martedì 8 marzo 2016

Risultati 28^ Giornata - DERBY DAY

Mohammed "Mimmo" Salah segna due gol, regala un assist ma porta a casa un'ammozione che gli farà conquistare 14,5. E a Cri uscirà l'esaurimento...

Pilota automatico, 74,5 punti in scioltezza e un 2-1 nell'ex "Derby dell'Azienda" senza nemmeno strafare che mantiene a bada gli avversari lasciandoli a -9. Ormai la Capolista può pure fare a meno di giocare che il risultato di riffa o di raffa lo porta a casa. Pur in una giornata normale (per i suoi standard...) la NEW TEAM assorbe benissimo i due 4,5 di Giaccherini e Rodriguez e li recupera subito con il gol di El Shaarawy (gol e assist da 11,5). Oltre a questo ci sono i due assist di Pjanic (8) e Vrsaljko (7,5). Il turno per il Pier non è il massimo e può contare su pochi punti extra ma la media di squadra è buonssima e il totale chiude a 74,5. La Lisa incassa e porta a casa la terza sconfitta consecutiva e peggiora il record di suo marito: 3 punti in 6 partite (media 0,50) contro i 15 in 22 di Cabu (media 0,68 punti). Male, malissimo per la HOT DOG che chiude a 66,5 con il solo Icardi che gioca e porta a casa 11,5 punti (un gol e un assist). Malissimo Tatarusanu (2) e malissimo la squadra tutta da sei insufficienze complessive. Troppo brutta la HOT DOG per essere vera e ormai anche le speranza di arrivare 7^ sono ai minimi termini visto che deve recuperare 12 punti in 7 partite. Unico barlume di speranza è lo scontro diretto proprio contro il Kela che cade domenica prossima. Vediamo come va. Il Pier invece ha tutto sotto controllo con i suoi 9 punti di distacco da Queriano. Ma anche lui, come la Lisa, domenica ha lo scontro diretto. L'unica nota negativa per la Capolista è che il divario per il Pallone d'Oro sale a 19,5 punti... E anche Metw non dà segni di cedimento.

Secondo in classifica è proprio Queriano che mantiene il passo della Capolista e contemporaneamente tiene lontani gli inseguitori (sempre +11 dal 3° posto). Bisogna anche essere onesti e dire che la fortuna questo turno ci ha visto benissimo e ha baciato la fronte del presidente della OTOMO. La squadra, sempre per onestà, gioca bene e segna con Soriano (10), Perotti (gol e assist da 11) e Barzagli (10) che non segnava da quasi 4 anni! Oltre a loro c'è pure l'assist di Jorginho (7) che arrotonda il punteggio e recupera il 4 di Alonso. Il totale, migliore di tutti questo turno, chiude a 80 punti spaccati. Cri parte in quarta con la doppietta con assist di Salah (14,5) e con il gol di Callejon (10). Allan (7,5) regala un assist e la partita è più o meno in parità. La palla buona ce l'ha Immobile che deve calciare un rigore. Gol significherebbe vittoria per la MAMBO F.C. e per il Torino. Purtroppo Ciro spara il penalty alle stelle ma quantomeno il pareggio per Cri ci dovrebbe stare. Peccato però che Salah prende un'ammonizione per un fallo inutile e quel mezzo voto in meno condanna la squadra alla sconfitta visto che il totale si ferma a 77,5! Il "Derby dei Salesiani" è buttato via per mezzo punto. Bestemmie che si sprecano, stress a non finire e il medico ha mandato il certificato: Cri è stato messo a riposo per 15 giorni. Al suo posto subentra il vice Presidente: Sari. La MAMBO F.C. ora è 5^ a -3 dal podio e alla prossima c'è proprio lo scontro diretto con Metw (3°). Queriano invece alla prossima affronterà la Capolista. Solo in caso di vittoria potrà sperare nella rimonta. Altrimenti sarà quasi sicuramente secondo.

Il terzo, come detto, è Metw che schianta il Bomber per 3-1 nel "Derby di Sant'Agnese". Suicidio per il Bomber e la sua TOHO che (forse) perde l'ultimo treno per recuperare posizioni in classifica. I gol di Biglia e Cassano restano in panca e questo +6 è decisivo e fa sfumare almeno un pareggio. Il gol di Ciofani (10) e l'assist di De Silvestri (8) non servono a molto perchè c'è da recuperare il 4,5 di Bacca. Il totale si ferma a 70 punti. Troppo pochi... La MUPPET fa il classico partitone e si può pure permettere il lusso di lasciare in panchina il gol di Ilicic. Le reti di Higuain (10), Ljajic (10,5) e Perisic (10) bastano e avanzano. Il 4,5 di Thereau è assorbito bene e il totale sale fino al 79,5 per il 3-1 finale. Con questa vittoria la MUPPET torna solitaria al 3° posto a +1 dal 4° ma a -11 dal 2° posto... Dura recuperare su Queriano ma mai dire mai. Alla prossima arriva il neo-Presidente Sari. In caso di vittoria di Metw, molto probabilmente la MAMBO F.C. sarebbe tagliata fuori dal gioco per il 3° posto. Il "Derby di Sant'Agnese" permette a Metw di allungare sul Pier sul Pallone d'Oro mettendo ben 19,5 punti di margine. Il Bomber invece resta 6° ma perde terreno dal podio visto che adesso ci sono ben 9 punti da recuperare in 7 turni. Alla prossima ci sarà lo scontro con Bocheta. Ultima spiaggia per il Bomber?

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" (che ormai si è spostato al Lido...) tra il Kela e Bocheta. Partita bruttina... La FLYNET gioca malissimo e chiude con un pesantissimo 61,5 sul groppone. Karnezis gioca al posto di Handanovic ed è da 3,5, Balotelli gioca per Niang ed è da 4,5. Bocheta poi regala solo uno 0,5 al Kela e il solo assist di Berardi (7) può fare poco. Il totale è ridicolo e l'Onorevole ha praticamente la vittoria in tasca. Anche se... Bonaventura è da 4,5, la squadra ha una media ridicola ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Manzukic (8) con il suo assist. La HIRADO ha pure il gol di Vazquez in panchina giusto per non farsi mancare niente. Il totale chiude a 67,5 per un 1-0 brutto come pochi. Brutto sì, ma prezioso visto che la HIRADO scavalca Cri e si posiziona solitario al 4° posto a -1 dal podio. E alla prossima affronterà il Bomber per l'eventuale sorpasso a anche per tagliare fuori la TOHO dai giochi. Il Kela invece è 7° e attende la Lisa domenica prossima. Può ancora sperare nel 3° posto? Dura visto che i punti di distacco da Metw sono 11. Serve un filotto ma pure diversi inciampi da chi lo precede. Durissima ma la matematica ancora non lo condanna.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Lisa 2-1 / Bomber-Metw 1-3 / Kela-Bocheta 0-1 / Queriano-Cri 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.