martedì 22 settembre 2015

Risultati 4^ Giornata

La doppietta da 14 punti del Pipita Higuain regala, dopo innumerevoli lacrime, il primo sorriso stagionale alla MUPPETT di Metw!

Anche la OTOMO di Queriano è una squadra umana. A capirlo, per primo in stagione, è la HIRADO di Bocheta che la inchioda sull'1-1. Quest'ultimo ha una buona base di bonus che sono il gol con assist di Bonaventura (11) e l'assist di Di Natale (7,5). Purtroppo per l'Onorevole nessuno degli altri fa qualcosa di meglio del compitino e il totale si ferma a 70,5. Sulla carta è poca roba e Queriano dovrebbe farne un solo boccone. Ma i voti della OTOMO sono tutto tranne che rose&fiori: Maicon 4,5, Mauri 4 e 6 insufficienze totali accendono una flebile speranza di strappare punti alla Capolista. Saponara con un assist da 8,5 rimedia e Quagliarella con una doppietta (13,5) rimette definitivamente nei binari giusti la OTOMO. Ma Queriano sbaglia tutto lo sbagliabile lasciando in panchina le reti di Moralez e Maccarone! I bonus bruciati pesano come macigni e il totale si ferma a 71 per l'1-1. Queriano rimane lo stesso in vetta (sempre con Cri) ma la macchina macina punti mostra qualche crepa. Vediamo nel turno infrasettimane contro il Bomber se è stata una parentesi o qualcosa non gira più nel verso giusto. La HIRADO strappa un pari prezioso ed insperato. Visti i bonus teorici, non ci sarebbe stata partita e quindi il punticino ha un sapore migliore. Alla prossima Bocheta se la vedrà con il "peggiore dei peggiori", Cabu. Tre punti facili?

In vetta con Queriano rimane stabile Cri che, come l'avversario diretto, impatta 1-1. A fermare l'altra Capolista è il Pier ma per entrambe i votacci fioccano. Per la MAMBO F.C. ci sono il 4 di Viviano, il 4,5 di Basta, il 3,5 di Lulic e un altro 4 come "voto bonus" visto che non gli giocano i difensori. A migliorare i conti pessimi ci pensa il gol con assist di Allan (11) e l'assist di Gomez (7,5). Pochissima roba che basta appena a scavallare quota 66 visto che il totale chiude a 66,5! Pochi bonus anche per la NEW TEAM che ha solo la rete con assist di Insigne (12) che porta qualche punticino extra. Se il resto della squadra ha la media del "6", la NEW TEAM con un pizzico di fortuna potrebbe cogliere la seconda vittoria consecutiva... La media più o meno c'è ma nel posticipo Napoli-Lazio succede il patatrac. Come per Cri che coglie i votacci degli aquilotti, pure Pier paga dazio: Marchetti ne incassa 5 e porta alla causa 1 misero punticino. I conti chiudono così a 66 spaccati per l'1-1 finale. Alla MAMBO F.C. basta e avanza per mantenersi in vetta con Queriano e attendere il Kela alla prossima. Il Pier bestemmia da tre giorni e nel frattempo aspetta la partita contro il redivivo Metw.

Il Kela batte il Bomber per 2-1 e si porta a -1 dalla vetta ma alla prossima, contro Cri, può dire la sua e con gli incroci giusti può portarsi in testa da solo. La FLYNET viene letteralmente trascinata dal collettivo perchè ha ben 5 giocatori che portano bonus. Bruno Peres (8,5), Quaison (7), Kucka (8) e Belotti (7) regalano un assist ciascuno, il neo-acquisto Mounier segna (10) e Hamsik conquista un 7,5 senza bonus. Ottimi voti! Solo Diego Lopez fa male e porta a casa un 3,5 che fissa il totale ad un buon 76. La TOHO può invece contare sulla rete di Pogba (9) e sulla doppietta di Bacca (13). Pareggio quindi? Eh no! Il Bomber ha De Sanctis da 3,5 che "brucia" il gol di Pogba. Come se non bastasse le 6 insufficienze complessive frenano di parecchio il totale e dimezzano la doppietta di Bacca. Il totale si ferma a 71 per il 2-1 in favore della FLYNET. Tre vittorie su quattro per la squadra di Via Garibaldi che paga caro solo il turno-no contro Queriano... La TOHO scende in 5^ posizione a -6 dal duo di testa e aspetta Queriano nel turno infrasettimanale.

Dopo 13 schiaffi in faccia, Metw pone fine all'incubo e conquista punti. Ma non un banale pareggio frutto del caso, no, no! Una bella vittoria piena chiudendo a 77 punti complessivi. E se qualcuno ha dei dubbi, Metw può rispondere che in questa 4^ giornata è stato il migliore del turno, ha avuto il giocatore che ha fatto più punti (Higuain con 14) e che avrebbe conquistato punti (vittoria o pareggio) contro tutte le altre 7 squadre. Meglio di così... Eppure il Cabu stava per rovinargli la festa! Come detto, la MUPPETT ha avuto la doppietta dl Pipita come bonus pesanti. Zapata segna anche lui (9,5) ma Keita sciupa tutto beccandosi un 4,5. Il totale così resta sotto al "78" e Metw deve aspettare i conti per evitare la beffa. Cabu potrebbe mettergliela nel culo a Metw ma sbaglia formazione in pieno lasciando la rete di Defrel in panchina. Il gol di Icardi (9,5) viene bruciato dal 4,5 di Destro e l'assist di Viviani (7,5) è buono ma inutile visto che il totale si ferma a 70,5. Pareggio gettato via. Squilli di tromba e scene di giubilo in quel del Lido con il sortilegio che finalmente si spezza. Vediamo come se la cava Metw adesso che si è tolto po' po' di scimmia dalla spalla, A testare il polso della MUPPETT ci penserà Pier. Se Metw ha interrotto il filotto da record di 13 sconfitte consecutive, Cabu può vantare un altro record assoluto: peggior partenza in campionato. Nessuno è mai partito con 4 sconfitte consecutive alle prime 4 giornate. Peggio di così, Cabu non poteva partire. La vetta dista già 10 punti e l'Onorevole aspetta la HOT DOG nel turno infrasettimanle.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Cabu 2-1 / Cri-Pier 1-1 / Bomber-Kela 1-2 / Queriano-Bocheta 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.