martedì 12 gennaio 2016

Risultati 19^ Giornata

El Pipita Higuain della MUPPET segna l'ennesima doppietta e porta a casa 14 punti. Metw ringrazia!

La Capolista cade per la 4^ volta in stagione. A batterla è stata la MUPPET di Metw che può contare sullo strepitoso Higuain di quest'anno (doppietta da 14) e sulla rete di Albiol (10). Il 4,5 di Borja Valero frena un pelo il totale che si assesta sui 75 punti. Ci sarebbe stato anche il gol del ritrovato Zapata ma Metw se lo dimentica in panchina... Guardando alle medie, il Pier avrebbe il pareggio in canna ma i bonus in formazione sono decisamente pochi. Sorrentino conquista un 8 senza bonus e Dybala entra dalla panchina servendo un assist (8). Tutto qua. La media di squadra nonostante tutto non è così scarsa ed è il Pier a gettare via il pareggio: Gabbiadini e il suo gol restano in panchina mentre Kalinic (5,5) è titolare. Il totale per la NEW TEAM si ferma a 69 e ciao! Mani mangiate per la Capolista che nonostante tutto mantiene 3 punti di vantaggio sul secondo posto. E se fossero gli effetti del sondaggio? Alla fine, in questo turno il Pier avrebbe fatto punti contro chiunque (vittoria o pareggio nella peggiore delle ipotesi) e invece la fortuna sotto forma di calendario lo ha abbinato alla squadra migliore del turno... Vediamo come se la caverà domencia prossima contro l'Onorevole.  Metw riesce ad accorciare la classifica visto che è l'unico dei primi 4 a vincere. Il podio è a +6 (due misere partite e ne mancano 16 alla fine), il Pallone d'Oro è saldo (+24 punti) e nei prossimi due turni la MUPPET affronterà prima il Kela e poi il Bomber. Turni sulla carta agevoli.

Secondo è sempre Queriano che però getta via una grandissima occasione sbagliando tutto lo sbagliabile. La OTOMO ha in squadra le reti di Dzemaili, Pavoletti e Maccarone. Purtroppo per lui nessuno è titolare! Il neo-acquisto D'Alessandro è disastroso e becca un pesantissimo 4,5, la media di squadra è altrettanto pessima e il totale si ferma a 63,5. Sconfitta? Macchè! Il Bomber riesce nell'impresa di impattare una partita per 0-0 nonostante il suicidio dell'avversario. Cassano e il suo gol restano in panchina, Rudiger e l'altro gol addiritttura in tribuna. E quindi? E quindi c'è solo il gol di Pogba (9) e il 7,5 di Biglia senza bonus. Basterebbero a chiudere oltre il 66. E invece Toni è da 4,5 e il pupillo del Bomber Suso è lo stesso da 4,5. Il totale si ferma a 65 punti e la TOHO riesce nell'impresa di impattare a "0". Con un Suso in meno e un Birsa (5,5 ) in più sarebbe stato un comodo 1-0... Bea Bomber! Tu e il tuo #iostoconsuso ti sono costati ancora punti. Sempre 7^ la TOHO che riesce ad allungare di un pelo sull'ultimo posto (+3) e attende Cri domenica prossima. Queriano ringrazia la sorte per questo 0-0 pescato nel cassonetto ma si prende pure a schiaffi da solo per non aver schierato nessuno dei tre gol. Sarebbe stato un facile 1-0 anche per lui. E invece uno 0-0 buono solo perchè rosicchia un punticino alla Capolista e si ritrova a -3. Fortuna per lui che domenica c'è il fanalino di coda Cabu. Tre punti comodi per la OTOMO?

Terzo è Cri che ferma l'emorragia di 4 sconfitte consecutive e si beve un brodino sotto forma di pareggio. Un 1-1 anonimo contro il Kela ma che gli fa bene perchè non perde ulteriore terreno dal duo di testa. Il golletto di Felipe Anderson (9) è l'unica gioia per la MAMBO F.C. visto che Morata non segna da Ottobre e Jovetic è ai ferri corti con Mancini e gioco poco e pure male. A Cri serve decisamente una punta dal +3 assicurato per dare continuità alla stagione. E invece deve aggrapparsi alle giocate dei singoli per rimanere attaccato al podio. Il Kela paga salatissimo le insufficienze perchè lui i bonus ce li ha. Gol di Hamsik (11) e gol di Berardi (9,5) che sarebbero oro colato per portarsi a casa la vittoria. Ma remano contro alla FLYNET Murillo (4,5), Błaszczykowski (altro 4,5) e Belotti (ennesimo 4,5). I gol vengono bruciati e la squadra si ferma a 70,5. Pareggio inutile per la FLYNET che rimane 6^ e sia il 5° posto che il 4° si allontanano rispettivamente a +4 e +5. Alla prossima c'è Metw per il Kela. Una vittoria lo riporterebbe in corsa per il 4° posto. Per il podio è ancora troppo distante, per ora. Cri invece rosicchia un punto sulla vetta ma resta a -3 dal 2° posto. Le punte devono tornare a segnare o si fa dura provare la rimonta. Vediamo domenica contro il Bomber come andranno le cose.

Ultima partita del turno è la vittoria di Bocheta su Cabu per 1-0. Dopo il passo falso nel turno infrasettimanale, la HIRADO ritrova la vittoria (4^ nelle ultime 5 partite) e mantiene il passo di Metw. Il totale è un anonimo 68,5 conquistato grazie al gol di Vazquez (9) e agli assist di Cacciatore (7) e Djorjevic (7,5). Nulla per cui valga la pena strapparsi i capelli ma i punti sono buoni per avere la meglio su questa HOT DOG: 11^ sconfitta stagionale (record), minor vittorie conquistate (3 su 19 partite), peggior attacco (17 gol fatti, come il Bomber), peggior difesa (31 gol subiti, come Bocheta), 7^ volta sotto la soglia del "66" (solo il Bomber ha fatto peggio con 9 volte), peggior media (68,29 appena "scalzato" il Bomber dall'ultima posizione). I numeri dicono molto ma non dicono tutto. I bonus ci sarebbero pure visto che Roncaglia segna (8), Rigoni è da 7 senza bonus e arrivano gli assist di Rincon (7,5) e Candreva (8). Destro poi avrebbe la palla buona per segnare su rigore e dare la partita alla HOT DOG. Ma invece sbaglia, conquista un misero 1,5 e da lì in poi la squadra va allo sbando. Tatarusanu è da 2 e Paletta da 4,5. i bonus spariscono cancellati dai votacci e il totale si ferma a 62,5. Un bell'1-0 per Bocheta che ringrazia e resta in scia di Metw (-1) attendendo lo scontro con la Capolista domencia prossima. Una vittoria dlla HIRADO riaprirebbe il campiopnato? Cabu cade ancora ed è sempre ultimo a -3 dal 7° posto e nelle prossime due affronterà Queriano e il Pier. Un tour de force ma che può anche essere l'occasione per rilanciarsi e puntare a posizioni più nobili.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Metw 1-2 / Cabu-Bocheta 0-1 / Bomber-Queriano 0-0 / Kela-Cri 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.