mercoledì 13 aprile 2016

Risultati 32^ Giornata

Miroslav Klose della HIRADO è il migliore di giornata: due gol, un assist e 15 punti portati a casa segnificano vittoria per Bocheta.

Cade ancora la Capolista! Incredibile! Dopo aver battuto ogni record di risultati utili, non riesce più a ingranare e porta a casa un misero pareggio nelle ultime 4 gare (1-1 contro il Kela alla 30^). E' Cri che la fa a pezzi per 3-1 grazie ai gol di Salah (10,5), Callejon (10,5) e Felipe Anderson (10,5) che uniti all'assist di Morata (8) fanno salire il totale fino al 78,5 finale. Ottimo punteggio per la MAMBO F.C. che si mantiene in corsa per il terzo posto (-2 da Bocheta). La NEW TEAM avrebbe i numeri per rispondere grazie ai gol di Insigne (10) e Gabbiadini (10) ma manca il terzo bonus pesante per impattare il match e tutto poi va in vacca con le tre pappine prese da Sorrentino (3) che chiude il totale sul 68. Troppo poco... Fortuna vuole che Queriano non accorci e tutto quindi rimane invariato (+4 sul 2° posto) ma manca una partita in meno da qui alla fine. Teoricamente domenica prossima la NEW TEAM potrebbe laurearsi già Campione se vince contro Metw e contemporaneamente Queriano perde contro il Bomber. Con questo incrocio di risultati la squadra del Pier salirebbe a +7 con solo due partite da giocare. Dal nervoso il Pier non avrà più unghie e quei pochi capelli rimasti sono pure loro sulla via della caduta. Tornando a Cri, la vittoria gli permette di restare in scia dell'Onorevole e può provare a sorpassarlo domenica quando la MAMBO F.C. affronterà la FLYNET del Kela.

Se Atene piange, Sparta decisamente non ride. Queriano non riesce a coronare la rimonta impossibile perché si fa asfaltare da Bocheta per 3-1. La HIRADO schiera l'ex Klose che si vendica della sua ex squadra con due reti e un assist da 15 punti. Partita già in ghiaccio con questi punti pesantissimi che uniti al gol di Manzukic (9,5) fanno impennare i conti per la squadra di Bocheta. Solo Donnaruma (4,5) fa male ma il totale si ferma appena oltre le soglie della beffa: 78,5. Culo parato per l'Onorevole che può godersi una settimana solo soletto sul podio. Queriano dovrebbe fare l'impossibile per impattare il match ma non ha nessun bonus in rosa. Buffon e Quagliarella (7,5 ciascuno) provano a compiere un vero e proprio miracolo cercando di trascinare la OTOMO in alto col punteggio ma Alonso (4,5) rovina tutto e il totale si ferma a 70,5. Un 3-1 positivo per la HIRADO che tiene a bada Cri (-2), allunga su Metw (+4) e la rende sempre più padrona del proprio destino. Alla prossima arriva la Lisa e, con i risultati giusti, potrebbe tagliare fuori Metw dal podio definitivamente. E Queriano? Queriano si mangia le mani perché con il calendario giusto (chiunque tranne Cri e Bocheta) sarebbe arrivato un pareggio che lo avrebbe portato a -3 dalla vetta e invece è ancora a -4 e quel punticino fa tutta la differenza del mondo. Ora le partite stringono e domenica, se non batte il Bomber, potrebbe già esserci il Game Over.

Metw gioca il primo turno senza Higuain e ne viene fuori un pareggio per 1-1 contro la Lisa. La HOT DOG parte a razzo con il gol di Icardi (10) ma i bonus schierati sono tutti qua. Il 4 di Roncaglia brucia il +3 dell'interista e il totale si ferma a 70,5. Pochini... La MUPPET si vede regale uno 0,5 dal 3-5-2 della Lisa e c'ha un pesantissimo 4,5 di Albiol. E i bonus? I bonus ci sono e sono il gol di Zielinski (9,5) e i due assist di Perisic (8) e Marchisio (7). Bastano? No, non bastano perché il totale si ferma a 70 punti spaccati per questo inutile 1-1. Inutile perché la Lisa non tiene viva la speranza e chiude desolatamente e matematicamente all'ultimo posto. Gli costa un malus di 20€ (che spero pagherà il marito visto che le ha lasciato in mano una squadra di merda, con una classifica pessima e compromessa già a Dicembre e con una scommessa da onorare con Queriano...) e gli toccherà pure affrontare la squadra Campione nei quarti di Coppa Rialto. Come sempre la Coppa regalerà sorprese e, siccome da tradizione gli ulltimi fanno benissimo in Coppa, perché la Lisa non può puntare alla vittoria? Mai dire mai. Intanto deve giocare le ultime 3 partite del Campionato (la prossima è contro Bocheta) che per la Coppa invece c'è tempo. Ma se l'1-1 è inutile per la Lisa, il pareggio non serve nemmeno a Metw perché scivola in 5^ posizione a -4 dal podio (Bocheta) e se non scontano giornare a Higuain, chiuderà il Campionato senza la sua punta di diamante. Alla prossimaper la MUPPET c'è la Capolista che deve vincere per forza per chiudere il Campionato. Durissima per Metw... Ma almeno una nota positiva c'è: la distanza per il Pallone d'Oro è ora di 42,5 punti. Diciamo che il premio è già sulla mensola di casa Verde.

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra il Bomber e il Kela. Un punto a testa giusto per non farsi del male e congelare le posizioni in attesa della Coppa "salvastagione". Tra l'altro chiudono a 68,5 pari... La TOHO schiera il 4,5 di Szczesny e il 4,5 di Bacca. La FLYNET risponde con il 4,5 come "voto bonus" visto che non gli giocano i centrocampisti e c'ha pure uno 0,5 datogli dal 3-5-2 dell'avversario. I bonus sono il gol di Bruno Peres (9,5) per il Kela e il gol di Pogba (10,5) per il Bomber. Tutto qua. Pochissima carne al fuoco e pareggio giusto viste le due squadre in campo. E ora cosa cambia? Nulla. Le posizioni rimangono queste e con ogni probabilità rimarranno le stesse fino alle fine. Il Kela ha tagliato fuori la Lisa della lotta al 7° posto e si è tolto la rogna del malus da 20€. Ora si trova a -6 dal Bomber con 9 punti disponibili. Il Bomber invece perde l'occasione di farsi sotto su Metw e rimane 6° anche lui a -6 dal 5° posto. Ora come ora il Kela affronterebbe Queriano e il Bomber se la vedrebbe con Bocheta nei quarti di Coppa. Ma per via della lotta per il podio tutto può ancora cambiare. Alla prossima giornata Bomber-Queriano e Kela-Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Lisa 1-1 / Cri-Pier 3-1 / Bomber-Kela 1-1 / Queriano-Bocheta 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.