attendere il posticipo per festeggiare e avere la meglio dell'avversario. E l'avversario è Sari che esce ancora una volta battuto: 2-1 per la MIA KHALIFA sulla MADISON IVY. Il gol di Naingollan (10) e gli assist di Benassi (7,5) e Verdi (7,5) sono gli extra per Sari, ma Marchetti non gioca e gli entra il 3 di Karnezis che fa chiudere il totale a 70,5. Il 3-5-2 della MADISON IVY regala solo uno 0,5 alla MIA KHALIFA, ma quest'ultima ha il gol di Ljajic (9,5) e l'assist di Salah (7) appena rientrato. Sembra un pareggio 1-1, ma sul finire del posticipo ci pensa ancora Suso a salvare il Bomber. Segna, porta a casa un 10 e fa chiudere a 76,5 la MIA KHALIFA per il 2-1 finale. Il Bomber finalmente fa bottino pieno dopo 5 turni di bianca (ultima vittoria la 18^, 1-0 su Bocheta il 21/12/2016, come il Kela, poi 3 pareggi e 2 sconfitte) e prova a restare in scia del duo di testa. E' comunque sempre al 3° posto con il 2° +3 e domenica ci sarà proprio la Capolista che non perde proprio da un girone fa contro la MIA KHALIFA. Il Bomber saprà fare il bis? Sari invece è in crisi nera e non vince da 5 partite e subisce una caterva di gol (ben 15 in 5 giornate!). Ora è solo e penultimo ma Cri si fa sotto portandosi a -2. Domenica per Sari contro Queriano serve solo la vittoria.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Cri che batte 3-2 il Pier e prova la "rimonta impossibile". Parte male però la VERONICA RODRIGUEZ a cui entra un "voto bonus" (un 5) visto che non gli giocano i difensori. Ma a parte questo, ci sono i gol di Higuain (doppietta da 13,5), Iago Falque (gol e assist da 11) e l'assist di Spinazzola (8). Nessun votaccio e il totale sale fino a 79,5. La CHRISTY MACK ha tutto per rispondere per le rime ma getta via un'occasaione ghiottissima quando Dzeko sbaglia un rigore. Poi segnerà, ma ormai la frittata è fatta e il bonsiaco chiude a 6,5. Gomez segna e fa un assist da 12 punti ma l'errore dal dischetto è troppo per recuperare e la squadra del Pier chiude a 73 punti per il 3-2 finale. Male va alla CHRISTY MACK che avrebbe potuto quantomeno pareggiare se Dzeko avesse segnato il rigore e invece ora è sempre 4^ (a braccetto col Kela) a -4 dal podio. E, come se non bastasse, Bocheta lo riacciuffa in vetta al Pallone d'Oro. Vediamo domenica contro Metw come va. La VERONICA RODRIGUEZ coglie invece 3 punti pesantissimi e si porta a -2 dal 7° posto. E se non "buttava via" quei 2 turni sprecando (per sfiga) due partite (4 punti) avrebbe lasciato a Sari l'ultima piazza. Vediamo domenica contro il Kela se Cri riuscirà ancora ad accorciare la classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Sari 2-1 / Metw-Bocheta 2-2 / Cri-Pier 3-2 / Queriano-Kela 5-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.