lunedì 21 novembre 2016

Risultati 13^ Giornata

Suso piazza una doppietta da 14 punti per la MIA KHALIFA ma il Bomber non va oltre il pareggio per 1-1.

Dopo due settimane in calda a metabolizzare la vetta, la LISA ANN piazza la giornata da record: 90 punti spaccati! La VALENTINA NAPPI viene annichilita e messa sotto con 5 gol frutto delle reti di Hernanes (9,5), Bernardeschi (doppietta da 13,5), Felipe Anderson (10,5) e Belotti (altra doppietta da 13,5). Solo due insufficienze leggere da 5,5 in formazione e il Kela chiude, come detto, a 90 punti stabilendo il record stagionale. Metw parte bene con gli 11 di Quagliarella (gol e assist) e gli 11 di Kessie (gol su rigore). Peccato che Metw faccia la frittata lasciando la doppietta di Insigne in panchina... E fosse solo quello! Per la VALENTINA NAPPI non gioca neanche Chiellini e gli subentra il 4 di Bellusci che fa chiudere il totale a 75. Vittoria pesantissima per il Kela che mantiene la vetta e complice il pari del Bomber, il vantaggio sale a 3 punti mettendo quindi una partita piena tra la vetta e il 2° posto. Ma al prossimo turno arriva il DERBY DAY contro Bocheta. Metw invece perde terreno dalla vetta ma rimane sempre 4° a -1 dal podio (Pier).

Secondo è sempre il Bomber che impatta 1-1 contro Cri e perde terreno dalla vetta (-3). Turno nero per la MIA KHALIFA che può contare sul migliore del turno, Suso (doppietta da 14) e sull'assist di Ljajic (7,5). Ma il 4 di Donnarumma (con Tatarusanu "clean sheet" in panchina...) brucia un gol del compagno di squadra e il totale precipita fino al 71,5! Mani mangiate per il Bomber che può subire la beffa di Cri. Ma anche lui manda tutto a fare in culo per un votaccio. Anzi, due. Prima Handanovic da 4 (anche qui con la riserva, Sorrentino, "clean sheet" in panchina...) e poi con il 3,5 di Gastaldello in periodo decisamente no. Ecco che le reti di Madzukic (11 con assist) e Nesterovsky (9) non contano più nulla ma la squadra riesce con le unghie e con i denti a portara a casa un 66,5 per l'1-1 finale. Per la VERONICA RODRIGUEZ significa muovere la classifica con un punticino dopo 5 sconfitte consecutive (non faceva punti dalla 7^ Giornata, 2-2 contro Queriano il 2/10/16). La squadra è sempre più ultima a quota 8 e a -7 dal 7° posto. Alla prossima DERBY DAY contro Queriano. Il Bomber invece perde punti e non tiene il passo della Capolista andando a -3 e attendendo Metw nel "Derby di Sant'Agnese" di domenica.

Terzo è sempre il Pier che però esce sconfitto dal suo arci-nemico Queriano nell'"Old Firm de Noaltri". La CHRISTY MACK ha l'8 senza bonus di Gomez e l'assist di Callejon (7). Il resto della squadra va in bianca e il totale è un anonimo 68,5. Poca roba per gli standard usuali della squadra del lidense. Queriano dal canto suo parte malissimo con il 4 di Szcesny ma poi pian piano risale la china con le reti di Candrava (10) e Biglia (9,5) che tra l'altro "scippa" il rigore a Immobile della CHRISTY MACK. Con questi due +3 la SASHA GREY mette a posto il punteggio e chiude a 72 punti spaccati per il 2-1 finale. Partita tirata per i capelli ma che viene porta a casa da Queriano e pareggia i conti stagionali con il rivale (una vittoria a testa per 2-1 in Campionato). Ora Queriano scavalca Sari in classifica e si ritrova 5° a -3 dal Pier sul gradino più basso del podio. La CHRISTY MACK, come detto, è sempre al 3° posto, sempre al 1° posto nel Pallone d'Oro ma la vetta in campionato ora dista 6 punti e il margine su chi lo insegue nel Pallone d'Oro si assottiglia a 13 punti sul Bomber. Vediamo domencia nel DERBY DAY come si comporteranno contro Cri (Derby dei Salesiani) e Sari (Derby dell'Alvisiana).

Ultima partita del turno è il pareggio dei rimpianti tra Bocheta e Sari. Un 2-2 che non serve a nessuno e che è letteralmente una vittoria gettata via. La NICOLE ANISTON ha il gol di Perisic (9), l'assist di Pellegrini (7) e la doppietta di Muriel (13). Tanta roba ma Widmer è da 4,5 e tra qualche ammonizione di troppo (Perisic) e lo 0,5 regalato dal 3-5-2 dell'avversario chiude a 77. Di un pelo, ma sotto la soglia della sicurezza del "78". Sari invece ha le reti di Khedira (11 gol e assist) e Destro (10). Ma c'è pure il 4 di Karnezis che azzoppa il totale. Però il grosso lo combina proprio Sari che lascia in panchina la doppietta di Ilici e il gol di Perica. Un potenziale +9 gettato via e la MADISO IVY chiude solo a 73,5 che impatta il match sul 2-2. Rimpianti da ambo le parti e classifica che si allunga. Sari è 6° scavalcato da Queriano a -4 dal podio del Pier che affronterà domencia nel DERBY DAY. La NICOLE ANISTON dell'Onorevole invece scivola ancora più indietro (7°) a -5 dal podio. Vediamo domenica contro la Capolista nel "Derby di Via Garibaldi" come se la caverà.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Querino 1-2 / Bocheta-Sari 2-2 / Metw-Kela 2-5 / Cri-Bomber 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.