mercoledì 2 marzo 2016

Risultati 27^ Giornata

El Shaarawy, ultimo gioiello della NEW TEAM regola Bocheta con una doppietta da 13,5.

Il traguardo ormai è sempre più vicino. La NEW TEAM però non accenna ad avere crolli di alcuna sorta e anche in questa 27^ Giornata coglie la vittoria. Ottima prova per la Capolista che schiera "Il Faraone" El Shaarawy doppiettista da 13,5 e il gol di Pjanic da 9,5. In mezz'ora dell'anticipo Empoli-Roma la NEW TEAM coglie tre +3 e contemporaneamente Zukanovic della HIRADO provoca un'autorete e conquista un 4 pieno. Già 11 punti di margine dopo trenta minuti di gioco e il grosso è fatto. Bisogna dire però che il 4,5 di Berisha frena il totale e per la NEW TEAM può esserci la beffa visto che il totale si ferma a 77. Bocheta può fare l'impresa e rimontare uno svantaggio di 11 punti ma l'Onorevole non va oltre il gol di Antonelli da 10. Poca roba anche perché Pazzini è da 4 e soprattutto il gol di Badu resta inchiodato in panchina per il 69 finale. Brutti voti e formazione sbagliata non sono ottime compagne di viaggio e così la sconfitta è servita. Bocheta perde il treno 3° posto e rimane inchiodato in 5^ posizione a -1 però dal duo sul podio (Metw+Cri) ma la vetta è ormai un miraggio: Queriano (2°) è a +12... Alla prossima c'è il Derby Day e arriva il Kela. Pier invece vede sempre più vicino il traguardo. Mancano 8 partite, 24 punti disponibili, il secondo posto dista 9 punti e il terzo ben 20 punti. La matematica lascia speranze prossime allo zero per gli avversari anche perché Queriano non può nenache aggrapparsi agli scontri diretti visto che ne manca solo uno. Ma ormai i giochi sono praticamente fatti. Alla prossima affronterà la Lisa (ex Derby) fanalino di coda.

Secondo resta Queriano che riesce a non perdere punti dalla vetta visto che mantiene sempre il -9. Con un secco 2-0 regola la Lisa che non riesce a vincere la prima partite, anzi sono 3 pareggi e 2 sconfitte nelle 5 giornate di presidenza. E la vittoria manca da ben 10 turni (3-1 a Cri alla 17^ Giornata, domenica 20 Dicembre)... Pessimo turno per la HOT DOG che chiude a 63 punti per "merito" delle 6 insufficienze complessive tra cui spicca il 4,5 di Bisevac. Nessun bonus e il gioco è fatto. Queriano gioca facile facile e piazza l'uno-due con le reti di Alonso (9) e Quagliarella (9,5). Totale che chiude a 74,5 e tre punti portati a casa senza spettinarsi. Come detto, purtroppo per la OTOMO, la NEW TEAM non perde mai e nonostante la vittoria la vetta non accenna ad avvicinarsi. E il tempo stringe. Queriano dista 9 punti dalla vetta ma ha un margine di 11 punti sul 3° posto. Il premio, salvo cataclismi, dovrebbe essere abbastanza sicuro ma la speranza per gli inseguitori c'è ancora. Al Derby Day affronterà Cri che in caso di vittoria potrebbe portarsi a -8 e con un altro scontro diretto disponibile (all'ultima giornata). Il rovescio della medaglia è che Queriano può ancora ambire alla vetta. La Lisa invece dista ben 12 punti dalla 7^ posizione. In soldoni sono 4 partite da vincere per agganciare il Kela (sempre sperando che questi non vinca...) ma la squadra ne ha vinte 3 in tutto il campionato! Dura recuperare... Anche perché domenica arriva la Capolista...

Metw in un sol turno scavalca Bocheta (+1), aggancia Cri al 3° posto e riesce pure ad allungare sul Pallone d'Oro (14,5 punti di margine sul Pier). Turno da incorniciare per la MUPPET che ha solo il 4,5 di Albiol come votaccio. Per il resto arriva una grandinata di gol: Bonucci (10,5), Castro (9,5), Higuain (10) e Thereau (9,5). Come se in punti extra non fossero abbastanza, arriva pure l'assist di Borja Valero (7,5). Il totale chiude a 83,5 punti. Il Kela si arrende senza nemmeno combattere visto che chiude a 65 punti grazie all'assist del redivivo Di Natale (8) e allo "0" regalatogli dal 4-4-2 di Metw. Pessima prova per la FLYNET che si vede scavalcare dal Bomber e adesso è 7^ a -2 dal 6° posto e a -8 dal podio. Dura ma se hanno speranze Queriano di arrivare primo e il duo Cri-Metw di arrivare secondo, perchè il Kela deve già gettare la spugna? Intanto domenica c'è il "Derby di Via Garibaldi" contro Bocheta e poi si vedrà... Invece Metw riesce nuovamente a raggiungere il podio (seppur in coabitazione) e può provare a recuperare sti 11 punti che lo distanziano da Queriano. Domenica arriva il Bomber per il "Derby di Sant'Agnese".

Ultima partita del turno è l'1-0 del Bomber su Cri. Partita dai ricchi contenuti che vede due super-totali: 66 a 64. Prove incolori per entrambi dove gli unici bonus sono l'assist di De Silvestri (7,5) per la TOHO e il gol su rigore di Morata (9,5) per la MAMBO F.C.. Purtroppo però arrivano pure i votacci: 4,5 per Szczesny e 3,5 per Mauricio. Oltretutto il Bomber gioca con il 3-5-2 e lo 0,5 che regala all'avversario è decisivo nel far chiudere l'avversario con un punteggio ridicolo. La vittoria permette alla TOHO di scavalcare (finalmente!) il Kela e portarsi solitario al 6° posto a -6 dal podio. E il Bomber può pure contare su due scontri diretti contro Metw: domenica prossima e all'ultima giornata. Deve sfruttare al massimo queste due partite. Cri, seppur in caduta libera, con le unghie e con i denti mantiene il 3° posto. Ma deve invertire la tendenza visto che da primo assoluto, adesso è terzo con mezzo piede fuori dal podio. Alla prossima affronterà Queriano nel "Derby dei Salesiani". Due vittorie nei Derby potrebbero portare Cri a distanza di sorpasso e teoricamente potrebbe ancora arrivare 2°.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 3-0 / Cri-Bomber 0-1 / Lisa-Queriano 0-2 / Bocheta-Pier 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.