mercoledì 6 aprile 2016

Risultati 31^ Giornata

Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, detto "Suso", pupillo del Bomber. Finalmente ripaga la fiducia del Mister e con una tripletta da 17 punti guida la TOHO alla vittoria.

Attenzione, attenzione! La Capolista cade ancora (solo un punto nelle ultime 3 partite) e riapre tutto. La TOHO schianta la NEW TEAM per 2-0 grazie alla tripletta di Suso (17 punti. Finalmente!) e all'assist di Pogba (8,5). La squadra, esclusi questi due, è pessima perché ci sono i votacci di Scecsny (4,5), Miranda (espulso da 4) e Bacca (4,5). Voti pesantissimi che vengono assorbiti e ribaltati dalla tripletta del genoano. Il totale sale fino al buon 75 finale. Il Pier parte benissimo con la rete di El Sharawy (9,5) in apertura del derby di Roma. Ma i bonus si fermano qua. In compenso ci sono i votacci di Sorrentino (3), Giaccherini (4,5) e Insigne (4,5) che frenano la squadra e chiudono il totale a 65! La NEW TEAM mantiene la vetta solitaria ma Queriano accorcia pesantemente e si porta a -4 con 4 gare da giocare. Alla prossima c'è Cri che però ha bisogna di punti visto che sta lottando per il podio. Il Bomber invece coglie la seconda vittoria consecutiva, allunga sul Kela (7° a -6) e accorcia sul podio (Bocheta +8). Nulla è precluso anche se i turni da qui alla fine sono pochi e ci sono tre squadre da superare. Alla prossima c'è il Kela.

Queriano si regala una speranza e si porta a -4 dalla vetta. La OTOMO non molla un cazzo e batte (con un po' di fortuna...) la FLYNET del Kela per 3-1. Ottima prova per la squadra di Queriano che schiera i gol di Parolo (9,5) e Perotti (10,5). Non basterebbero a superare il "78" e la fortuna lo bacia facendogli entrare il gol di Gilardino (10) dalla panchina. Ora sì che va bene e la OTOMO chiude a 78,5. Per il Kela è durissima anche perché Handanovic è da 3,5 e Hamsik da 4,5. Zavorra pesantissima da recuperare e i gol di Dzeko (9,5) e Luiz Adriano (8,5) non bastano. La FLYNET si ferma a 67,5 e con il gol di Belotti in panchina... Comunque non sarebbe bastato nemmeno il Gallo in campo per impattare il match. Ora il campionato è decisamente aperto. La OTOMO tallona la NEW TEAM portandosi a -4. Certo, la Capolista ha ancora una partita piena di margine e con 4 gare da disputare da qui alla fine è oro colato. Però il Pier non può più sbagliare e con le gufate di Queriano non si scherza! Alla prossima  però la OTOMO se la vedrà contro Bocheta. Il Kela invece è sempre più 7° anche perché il Bomber, vincendo, si allontana. La Lisa ha pure vinto la sua prima partita e si porta a -10. Se il Kela batte il Bomber domenica prossima condannerà la Lisa all'ultimo posto matematico.

In terza posizione torna Bocheta che ri-scavalca Cri e Metw in un colpo solo e si porta a +2 dalla 4^ posizione. Ottima prova per la HIRADO che schiera le reti di Florenzi (10) e Manzukic (9,5). L'assist di Widmer (8) compensa il 4,5 di Mertens e il totale si ferma a 73 punti. Metw può rispondere per le rime e con la rete di Higuian (7, espulso...) e Ilicic (10), unite agli assist di Dignè (8) e Borja Valero (8). I bonus ci sono ma il 4,5 di Albiol e l'espulsione del Pipita complicano le cose. Il totale si ferma a 71,5 punti per il 2-1 in favore dell'Onorevole. Per mezzo punto tutto va a farsi benedire. Notizie pessime per la MUPPET che perde la partita, ritorna giù dal podio e perde il suo gioiello per 4 partite. Se tutto fila liscio ce l'avrà a disposione per la Coppa Rialto. L'unica nota positiva è che la distanza sul Pier per il Pallone d'Oro aumenta ancora e diventa di 40,5 punti. Per perdere il trofeo Metw deve fare 10 punti in meno della Capolista ogni giornata da qui alla fine. Impossibile? No, diciamo improbabile... Comunque un passo alla volta. Ora la MUPPET deve risalire sul podio (possibilmente da sola) e per farlo deve battere la Lisa domenica. L'Onorevole se la ride e se la gode visto che in un colpo solo ne scavalca due. Ora tutto è nelle sue mani. Deve tenere a bada Metw e Cri per 4 partite partendo da un +2. Domenica prima di quattro finali: Queriano-Bocheta.

Ultima partita del turno è la prima (finalmente!) vittoria della Lisa in campionato: 2-1 contro Cri appena rientrato dalle vacanze. Ottima prova per la HOT DOG che sfiora il terzo gol fermandosi a 76,5 punti grazie alle reti di Icardi (9) e Pinilla (10,5 entrando dalla panchina!) e all'assist di De Roon (7,5). Tre insufficienze leggere e totale che vola fino al 76,5. Cri riprende in mano la squadra ma fa malissimo. Male Koulibaly (3,5) e male Andelkovic (4,5). Male pure tutta la squadra che può contare solo sul gol di Gomez (10). Troppo poco per impattare e infatti il totale si ferma a 66,5. La HOT DOG ritorna alla vittoria dopo 4 mesi (Cabu-Cri 3-1 del 20 Dicembre 2015...) quando, oramai, per la squadra i giochi sono fatti al 99% visto che ci sono 10 punti di distacco tra lei e il 7° posto. Alla prossima c'è Metw per la Lisa. Cri non ne va fuori. Dopo due turni stellari e il podio ritrovato, cade e rimette tutto in discussione visto che ora è 4° a parimerito con Metw a -2 dal 3° posto. Alla prossima arriva la Capolista... Dura!

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bomber 0-2 / Lisa-Cri 2-1 / Bocheta-Metw 2-1 / Kela-Queriano 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.