sabato 23 aprile 2016

Risultati 34^ Giornata

Dries Mertens della HIRADO cala l'asso pigliatutto: 3 gol, un assist e 18 punti portati a casa. Bocheta finisce matematicamente a premio.

Queriano compie l'impresa impossibile. Rimonta un divario assurdo al Pier e, anche se un po' altalenante nei risultati, lo sorpassa portandosi a +1 quando manca una sola partita alla fine. La Lisa in questa 34^ Giornata si "zerbina" e chiude a 64,5 punti senza bonus in campo (e neanche in rosa...) e con un "voto bonus" (un 5) che gli entra visto che non gli giocano le punte. Pochissimo per la HOT DOG che interrompe la mini serie positiva di 3 giornate e non è di buon auspicio per la Coppa imminente. Domenica però potrebbe essere l'ago della bilancia visto che affronterà il Pier a caccia di punti per il controsorpasso. Ma torniamo a Queriano che schiera la sua OTOMO con un 3-4-3 e può contare sulle reti di Maccarone (9,5) e sui due assist di Perotti (7,5) e Saponara (7,5). Nulla di trascendentale ma la media di squadra è buonissima (solo due insufficienze) e il totale chiude a 74. Tre punti facili facili per Queriano che però vola in testa e ha la vittoria nelle sue mani. Se domenica batte Cri (che però ancora lotta per il podio) vincerà uno scudetto impossibile. In caso di pareggio o sconfitta, bisogna vedere anche cosa combina la NEW TEAM contro la Lisa.

E il Pier? L'ex Capolista è nella merda più totale. Dilapida un vantaggio abissale e perde ancora (4 nelle ultime 6 con soli 2 punti conquistati!) facendosi scavalcare dal suo amico-nemico e ora la vittoria domenica contro la Lisa può anche non bastare. Bisogna anche dire che il calendario lo accoppia a Bocheta. Anzi, alla super-HIRADO di questo turno. Ne esce la più bella partita della stagione. Parte a mille la NEW TEAM che finalmente trova il bandolo della matassa dopo dei turni ridicoli e con la doppietta di Gabbiadini (13,5) mette subito in chiaro le cose su chi comanda. Ma Bocheta non si lascia intimorire e risponde con la tripletta con assist da 18 punti di Mertens. La Juve all'inizio fa allungare ancora la HIRADO grazie al gol di MANZUKIC (10) ma la NEW TEAM riesce a impattare con la doppietta di Dybala (13,5). Siamo più o meno in parità ma il Palermo è decisivo. Fà da una parte (gol di Vazquez da 9,5 per Bocheta) e disfa dall'altra (due gol presi e 4 di Sorrentino per il Pier) e così segna la partita. Manca la ciliegina che non tarda ad arrivare con l'assist di Widmer (8). Anche se Bocheta ha il 4 di Ranocchia che subentra dalla panca, il divario è ampio e vede la HIRADO chiudere a 86,5 (record stagionale eguagliato) contro il 78 della NEW TEAM. Un 4-3 amarissimo per il Pier che si vede scavalcare da Queriano (-1) nel modo più atroce e domenica deve battere la Lisa e tifare Cri affinchè batta la OTOMO nel Derby Day. Bocheta invece è matematicamente terzo e chiuderà a premio anche se potrebbe smezzare il premo con Cri. Se la HIRADO perde il derby di domenica contro il Kela e contemporaneamente Cri batte Queriano, chiuderanno appaiati in classifica. D'altro canto a Bocheta basta un pareggio nel derby per chiudere sul nascere ogni conteggio e godersi il secondo anno consecutivo a premio.

Cri pareggia 1-1 contro il Bomber e vede ridotte al lumicino le speranze di podio. Media ottima per la MAMBO F.C. che ha solo il 5 di Felipe Anderson e un altro 5 come "voto bonus" (non gli giocano i difensori). L'assist di Khedira (8) è troppo poco anche se il finale sfiora il colpaccio e fa chiudere i conti a 71,5. Di un soffio ma non basta! La TOHO parte male con il 4 di Szczesny ma recupera con il gol di Ciofani da 9,5. Basta così per il Bomber. Il totale, vista la media più bassa e visto lo 0,5 che gli viene regalato dal 3-5-2 dell'avversario, chiude a 67 punti per l'1-1 finale. La TOHO è, come la FLYNET e la HOT DOG, in vacanza e attende solo la Coppa per riabilitarsi e quindi la partita contro Cri aveva un peso relativo. Il Bomber è 6° e chiudrà in quella posizione affrontando chi la spunta tra Bocheta e Cri nei Quarti di Coppa. Cri invece aveva bisogno solo della vittoria per restare attaccato a Bocheta e giocarsi tutto nel Derby Day. Ora invece vede la squadra dell'Onorevole andare a +3 e può solo affiancarlo per smezzarsi il premio. Domenica deve battere Queriano nel "Derby dei Salesiani" e sperare che il Kela batta Bocheta. Solo così la MAMBO F.C. può chiudere al 3^.

Metw impatta contro il Kela nell'ultima partita del turno e dice addio ai sogni di premio. La sua super-media da 74,44 punti è inceppata da quando manca Higuain che però tornerà domenica prossima. Anche se fuori tempo massimo... La rete di Thereau (10) e il 4,5 di Sportiello si compensano e fanno chiudere la MUPPET a 69,5 punti. Il Kela avrebbe tutti i numeri per farne un sol boccone e parte alla grande con la rete (con assist) da 10 di Manolas. Allunga con il gol di Belotti (9,5) e arrotonda con l'assist di Bruno Peres (7,5). Partita in ghiaccio? Ma neanche per idea! Non gli giocano i centrocampisti e alla FLYNET entra un 5 come "voto bonus". Ci sono pure i due 4,5 di Balotelli e Brozovic. Basta? No, manca la bomba finale che manda tutto in vacca: il rigore sbagliato da Berardi (1,5) che fa chiudere il totale a 71 punti per l'1-1 finale. Il Kela è già in vacanza e chiude il campionato al 7° posto e domenica andrà contro Bocheta nel Derby Day provando a fottergli il podio. Metw invece dice addio al podio ed è ancora in ballo con Cri per il 4° o 5° posto. In Coppa saranno uno contro l'altro ma la posizione finale è importante perché decreterà, in caso di chiusura a pari punti chi passerà ai rigori. Domenica Metw affronterà il Bomber nel "Derby di Sant'Agnese".

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 1-1 / Cri-Bomber 1-1 / Lisa-Queriano 0-2 / Bocheta-Pier 4-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.