martedì 19 aprile 2016

Risultati 33^ Giornata

Mauro Icardi, migliore del turno con un gol e un assist da 12 punti, guida la HOT DOG della Lisa alla vittoria! Tre punti di morale per lei.

Niente da fare. Nessun "Game Over" in questa 33^ Giornata, anzi: campionato quanto mai aperto sia per la vittoria finale, sia per il 3° posto. La NEW TEAM non vince e coglie il suo secondo misero punto nelle ultime 5 partite. La squadra del Pier (tolte le prime due partite della stagione chiuse sotto al 66) ha conquistato 61 punti in 26 partite (media 2,35 punti a partita). Nelle ultime 5 giornate la media è scesa a 0,40! Un'involuzione che non ha eguali nella storia del fantacalcio. Questa volta ne esce un pareggio per 2-2 contro Metw ma che poteva benissimo premiare una delle due squadre. La Capolista schiera la rete di Rodriguez (10) mentre la MUPPET conta sul gol di Ilicic (10,5). Tropo poco per vincere ma ad entrambe subentra un bonus. Al Pier non gioca Pjanic e gli entra Cuadrado con il suo gol da 10. A Metw non gioca Lichsteiner e gli entra Dignè e la sua rete da 9,5. Il totale si ferma a 73 per la Capolista contro il 72,5 della MUPPET. Il pareggio non serve nè al Pier perché Queriano si rifà sotto (-2) e con due turni da giocare è tutto apertissimo anche se mercoledì nel turno infrasettimanale la NEW TEAM ha ancora il match ball. Una sua vittoria contro Bocheta unita alla mancata vittoria di Queriano significa scudetto. Ma se il pareggio non serve al Pier, non serve nemmeno a Metw che non approfitta degli inciampi di Bocheta (sconfitto) e di Cri (pareggio) e rosicchia solo un punto sul podio portandosi a -3. Alla prossima la MUPPET andrà contro la FLYNET del Kela.

Queriano vince e mette una pressione della Madonna addosso alla Capolista portandosi a tiro di sorpasso (-2) e con gli incroci giusti può già superarlo mercoledì nel turno infrasettimanale coronando un inseguimento impossibile. La OTOMO può contare sulle reti del rientrante Pavoletti (9,5) e sui due assist di Alonso (7,5) e Perotti (7,5). Poca roba ma il totale è buono e fa chiudere il totale a 72,5 nonostante il 4,5 di Meggiorini (espulso). Non dovrebbero esserci problemi per il pareggio visto che la TOHO ha la rete di Bacca (9) e quella con assist di Pogba (11,5). Punti preziosi ma che vengono bruciati dal 3 di Szczesny e dal 4,5 di Toni. Il resto della squadra è così così (6 isnufficienze su 11) e il totale si ferma a 69,5. Ennesima sconfitta per il Bomber (14^ su 33 partite, solo la coppia Cabu-Lisa ha fatto peggio con 17) che nonostante tutto lo mantiene in 6^ posizione rendendo però la 5^ irraggiungibile. La lotta per lui si limita a chiudere 5° o 6° e si combatterà contro il Kela (6° a -5) e alla prossima la TOHO affronterà la MAMBO F.C. di Cri. Come detto la OTOMO è in aperta lotta contro il Pier e domenica si gioca il tutto per tutto contro la Lisa. Queriano deve vincere assolutamente perché se non lo fa e contemporaneamente Pier batte Bocheta è finita.

Terzo rimane Bocheta anche se viene asfaltato dalla Lisa per 3-1. Prova maiuscola per la HOT DOG che può contare sul migliore del turno, Icardi, autore di un gol e di un assist che porta a casa ben 12 punti. Assieme a lui ci sono i gol di Candreva (10) e Naingollan (9,5). Punti pesantissimi e poche insufficienze (Peluso, Cerci e Brienza da 5) fanno chiudere il totale a 79. La HIRADO non ha bonus da +3 ma ha ben 4 assist: Bonaventura (7), Florenzi (7), Klose (7,5) e Pazzini (7). Buoni ma insufficienti visto che la squadra dell'Onorevole chiude a 70,5 per il 3-1 finale. Fortunatamente per lui gli avversari diretti non lo passano anche se si avvicinano (Cri a -1 e Metw a -3) ma il destino è ancora nelle sua mani. Il secondo posto ormai è andato e la HIRADO deve assicurarsi il podio (magari da solo per non smezzare il premio). Alla prossima c'è la Capolista. Dura... Passando alla Lisa, la sua HOT DOG mette in fila tre partite utili consecutive (due vittorie e un pareggio). Purtroppo però i giochi sono già fatti e le partite fino alla Coppa non le servono a molto. Diciamo che sono un bel banco di prova per provare a portarsi a casa il trofeo di fine anno. Per ora, risultati alla mano, una delle favorite sembra proprio essere lei... Se il campionato finisse con questa classifica la HOT DOG andrebbe contro la NEW TEAM. Con i punteggi di questi ultimi 3 turni, il Pier sarebbe stato sempre buttato fuori dal primo turno perché la Lisa ha sempre fatto meglio. Vediamo se il trend continua. Mercoledì intanto c'è Queriano per la Presidentessa.

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra il Kela e Cri. La FLYNET è in "vacanza" fino alla Coppa e gioca senza pensieri mentre Cri è il lotta per il 3° posto e ha bisogno di punti. Ne esce un pareggio ma Cri si mangia le mani perché con la squadra giusta la vittoria (e il podio!) sarebbero stati suoi. Iniziamo dalla squadra del Kela che ha le reti di Berardi (9) e Brozovic (10). Purtroppo per lui ci sono anche i 4,5 di Masina, Manolas, Dzeko e Bertolacci. I tanti votacci compensano i bonus e il totale si ferma a 67,5 (anche perché Cri schiera un 4-4-2 che dà uno "zero" al Kela). Dall'altra parte ci sono il gol di Khedira (10) e gli assist di Gomez (due per 10 punti) e Salah (7). Purtroppo per Cri c'è anche il 3,5 di Reina e pure lui ci mette del suo lasciando il doppio asssit di Morata (7,5) in panchina per schierare Callejon da 5,5. Ne esce un 70 pieno per la MAMBO F.C. che gli fa rosicchiare un punto da Bocheta e lo porta a -1 dal podio. Alla prossima la MAMBO F.C. affronterà la TOHO del Bomber che non ha più nulla da chiedere al campionato mentre la FLYNET sarà contro la MUPPET.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Metw 2-2 / Lisa-Bocheta 3-1 / Bomber-Queriano 1-2 / Kela-Cri 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.