martedì 18 ottobre 2016

Risultati 8^ Giornata

Adem Ljajic ritorna e piazza subito la doppietta da 13,5 per la MIA KHALIFA. Il granata è il migliore del turno (con Dzeko e Dybala) ma la sua doppietta vale la vetta per il Bomber!

Lo scontro diretto volge a favore del Bomber che schianta il Kela per 3-1. Dopo 15 giorni in vetta solitaria la LISA ANN si inchina allo strapotere della MIA KHALIFA che chiude a 79 punti grazie alla doppietta del rientrante Ljajic (13,5) e al gol con assisit di Salah (11,5). Il 4,5 di Banega e il gol in panchina di Bacca frenano un pelo il totale ma la media di squadra è buona e il 79 mette al riparo il culo del Bomber da possibili sorprese del Kela. Ma non ce n'è bisogno perché le macumbe e i vari "salutare la Capolista!" lanciati verso la LISA ANN dagli avversari hanno l'effetto sperato: 67,5. Totale bassino per l'ex Capolista che ha il solo gol di Niang (10) come bonus. Ma a frenare di brutto la rincorsa ci pensano i votacci di Buffon (4), Hernanes (4,5) e Gabbiadini (4,5). Troppa zavorra e troppi pochi bonus per il Kela che deve arrendersi per 3-1 e cedere il passo al Bomber che sale in vetta solitario a +1 e attende Queriano domenica prossima. Resisterà in testa? Il Kela ora può tornare nelle vesti di inseguitore (2° a -1 dal 1° posto) e può farsi risentire via sms visto che era letteralmente sparito dai radar. Ma nulla è perduto visto che già domenica contro il Pier nel Derby del Ferry può ritornare in testa.

Sul gradino più basso del podio fa la sua comparsa il Pier che in un turno solo fa jackpot: 3-0 a Bocheta, podio raggiunto e primo posto nel Pallone d'Oro (+9,5 punti su Metw). Turno da incorniciare per la CHRISTY MACK che schiera la doppietta di Dzeko (13,5) e i gol di Joao Mario (9), Immobile (9) e del subentrante Kucka (9,5). Il 3 di Reina e il 4,5 di Milic abbassano leggermente la media e bruciano un +3 ma il resto dei bonus bastano e avanzano visto che la squadra chiude a 78 punti spaccati. Dura per l'Onorevole rispondere per le rime anche perché non ci sono bonus in formazione (e neppure in rosa!) e la media della NICOLE ANISTON è bassina e chiude i conti a 65,5 per il 3-0 finale. Pesantissimo passivo per Bocheta che scende ancora in classifica e si ritrova 5° (a braccetto con Queriano) a -3 dal podio. Ma domenica arriva Cri che è ultimo. Tre punti facili per la NICOLE ANISTON? Ma torniamo al Pier che dopo un avvio di stagione col fiatone si è ripreso alla grande e risale sul podio a -2 dalle vetta. E domenica prossima col Derby del Ferry e con gli incroci di risultati giusti può portarsi in testa. Impensabile fino a 15 giorni fa!

E arriviamo proprio a Metw che, come Bocheta, è in caduta libera. La terza sconfitta consecutiva per la VALENTINA NAPPI lo fa precipitare in 4^ posizione a -1 dal podio. La sconfitta questa volta arriva per mano della SASHA GREY per 2-1. Prova in chiaroscuro per la squadra di Queriano che si appoggia interamente sulla doppietta di Dybala (13,5) sabato sera. Il resto della squadra vede regnare la mediocrità. Ma bastano i due gol dello juventino per raggiungere quota 73 e portarsi a casa 3 punti pesantissimi per la classifica visto che ora la SASHA GREY è 5^ (con Bocheta) a -3 dal podio. Anche se domenica affronterà la Capolista Bomber. Dura. E Metw? Metw è messo male. Icardi sbaglia un rigore (1,5) e vanifica il gol di Birsa (9,5) abbassando la media di squadra che chiude a 66 per il 3-1 finale. I punteggi stellari e le vittorie pesanti di inizio stagione sono un pallido ricordo e la VALENTINA NAPPI è sia giù dal podio (4^), sia scavalcata nella corsa al Pallone d'Oro (-9,5 punti). Nulla è perduto ma urge invertire la tendenza già domenica contro Sari.

E arriviamo proprio a Sari che quando vede Cri, vince. Alla prima di campionato fu 2-0, ora basta un misero golletto per avere la meglio di una VERONICA RODRIGUEZ che si fa male da sola. Handanovic prende gol e fa pure un autogol (1), Andelkovic è da 4,5 e a Cri gli entra pure un voto bonus (un 5) perché non gli giocano i difensori. Come se non bastasse, Sari con il suo 5-4-1 togli un 1,5 alla VERONICA RODRIGUEZ che può quindi contare solo sugli assist di Diamanti (7) e Iago Falque (8,5). Troppo poco e il totale chiude a 60,5. La MADISON IVY non si lascia sfuggire l'occasione e pur sbagliando la formazione (gol di Koulibaly e di Benassi in panchina...), chiude a 71 grazie all'assist di Florenzi (8,5) e alla... Fortuna! Non gli giocano i centrocampisti e Benassi (secondo panchinaro!) entra con il suo 9,5. Tre punti pesanti per Sari che non vinceva proprio dalla 1^ di campionato (21 Agosto, quasi due mesi fa!). Ora è 7° a -5 dal podio e ha proprio scavalcato Cri in classifica. Ma domenica c'è Metw affamato di punti. Cri invece paga la scarsa vena realizzativa delle punte, il troppo turnover e la panchina cortissima visto che troppo spesso deve giocare con un voto bonus (3 volte su 8 partite). Ora la VERONICA RODRIGUEZ è di nuovo ultima (-1 dal penultimo) e attende Bocheta domenica prossima.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bocheta 3-0 / Bomber-Kela 3-1 / Metw-Queriano 1-2 / Cri-Sari 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.