martedì 26 gennaio 2016

Risultati 21^ Giornata

Hilijemark della TOHO e Dybala della NEW TEAM sono con 11 punti i migliori del turno. Con tre gol di qua e tre gol di là fanno propri i Derby di giornata.

La Capolista imbocca la via giusta e schianta il fanalino di coda seppellendolo sotto un pesantissimo 3-0. Partita che vede il Pier mattatore grazie al solito gol di Dybala (11), a quello di Giaccherini (10,5) e a quello di Insigne (9,5). Punti extra sparsi e preziosi che compensano il 4,5 di De Maio e chiudono il totale fino all'81 finale. Partita già in ghiaccio e tre punti facili facili incassati dalla NEW TEAM. E la HOT DOG? La squadra di Cabu è un pianto greco. Bizzarri è da 1,5 perchè ne incassa 4 dalla Lazio, Icardi (4,5) non segna manco se lo ammazzi e sia Mancini che Cabu si incazzano abbestia. Tutto qua? Ma neanche per sogno! Siccome le disgrazie non vengono mai sole, Candreva da due gol e un assist che conquista 15 punti rimane inchiodato in panchina perché Cabu "se l'è dimenticato". Senza parole, senza scuse e pure senza reti. Il totale è un pessimo 61 e la HOT DOG è sempre più ultima. Il "Derby dell'Azienda" va senza affanni alla Capolista che è sempre più prima e ai nastri di partenza del penultimo gironcino si trova a +3 sul secondo posto e a +11 sul terzo posto. Salvo cataclismi il podio per la NEW TEAM dovrebbe essere abbastanza certo. Comunque domenica c'è lo scontro diretto contro Queriano. E di Cabu che si può dire? Assolutamente nulla. Stendiamo un velo pietoso e vediamo come va contro il Kela domenica prossima.

Sempre secondo si conferma Queriano che rifila anche lui 3 gol all'avversario. La vittima è Cri che però, al contrario di Cabu, salva l'onore con il gol della bandiera. Felipe Anderson regala un assist (7,5) e Allan ne conquista un altro (7,5) ma senza alcun bonus. Buoni voti ma del tutto insufficienti perché Reina è da 3,5 e mancano i +3... Il totale per la MAMBO F.C. è un pessimo 66,5. Queriano non si lascia sfuggire l'occasione. Pasqual (7,5) e Saponara (8) danno via un assist ciascuno mentre Correa (10) ed Eder (9,5) segnano. Il totale per la OTOMO chiud a 78 punti spaccati per il 3-1 finale. La squadra di Queriano si mantiene in scia della Capolista (-3) e allunga il solco sul 3° posto (+8). Domenica prossima arriva proprio lo scontro diretto ma mentre il Pier può giocare su due risultati su tre, la OTOMO deve vincere per forza per appaiarsi in vetta. Cri perde il "Derby dei Salesiani" ma mantiene saldo il podio anche se i primi due posti si allontanano sempre più. Se la MAMBO F.C. vuole tornare in posizioni più nobili, serve ricominciare a macinare punti e vittorie cosa che manca da ben 7 turni (14^ Giornata: Queriano-Cri 0-1, poi 5 sconfitte e 2 pareggi). Vediamo domenica prossima contro Metw.

Altro Derby e altri 3 gol sul groppone. A incassarli questa volta è Metw che perde il "Derby di Sant'Agnese" ma la sconfitta è onorevole ed è per 3-2 in favore del Bomber. Buona ma inutile prestazione per la MUPPET che schiera il solito gol di Higuain (9) che fa il 21° centro in altrettante partite. Mostruoso! A fargli da spalla c'è Ilicic (10) ma i due non bastano perchè il totale si ferma a 73,5 (e il gol di Thereau da 9 in panchina?). Dall'altra parte il Bomber parte male con il 4 di Skorupsky ma si riprende subito e si scatena. Gol con assist di Hilijemark (11), gol di Bacca (9,5), gol di Keita (10), assist di Pogba (7,5) e assist di Birsa (7). Una grandinata di punti extra che fa chiudere la TOHO a 79,5 per il 3-2 finale. Ottima prova per la squadra del Bomber che allunga la serie positiva a 6 partite (2 vittorie e 4 pareggi), allunga sull'ultimo posto (+7) e accorcia sul Kela che è al 6° posto (-3). Alla prossima arriva Bocheta. Per Metw invece la battuta d'arresto pesa perché non riesce ad accorciare sul podio e rimane 4° a -6 da Cri (3°). L'unica nota positiva è che il Pallone d'Oro è ancora in mano sua anche se il margine dal secondo (Pier) si è assottigliato a 7,5 punti. Domenica c'è lo scontro diretto contro Cri. Vediamo se Metw riuscirà ad accorciare la classifica.

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" che non vede vincitori. Un 1-1 tirato ed anonimo concluso 66,5 a 68. La FLYNET ha il gol di Hamsik (10) compensato dal 4,5 di Handanovic. Le sette insufficienze sparse affossano ancora di più la squadra che chiude a questo misero 66,5. L'Onorevole invece avrebbe tutto per portarsi a casa la vittoria e il Derby e invece sbaglia tutto lo sbagliabile facendo le scelte errate. Widmer è da 4 e fa partite la HIRADO ad handicap. Antonelli (7,5) serve un assist e Bonaventura (9) segna. Anche Vazquez coglie un 7,5 senza bonus. Bastano? No non bastano perchè il totale si ferma a 68 punti. I gol di Mertens e Pazzini rimangono ben saldi in panchina e la vittoria se ne va e resta un pareggio per 1-1. Nessuno dei due fa balzi in classifica o rosicchiano punti a chi li precede. Tutto congelato in attesa di domenica prossima dove il Kela se la vedrà con Cabu mentre Bocheta affronterà il Bomber.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Cabu 3-0 / Bomber-Metw 3-2 / Kela-Bocheta 1-1 / Queriano-Cri 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.