martedì 22 marzo 2016

Risultati 30^ Giornata

Illegale Higuain! Segna il 29° gol in 30 partite e la MUPPET vola schiantando la OTOMO.

Turno agrodolce per la Capolista che allunga sul secondo posto ma non ammazza definitivamente il campionato. La NEW TEAM impatta il "Derby del Ferry" contro il Kela per 1-1 e si porta a +7 su Queriano. Con sole 5 giornate da giocare non dico che sia fatta, ma poco ci manca. La Capolista paga salato il doppio 4,5 di Astori e Giaccherini visto che i bonus si riducono alla rete con assist di Diamanti (11,5) e i due 4,5 li bruciano. Resta troppo poco per scollinare oltre al "72" e il totale si ferma a 70. Il Pier deve gufare... Prima il Kela e poi Queriano. La macumba funziona visto che la FLYNET può contare solo sugli assist di Brozovic (8) e Luiz Adriano (7) mentre il gol di Belotti viene dimenticato in panchina. Il totale si ferma a 68 punti per un 1-1 tutto sommato giusto. Tiriamo le somme: la Capolista sale a +7 sul 2° posto e comincia a mettere in fresca la magnum da sbocciare. Alla prossima, dopo la sosta, c'è il Bomber. Il Kela invece resta mestamente in 7^ posizione e si prepara per la Coppa che tanto ormai il podio non lo raggiunge più. Comunque alla prossima arriva Queriano.

Metw macina punti su punti. Schiera un Higuain illegale che conquista 9 in pagella, segna una doppietta e porta a casa 15 punti. La partita inizia e finisce col posticipo perché il napoletano fa il bello e il cattivo tempo. Assieme all'argentino ci sono il gol di Perisic (10,5), l'assist di Thereau (7,5) e pure il rigore parato da Mirante (8). Con questi bonus il totale per la MUPPET sale fino a 82,5 che significa 3° posto riconquistato (anche se assieme a Cri) e Pallone d'Oro sempre più vicino (+34 punti sul Pier). Queriano gioca male e la sua OTOMO chiude a 65 punti con il solo assist di Hyasj come bonus (7,5). Troppo poco e sconfitta per 3-0 che arriva inevitabile. Con questa vittoria la squadra di Metw si porta a -11 proprio da Queriano che a sua volta è a -7 dalla vetta. Ci sono ancora 5 partite da giocare ma è dura che possano rimontare posizioni in classifica. Anzi, Metw deve stare attento a non perdere la 3^ piazza vista la lotta senza fine tra lui, Cri e Bocheta. Dopo la sosta Metw affronterà proprio Bocheta nell'ennesimo scontro diretto mentre Queriano se la vedrà contro il Kela.

L'altra squadra in 3^ posizone è la MAMBO F.C. che con il vice-Sari al timone porta a casa la seconda vittoria consecutiva. La media in queste due partite è di 79 (158 punti conquistati!) con tre reti schierate a match (due doppiette e una rete singola). Questa giornata Sari schiera la doppietta di Morata (13,5) e il gol di Gomez (10,5). Sembra che arrivi una nuova grandinata di reti ma questo turno la MAMBO F.C. ha i votacci di Reina (4,5) e Alex Sandro (4,5) che frenano il totale fino al 75,5. Bocheta non sa che pesci pigliare visto che non ha nessun bonus e c'ha pure il 4 di Gastaldello... Il totale si ferma ad un pessimo 63. La HIRADO perde quindi 2-0 e scivola nuovamente in 5^ posizione scavalcata da Metw e da Cri/Sari. L'Onorevole dopo la sosta deve vincere per forza contro Metw e sperare che Cri perda. Così ci sarebbe l'ammucchiata in terza posizione! Viceversa Cri rientra dalle ferie e riprende le redini della squadra, ringrazia Sari e si rimette in proprio. Alla prossima c'è la Lisa. Se Cri la batte può guadagnare punti sugli altri concorrenti per il podio e avere il destino nelle sue mani.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria del Bomber e l'ennesima sconfitta della Lisa. La TOHO si impone per 2-1 sulla HOT DOG grazie al gol con assist di Pogba (11,5), alla rete di Bacca (9,5) e all'assist di Biglia (6,5). Cassano da 4,5 brucia punti preziosi e la squadra del Bomber si ferma ad un buon 73,5. La Lisa ha la rete di Naingollan (10) e l'assist del subentrante Peluso (7,5). I punti extra ci sono anche se Roncaglia porta a casa un brutto 4,5. Nonostante tutto la palla per impattare casca sui piedi di Pinilla che serve un assist ma sbaglia il rigore decisivo e porta a casa un pesantissimo 3 che vanifica gli extra precedenti. Il totale si ferma a 68,5 per il 2-1 finale. Turno negativo che più negativo non si può per la Lisa che non ce la fa proprio a portare a casa la prima vittoria da quando ha preso in mano la gestione del club. Adesso ci sono 15 giorni di sosta dove potrà riordinare le idee e vedere di scovare qualcuno di buono per la Coppa visto che ormai il campionato per la HOT DOG è in archivio. La TOHO paga salato i giri a vuoto nei turni precedenti perché è sì 6° e solitario, ma il più vicino (Bocheta 5°) è a +8... Impossibile? No. Ma molto difficile. Alla prossima c'è pure la Capolista.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri/Sari-Bocheta 2-0 / Bomber-Lisa 2-1 / Kela-Pier 1-1 / Queriano-Metw 0-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.