martedì 19 gennaio 2016

Risultati 20^ Giornata

Paulo "La Joya" Dybala segna una dopietta e serve un assist da 15 punti. Il Pier vola e la NEW TEAM mantiene la vetta!

Lo sbandamento della Capolista dura la miseria di una partita. Gli avversari si erano già ringalluziti e sognavano l'aggancio e invece la NEW TEAM rifila tre pappine alla HIRADO di Bocheta e con un secco 3-1 riprende la via maestra e spegne i sogni di gloria degli inseguitori. Dyabala è devastante e contro l'Udinese segna una doppietta e regala e un asssit portandosi a casa 15 punti. Giaccherini arrotonda su punizione (9,5) e gli assisit sparsi di Maksimovic (8), De Rossi (7,5) e Insigne (8,5) chiudono il conto a 80,5! Eppure il Pier aveva i votacci di Berisha (4) e Kalinic (4,5)... Squadra mostruosa! La HIRADO non può che inchinarsi anche perchè non ha alcun bonus in formazione e nemmeno votacci. Solo 4 insufficienze leggere e i tre 7 di Antonelli, Bonaventura e Manzukic. Poca roba e il totale si ferma ad un anonimo 68,5. Con la rosa a disposizone di Bocheta di più non poteva proprio fare e la sconfitta lo mantiene in 5^ posizione a -2 dal 4° e alla prossima, nel DERBY DAY, se la vedraà con il Kela. La Capolista non si scrolla di dosso Queriano che lo segue sempre a -3 ma in un colpo solo recupera 9 punti per la corsa al Pallone d'Oro e si riprende dopo la sconfitta di domenica scorsa. Alla prossima arriva il fanalino di coda Cabu. Altri 3 punti già in tasca?

Queriano si mantiene in scia del primo posto e non si allontana dal -3. Buonissima prova per la OTOMO che sfiora la goleada contro l'arcinemico Cabu. "Pavoloso" Pavoletti sigla una doppietta da fuoriclasse (13,5) e Perotti lo affianca con un 7,5 senza bonus. Pochi bonus ma buoni visto che il totale che sfiora il terzo gol e si ferma a 77,5. Cabu potrebbe fare il colpaccio e bullarsi per un girone intero contro l'avversaio ma il Fantacalcio non è proprio gioco per il "marinaretto di Spinea"... Parte già male sabato visto che incasina la formazione mandandola con i titolari giusti ma i panchinari al contrario. E già volano le prime Madonne...  Rincon e Tonelli segnano tutti e due ma Cabu li lascia colpevolmente in panchina. Titolari ci sono Roncaglia e Goldaniga da 4,5 ciascuno. Tutto qua? No perchè Naingollan (9), Candreva (9) e Destro (9) segnano ma beccano un misero 6. Il resto è fatto da ben sei insufficienze. Tra questo mare di lacrime il totale chiude a 71 per il 2-1 finale. Spetta quindi a Queriano l'onore di bullarsi per un girone e Cabu deve nascondersi fino al prossimo turno. La HOT DOG è sempre più desolatamente ultima e alla prossima arriva la Capolista. Queriano gode come un maiale ma la vetta è sempre a +3. Vediamo come se la cava contro Cri nel DERBY DAY.

Cri rimane 3° ma le due davanti corrono come treni mentre la MAMBO F.C. è al trotto e perde vistosamente terreno. Il pareggio contro il Bomber è buono solo a muovere la classifica ma il secondo posto adesso dista 5 punti... Ai gol di Alex Sandro (10,5), Immobile (10) e Kedhira (10,5) rispondono quelli di Suso (9,5) e di Bacca (9,5). La media della TOHO è leggermente migliore anche perchè la MAMBO F.C. ha Jovetic da 4,5. I totali sono 76,5 per Cri contro 76 del Bomber. Pareggio giusto ma inutile. La TOHO allunga leggermente sull'8° posto di Cabu (+4) ma non si avvicina alle posizioni che contano visto che il 6° posto del Kela è sempre a +5. Però, visto che il Bomber affronterà prima Metw (Derby di Sant'Agnese) e poi Bocheta, se coglie 2 vittorie la classifica si accorcerebbe non di poco. O adesso o mai più per la TOHO. Stesso discorso per Cri. Deve cambiare marcia altrimenti i due davanti non li prende più. Alla prossima c'è lo scontro diretto con Queriano nel Derby dei Salesiani. Una vittoria per la MAMBO F.C. lo rimetterebbe in corsa per il 2° posto.

Ultima partita del turno è il pareggio 1-1 tra Metw e il Kela. Occasione sprecata per la MUPPET che brucia la doppietta di Higuain da 14 punti (5^ in 7 partite... Un alieno!). Con questi extra è dura non scollinare oltre il "72" ma Metw ce la fa e ringrazia il 4,5 di Mirante, le sei insufficienze complessive e la mancanza di un secondo bonus per mettere in ghiaccio il risultato. Il Kela parte malissimo con il 4,5 di Dzeko e il 4 di Masina (espulso). Riesce a recuperare grazie alla rete di Paloschi (9), all'assist di Hamsik (8) e ai 7 senza bonus di Bruno Peres e Handanovic. Il totale si ferma a 69,5 e fissa il punteggio sull'1-1. Ad entrambi il punticino serve a poco. Per la FLYNET non basta a recueprare punti sui due che lo precedono (Bocheta a +3 e Metw a +5) mentre per la MUPPET va pure peggio. Non recupera sul podio (Cri a +6) e perde la bellezza di 9 punti contro il Pier nel Pallone d'Oro. La prossima giornata deve essere buona per la svolta. il DERBY DAY vede il Derby di Via Garibaldi per il Kela e il Derby di Sant'Agnese per Metw. Serve solo la vittoria!

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 1-1 / Cri-Bomber 2-2 / Cabu-Queriano 1-2 / Bocheta-Pier 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.