martedì 29 novembre 2016

Risultati 14^ Giornata

Lapadula è, assieme a Iago Falque, il migliore del turno con 13,5 punti. Ma a differenza dell'uomo di Cri, il giocatore della MIA KHALIFA fa ritornare il Bomber in vetta.

E come ogni volta il Derby Day ci regala grosse soddisfazioni. Il Bomber batte soffrendo Metw nel Derby di Sant'Agnese per 4-3 e complice la sconfitta del Kela nel Derby di Via Garibaldi (vince Bocheta 1-2) ne nasce una nuova coppia di testa formata dalla MIA KHALIFA e dalla LISA ANN entrambe a quota 26. Ma facciamo un passo alla volta e vediamo per prima il Derby di Sant'Agnese. Il Bomber parte in quarta (letteralmente!) e già sabato sera mette la partita in ghiaccio seppelendo Metw sotto a una caterva di bonus. I gol di Suso (11,5 gol e assist), Lapadula (doppietta da 13,5) e Saponara (10) fanno intristire Metw che non si gode più la serata fuori. L'unica speranza è il 4 a Donnarumma che brucia un +3 e rende meno pesante il passivo del sabato sera. Domenica mattina nell'anticipo ci pensa il neo-acquisto Milinkovic-Savic (10) a ristabilire le distanze. Metw spegne il cell e la squadra magicamente si accende. Gol e due assist di Perotti (12,5), gol di Insigne (10) e doppietta di Icardi (13). Nessuna insufficienza grave e la VALENTINA NAPPI si rimette in corsa facendo sentire il fiato sul collo al Bomber che senza altri giocatori chiude a 84,5. Il gol di Defrel è da potenziale pareggio ma Metw se lo dimentica in panchina e la squadra chiude a 82 per il 4-3 finale. Sospiro di sollievo grosso così per il giudecchino che si riporta in vetta (col Kela) e domeica si comincia il 3° gironcino con la supersfida: Bomber-Kela. Metw invece bestemmia e fa la conta dei danni visto che ha subito 9 gol in due partite segnandone 5, ha sbagliato due volte su due la formazione e con punteggi molto alti non ha portato a casa un emerito cazzo. Vediamo con che spirito affronterà Queriano domenica. Per ora è sempre al 4° posto ma il podio sale a +4.

E arriviamo al Kela che nonostante tutto è sempre primo. Il Derby di Via Garibaldi lo vede uscire sconfitto per 2-1 contro Bocheta ma la LISA ANN para il colpo giocandosi il jolly della partita di margine che aveva. Ora però non può più sbagliare anche perché i votacci sono fioccati a grappoli e peggio di così è dura fare. Buffon è da 4,5, Rodriguez da 3, Cuadrado da 4. Malissimo. Il gol di Sau (10, subentrante) e l'assist di Abate (7,5) sono appena appena sufficienti a chiudere a 66 per il gol della bandiera. Bisogna gufare Bocheta a tutta forza! E le macumbe hanno anche effetto visto che la NICOLE ANISTON ha solo la rete di Falcinelli (9) e solo con il crotonese non si fa strada. Qualcosa si rompe però lunedì sera nel posticipo. Forse il Kela si è distratto ma l'effetto gufata non funziona più e Bocheta piazza l'uno-due decisivo con Brozovic (9,5) e Kalinic (9,5). Anche se Miranda è da 4,5 i due +3 bastano e avanzano a chiudere i conti a 75,5 per il 2-1 finale. Come detto, la LISA ANN mantiene la vetta seppur in coabitazione con il Bomber e domenica ci sarà lo scontro diretto per vedere chi comanda. Bocheta con il guizzo finale invece si porta a casa 3 punti pesantissimi e accorcia su Metw. Ora è 5° a -1 dal 4° posto di Metw. Ma domenica andrà contro il Pier per accorciare sul podio.

Quindi il padrone del 3° posto è sempre il Pier che si porta a casa il Derby dell'Alvisiana per 2-1. La CHRISTY MACK chiude a 76,5 grazie alla doppietta di Dzeko (13), al gol di Pjanic (9) e ai due assist di Gomez (9,5). Buonissimi bonus che però vengono un po' azzoppati dal 4 di Cacciatore (espulso) ma nonostante il votaccio il totale è buono. Per Sari è dura perché si dimentica in panchina la rete di Fofana e perchè i votacci di Destro (4) e Karnezis (3,5) bruciano un +3. Ecco che l'assist di Barreca (7) e i gol di Bruno Fernandes (9,5) e Ilicic (9,5) non servono a nulla visto che la MADISON IVY chiude a 71. Di un soffio ma il pareggio sfuma e il Derby dell'Alvisiana prende la direzione del Lido (due Derby su due al Pier). La CHRISTY MACK si mantiene sul podio (3°) ma la distanza dalla vetta ora è di soli 3 punti. Le notizie positive sono che domenica il Pier affonterà Bocheta ma il "partitazo" tra le due Capolista gli gioca a sua favore. Sari con le formazioni non ne sta più beccando mezza e perde punti preziosi già da qualche turno. Ora è 7° (ri-scavalcato da Bocheta) a -7 dal podio e domenica andrà contro Cri. Turno facile?

E arriviamo all'ultima parta del turno. La facile vittoria di Cri su Queriano per 1-0. Suicidio per la SASHA GREY che perde partita con mezza squadra da penna rossa e perde pure Dani Alves (3 mesi) e Bonucci (2 mesi). Ma la squadra? La squadra è un disastro: Alex Sandro è da 2 (autogol), Szeszny e Bonucci da 4,5. Troppi malus a cui si toglie 0,5  dal 5-3-2 dell'avversario. Ma soprattutto Queriano lascia in panca mezzo Genoa che asfalta la Juve per 3-1. La doppietta di Simeone e il 7,5 di Rigoni risultano ancora più decisivi dei votacci. Ecco che l'assist di Borja Valero (7) e il gol di Candreva (9,5) bastano solo a non far vincere Cri a tavolino visto che la SASHA GREY chiude a 62,5. Pessimo. La VERONICA RODRIGUEZ si accontenta della doppietta sabato pomeriggio di Iago Falque (13,5) e poi tira i remi in barca non producendo più nulla. Anzi. Handanovic è da 3,5 e Diamanti da 4. Fortuna per lui che il 70,5 basta e avanza per avere la meglio su questo derelitto Queriano. L'importante erano i 3 punti e Cri li ha portati a casa come annunciato alla vigilia. Ora la VERONICA RODRIGUEZ è sempre ultima a quota 11 ma la classifica si è accorciata. Vediamo domenica contro Sari cosa combinerà. Altri 3 punti sarebbero vitali per rimettere in sesto la stagione prima che sia troppo tardi. Queriano invece deve fare punteggio pieno per forza contro Metw domenica prossima visto che si ritrova in 6^ posizione a -6 dal podio.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Metw 4-3 / Sari-Pier 1-2 / Queriano-Cri 0-1 / Kela-Bocheta 1-2

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.