lunedì 19 dicembre 2016

Risultati 17^ Giornata

Mertens della NICOLE ANISTON segna una quaterna da 21 punti e fa sentire il fiato sul collo alle due Capoliste.

Ancora nulla da fare. Nè il Bomber, nè il Kela riescono a scrollarsi di dosso l'avversario e viaggiono ancora appaiati in testa alla classifica. La MIA KHALIFA chiude con un misero 65,5 con il solo assist di Milinkovic-Savic come bonus (7,5). Zero reti e un 4,5 (Ljajic) che frena ulteriormente il totale. Con lo 0,5 dato dal 3-5-2 dell'avversario il Bomber non arriva al gol e chiude sotto. Di poco, ma sotto. La MADISON IVY ha quindi un turno facile facile anche se Ilicic sbaglia un rigore e porta a casa la miseria di 1 punto. Fortuna per Sari che Thereau segna una doppietta da 13,5 compensando il votaccio del compagno di squadra. Sari chiude a 70,5 per l'1-0 finale. La vittoria permette alla MADISON IVY di accorciare sulla vetta e si ritrova in 5^ posizione a -4 dal podio. Alla prossima c'è lo scontro con Queriano. Invece per la MIA KHALIFA la sconfitta è "indolore" perché anche il Kela, come detto, perde e riesce a rimanere in testa. Alle loro spalle però arriva di gran carriera Bocheta (-1) che affronterà proprio il giudecchino nello scontro diretto.

Come per il Bomber, anche per il Kela la sconfitta è "indolore" visto che rimane sempre primo in classifica. Ad avere la meglio della LISA ANN è la SASHA GREY per 3-1. Maluccio la squadra del Kela che ha il gol di Belotti (9), ma il resto è poca roba e gli entra pure un "voto bonus" (un 5) visto che non gli giocano le punte. Ne esce un 69,5 che basta solo a segnare il gol della bandiera. Che poi bastava ed avanzava per impattare 1-1 contro Queriano visto che la SASHA GREY non aveva che il gol di Candreva (10), mentre Puggioni portava a casa addirittura un 2,5. Ma quando sembra che oltre l'1-1 non si vada, nei due posticipi serali la squadra di Queriano si scatena. Simeone segna una doppietta e dà un assist (14), Izzo (6,5) e Rigoni (7) portano a casa un assist ciascuno e Biglia (10) segna il rigore della sicurezza. Con questi bonus la partita viene scompigliata e la SASHA GREY chiude a 80,5 (record stagionale di squadra) per il 3-1 finale. Tre punti pesantissimi per Queriano che scavalca Metw e ora è 6° a -5 dal podio. Nell'ultimo turno dell'anno se la vedrà con Sari nello scontro diretto per il 5° posto. Il Kela invece paga salato il "turno-no" dei suoi ma resta comunque al 1° posto in attesa della sfida con Cri.

Terzo ora è Bocheta che in un sol colpo batte Metw per 3-1, scavalca il Pier e sale sul podio a -1 dal duo di testa. Quarta vittoria in fila per la NICOLE ANISTON che può contare su un super-Mertens da 21 punti grazie ai quattro gol messi a segno al San Paolo contro il Torino. Assieme al belga c'è pure l'assist di Zapata (7) giusto per arrotondare un pelo il punteggio. Con questi bonus dura perdere ma l'Onorevole è famoso per "i tre 3-3 in quattro partite" e seppur con un 21 in squadra è andato vicino a pareggiare... Infatti Perisic è da 4,5 e Perin prima becca 4 gol e poi si fa pure espellere portando a casa un -1! Assurdo! Il totale per la NICOLE ANISTON è "solo" di 74. Buono ma con una quaterna  in formazione era lecito aspettarsi di meglio... Fortuna per lui che Metw si ferma al rigore parato da Skorupsky (10) e al 7,5 senza bonus di Insigne. Buoni voti ma i 5 e i 5,5 si sprecano e la VALENTINA NAPPI chiude a 70,5! Bastava il solo gol di Meggiorini (in panchina!) al posto di qualsiasi attaccante per strappare un 2-2 e beffare Bocheta. E invece... Vittoria per la NICOLE ANISTON che sale sul podio a -1 dalla vetta e alla prossima andrà contro il Bomber nello scontro diretto. Metw invece scivola in 7^ posizione a -6 dal 3° posto . Alla prossima ci sarà la battaglia contro Pier.

Attenzione! Per la prima volta in 7 anni il titolo di CAMPIONE D'INVERNO sarà una volata a 3: Bomber, Kela e Bocheta. Oltre ad attendere i risultati, prego i tre Presidenti in questione di inviarmi una foto per il post celebrativo di fine settimana. Grazie!

Nell'ultima partita del turno c'è lo scivolamento al 4° posto del Pier che viene sconfitto da Cri per 3-1 e viene pure scavalcato da Bocheta. Turno da record per la VERONICA RODRIGUEZ che chiude a 82 punti (record stagione di squadra) grazie ai gol di Higuain (10,5), Krejc (9,5), Iago Falque (9), Rossettini (8) e ai due assist di Nesterovsky (7) e Diamanti (7,5). Una grandinata di bonus davanti ai quali il Pier può nulla. Solo due assist di Callejon (9,5) e uno di Immobile (7) sono i punti extra per la CHRISTY MACK. Troppo poco per la squadra prima nel Pallone d'Oro che infatti chiude molto sotto alla sua media: 71. Decisamente sotto tono e infatti il Pier ne esce con le ossa rotte. Ora è in 4^ posizione a -3 dal podio e alla prossima affronterà Metw. Purtroppo per la CHRISTY MACK la sconfitta gli costa cara perché è fuori dalla lotta al titolo di Campione d'Inverno... Cri invece accorcia la classifica con 3 punti pesanti. Rimane sempre ultimo, ma il 7° posto dista 7 punti mentre il podio è 13 punti più in alto. Tanta roba ma sono "solo" 4 partite. E se alla prossima gli va bene contro il Kela sognare diventa possibile.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Sari 0-1 / Metw-Bocheta 1-2 / Cri-Pier 3-1 / Queriano-Kela 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.