venerdì 8 gennaio 2016

Risultati 18^ Giornata

Soriano della OTOMO con la sua dopietta da 14 punti nel derby di Genova lancia Queriano all'inseguimento del Pier.

Ancora niente da fare. Il sondaggio per ora non scalfisce la corazzata NEW TEAM che regola pure la MAMBO F.C. con un prezioso 2-1. Partita a doppia faccia per la Capolista che schiera le reti di Dybala (11,5, gol e assist) e Giaccherini (10,5). Tutto bene fino a qua. Peccato che a rovinare i piani del Pier ci pensano prima Burdisso da 3,5 e poi il "voto bonus" che è un pesantissimo 4. Altri punti extra non ne arrivano e il totale arriva, di un soffio, oltre il "72": 72,5! Mazzata per Cri che deve quantomento impattare per non far scappare l'avversario in classifica. E invece i punti extra sono la miseria dei due assist di Gomez (7) e Callejon (8). Bonus peraltro bruciati dal 4 di Felipe Anderson... Ecco che il 66,5 non serve a nulla. L'attacco della MAMBO F.C. ha la mira sbilenca (Morata 1 gol in stagione, Callejon ancora a zero...) e Baselli e Gomez non possono fare sempre i miracoli. Serve una svegliata generale anche perche Cri adesso è 3° con Queriano a +3 e Pier a +7. Alla prossima arriva il Kela. La Capolista dopo aver perso la partita precedente, ritrova il bandolo della matassa e rimette subito in chiaro le cose: la squadra da battere è lui. Vince di nervi (e con un po' di culo...) lo scontro diretto e allunga in vetta. Il secondo posto è a -4 e c'è una partita di margine da gestire. Ottimo per la NEW TEAM che con rilassatezza attende Metw domenica prossima.

Secondo solitario è Queriano che affonda Bocheta con tre siluri. Prova entusiasmante per la OTOMO che avrebbe chiuso con quasi 90 punti (87,5 per la precisione...) se avesse buttato nella mischia la doppietta di Pavoletti (13) e Dzemaili (5). Il primo al posto di Maccarone (5) e il secondo per Honda (4,5). Invece Queriano deve accontentarsi della doppietta di Soriano (14) e dei gol di Eder (10) e Quagliarella (9,5). Bonus a grappolo e totale che si ferma a 79,5. Durissima recuperare per Bocheta che infatti si ferma a 69,5. Squadra anonima impreziosita dal golletto di Florenzi (9,5) giusto per sistemare i conti. Poca roba e 3-1 che ci sta tutto. Brutto stop per la HIRADO che si ferma dopo 3 vittorie consecutive e si ritrova in 5^ posizione a -1 dal 4° (Metw) e a -9 dal podio. Distanza ancora lunga da coprire (3 partite) ma la squadra di Bocheta può contare sul fatto che da qui alla fine affronterà 3 volte il fanalino di coda Cabu. Se facesse sue queste 3 "partite facili", il gap dal podio sarebbe già colmato. Vediamo come se la cava domenica proprio contro la HOT DOG. Queriano invece coglie la 3^ vittoria consecutiva e si lancia all'inseguimento della vetta. 4 punti sono colmabili a patto che la OTOMO riprenda a macinare punti come nella prima della stagione. Domenica c'è il Bomber a testarne il polso.

In 4^ posizione ritorna Metw che schianta Cabu seppellendolo sotto 4 gol. Un 4-0 secco e perentorio che non ammette repliche alcune. Troppa disparità di rosa e di bonus perchè alla MUPPET segnano tutti, alla HOT DOG solo quel povero disgraziato di Icardi (10). Il gol viene però bruciato dai votacci di Goldaniga (4), Bizzarri (3) e De Roon (4,5). Non proprio una campagna acquisti felice quella di Cabu visto che sia Goldaniga che De Roon sono stati acquistati alla vigilia del match. Occhio lungo per il presidente della HOT DOG! Dall'altra parte la MUPPET ha una formazione che fa paura. Gol di Bonucci (9,5), gol di Thereau (10), doppietta di Ilicic (13,5), assist di Borja Valero (7) e assist di Perisic (7,5). Una grandinata di punti che fa chiudere i conti a 84,5 (record stagionale personale eguagliato). Venti punti secchi di differenza tra le formazioni e Metw allunga sempre di più le mani sul Pallone d'Oro (75,17 di media!). Incredibile come con questa media la MUPPET sia solo 4^ in classifica a -8 dal terzo posto. Eppure è così e Metw deve recupera più punti possibili finchè viaggia a questi ritmi che, onestamente, è impossibile mantenere per tutta la stagione. Alla prossima arriva la Capolista Pier e se Metw sfrutta l'onda giusta può riaprirsi una piccola porticina per il campionato. Cabu invece è sempre desolatamente ultimo. Quattro pappine sul groppone lo rimettono in riga dopo una striscia positiva di 5 partite (2 vittorie e 3 pareggi). La squadra è ritornata in letargo e il golletto di Icardi non è bastato nemmeno a salvare la faccia con il gol della bandiera. Il calendario poi non è dalla sua parte visto che nelle prossime tre partite che concludono il girone affronterà prima Bocheta e poi un uno-due micidiale: Queriano e Pier. Durissima!

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra il Bomber e il Kela. Un pareggio inutile per entrambi perché non riescono ad accorciare su chi li precede. La TOHO ha però colto un record: 6 assist! Cassano ne mette due (10), e poi uno a testa per Bruno Fernandes (8), Laxalt (6,5), Birsa (6,5) e Pogba (8). Miranda è da 7 senza bonus e la partita per il Bomber dovrebbe essere in discesa. Apputo: dovrebbe! Szcenzy decide di bruciare tutto il buono fatto e incassando 3 pere dal Chievo coglie la miseria di un 2 in pagella! Il totale si ferma a 71 tra le bestemmie del giudecchino. Al Kela, se possibile, va pure peggio perché ha ben due gol tra le sue fila e sono quelli di Hamsik (9,5) e Paloschi (9,5). Sembra fatta. Appunto: sembra! La media di squadra è totalemente insufficiente e con 6 giocatori sotto il 6 vengono gettati via i due +3 e pure il +1,5 regalato dall'avversario. Il totale si ferma a 70,5 per l'1-1 finale. La TOHO riesce solo ad allungare la striscia di partite utili conscutive (3 in totale) e ad allungare sull'ultimo posto (+2) ma alla prossima c'è Queriano. Il Kela invece è in ascensore: da 4° a 6°, poi di nuovo su e adesso ancora 6° a -11 dal podio. Alla prossia arriva Cri. Vediamo se il Kela domenica riesce ad accorciare la classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Cabu 4-0 / Cri-Pier 1-2 / Bomber-Kela 1-1 / Queriano-Bocheta 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.