martedì 6 dicembre 2016

Risultati 15^ Giornata

"Marekiaro" Hamsik segna un gol e porta a casa ben 11 punti ma la LISA ANN non va olre un pareggio, anche se il Kela mantiene la vetta.

Il "Big Match" di questa 15^ Giornata è la classica partita dove conta non farsi del male e ne esce un pareggio per 1-1 fatto di paura visto che la MIA KHALIFA chiude a 66 mentre la LISA ANN non fa molto meglio e chiude a 66,5. I votacci sono decisivi in negativo e bruciano i bonus faticosamente conquistati in un turno avaro di bonus da +3. La squadra del Bomber ha la rete di Lapadula (9) e l'assist di Paletta (7) ma nessuno in formazione prende più di 6 e ci pensa il 4,5 entrato come "voto bonus" (fuori le punte a parte Lapadula) a bruciare i punti extra. Male, ma per un pelo il Bomber salva il gol della bandiera chiudendo a 66. Il Kela avrebbe qualcosa di meglio visto che schiera Hamsik, migliore del turno con i suoi 11 punti e Bernardeschi (gol da 9,5). Tutto perfetto e pronto a staccare il rivale in classifica ma ci pensa Niang a rovinare i piani alla LISA ANN. Rigore sbagliato e solo 1,5 per il milanista che in un colpo solo brucia i due +3, fa chiudere il Kela a 66,5 e impatta il match sull'1-1. Entrambi hanno rimpianti sparsi. Il Kela ha un rapporto stranissimo con i rigori. Se è decisivo ai fini del risultato, il suo giocatore al 99% lo sbaglierà. E anche questa volta, come quasi sempre, gli ha detto male e la vittoria se n'è andata. Il Bomber invece con una squadra coperta e monopunta (4-5-1, al posto del 3-5-2 usato) con Felipe dentro per i "non giocatori" in attacco, avrebbe chiuso a 67,5 e vabbè, poca differenza. Ma il 4-5-1 della MIA KHALIFA avrebbe tolto un punto pieno all'avversario che avrebbe chiuso a 65, cioè 1-0. E invece... Tutto invariato in vetta con entrambe a quota 27 (+4 sul 3° posto) e alla prossima il Bomber andrà contro Queriano mentre il Kela se la vedrà con il Pier nel "Derby del Ferry".

Terzo (a -4) rimane il Pier anche se esce sconfitto da Bocheta per 2-1. Buona prova per l'Onorevole che schiera la sua NICOLE ANISTON con un semi-inedito 4-3-3 dando solo un +1 all'avversario. Mezzo punto meno del solito che però risulta decisivo visto che la CHRISTY MACK chiude a 71,5! Tattica vincente per Bocheta che chiude a 72,5 grazie all'assist di Widmer (7,5) e alle due reti di Pellegrini (9,5) e Danilo (9,5, al 90° del posticipo del lunedì sera!). Il Pier bestemmia molto più del solito perchè il doppio assist di Pjanic (9) e il gol di Borriello (9,5) non bastano. Il gol preso al 90° dal Cagliari fa perdere un punto a Storari (5,5) che con l'1 regalato dall'avversario e il gol segnato da Danilo alla fine della giornata fa chiudere i conti a 71,5. Troppe variabili negative per il Pier che non riesce a "pararle" tutte e la CHRISTY MACK cade sotto i colpi della NICOLE ANISTON. Bocheta vince per la seconda partita consecutiva e ora, scavalcato Metw, si ritrova 4° solitario a -2 dal podio. Alla prossima affronterà Cri. Il Pier, in attesa del "Derby del Ferry" di domenica prossima è in loop di bestemmie e non la smetterà tanto facilmente perché sta botta è dura da digerire. Comunque è sempre 3° solitario anche se i primi gli guadagnano un punto (+4).

Se il match Bomber-Kela è stato al risparmio, stessa sorte tocca a Metw-Queriano: 66,5 a 66. Anche qua, come prima, i votacci sono decisivi e a Metw è pure andata bene visto che Birsa e il suo rigore sbagliato sono rimasti belli belli in panchina. A parte il giocatore del Chievo, la VALENTINA NAPPI ha Hart da 4, Baselli da 4,5 e altre insufficienze sparse (6 totali). La rete di Insigne (10,5) serve appena appena a chiudere a 66,5 anche perché il 3-5-2 di Queriano gli regala la miseria di 0,5 punti. Un po' di mani mangiate per il lidense che si è scordato il gol di Zielinski in panchina... Non avrebbe chiuso oltre al "72" ma almeno non si sarebbe ridotto così a ridosso del "66". La SASHA GREY di Queriano per prima cosa si tiene strettisimo l'1,5 datogli da Metw. Poi schiera la rete di Alex Sandro (10) che però viene bruciata dal 4,5 di Candreva. Per lui ci sono 7 insufficienze complessive e il totale si ferma a 66 spaccati per l'1-1 finale. Punto che serve a poco a entrambi che, come il Bomber, avrebbero fatto meglio giocare coperti  tipo un 4-5-1 per Queriano (-1 all'avversario) e un 3-5-2 per Metw (solo 0,5 regalati e con Zielinki in gol in campo). Giocando più chiusi avrebbero portato a casa la vittoria senza sudare troppo. E invece si dividono un punto ciascuno. Con il pareggio la VALENTINA NAPPI scivola dietro di un posto (5°) a -1 dal 4° (Bocheta) e a -3 dal podio (Pier). Alla prossima ci sarà lo scontro diretto con Sari (che insegue a -1). Queriano invece viene scavalcato proprio da Sari e si ritrova 7° a -5 dal terzo posto. Alla prossima la SASHA GREY affonterà la MIA KHALIFA del Bomber.

Ultima partita del turno è il secco 2-0 che Sari rifila a Cri. Prova in scioltezza per la MADISON IVY che ha solo due insufficienze leggere (De Sciglio e Ilicic da 5,5) mentre il resto sono ottimi voti che culminano con il 7,5 di Koulibaly (senza bonus) e il gol di Naingollan nel derby (10,). Il totale (con un solo +3) è un ottimo 75. Massima resa con il minimo sforzo. La VERONICA RODRIGUEZ paga salatissimo i votacci che fioccano a grappoli. Wallace è da 4 dopo la cappella nel derby di Roma, Tomovic e Rossettini sono da 4,5. Le insufficienze complessive sono ben 7 e la rete di Mandzukic (10,5) non serve a nulla. Ennesima chiusura sotto al "66" (solo 64 per Cri) ed è la 6^ volta in 15 partite (40%). Con questi numeri e questi pochi bonus, Cri è sempre ultimo a quota 11 (-12 dal podio). Tanta strada da recuperare per la VERONICA RODRIGUEZ che è ancora in attesa del miglior Higuain. Servono punti pesanti già domenica contro Bocheta. Sari invece sfrutta benissimo il turno facile ri-scavalcando Queriano e si riporta in 6^ posizione a -1 dal 5° posto e a -4 dal podio. Domenica prossima scontro diretto contro Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bocheta 1-2 / Bomber-Kela 1-1 / Metw-Queriano 1-1 / Cri-Sari 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.