martedì 24 marzo 2015

Risultati 28^ Giornata

Riccardo Saponara del PENAROL segna due gol e regala un assist. Con i suoi 15 punti il Bomber torna in vetta.

Come volevasi dimostrare, il "Derby Day" è stato carico di emozioni e di risultati imprevedibili. Partiamo dal Bomber che si riprende la vetta solitaria battendo nel "Derby di Sant'Agnese" Metw con un perentorio 2-0. Ottima prova della Capolista che, oltre ai 15 punti di Saponara, schiera il 7 di Tevez che segna ma sbaglia un rigore. Il resto è così così visto che ci sono ben 7 insufficienze. Ma la prestazione dell'empolese rimedia a tutto e fa chiudere i conti a 72 punti spaccati. Metw invece fa malissimo. Nessun bonus in squadra per l'AEK ATENE, solo 4 insufficienze ma il 4 di Karnezis è deleterio e fa chiudere il totale ad un pessimo 65,5 per il 2-0 finale. Il PENAROL torna a vincere dopo due sconfitte consecutive ma soprattutto  ritorna in vetta a +1 su Bocheta con sole 7 partite da giocare. Questo significa che se tutto rimane così, nello scontro diretto della 31^ Giornata (domenica 19 Aprile), il Bomber può anche puntare ad un pareggio. Alla prossima affronterà Yaye nel turno sulla carta più semplice di tutti. Metw si mangia le mani perchè non riapre definitivamente il campionato, non recupera punti nè sul Bomber né su Bocheta ma anzi, si vede avvicinare da Queriano che adesso è a -1. Alla prossima l'AEK ATENE affronterà il LOKOMOTIV MOSCA.

La gufata come al solito ha effetto. Il sondaggio che lo dava campione per quasi il 90% dei votanti gli ha portato una sfiga assurda. In una botta sola il GOTEBORG ha perso la vetta sia del campionato che del Pallone d'Oro. Il Kela ha fatto scempio della squadra dell'Onorevole imponendosi con un secco 2-0 nel "Derby di Via Garibaldi". La vetta ha dato alla testa alla squadra di Bocheta che non veniva sconfitto a "0" gol fatti dalla 10^ Giornata (1-0 contro il Bomber, domenica 2 Novembre 2014). Malissimo tutti ma il peggiore è stato decisamente Rugani che ha segnato nella porta sbagliata e conquistato un misero 4. Il solo assist di Di Natale (7) può fare ben poco e il totale chiude a 65,5... Il Kela ha anche lui il suo bel votaccio (El Kaddouri da 4,5) ma compensa bene con il 14 di Menez (doppietta) e il 9,5 di De Rossi che entra dalla panchina, segna, e mette in ghiaccio il risultato. Il conto finale dice 75 per il MIDDLESBROUGH per questo 2-0. La squadra del Kela sale al 5° posto agganciando Cri e attende Queriano domenica prossima. Bocheta si lecca le ferite e deve ricomiciare da capo. Il Bomber dista la miseria di un punto (50 a 49) e anche Queriano è a portata di sorpasso nella corsa al Pallone d'Oro. Vediamo se alla prossima con Cri potrà gioire o deve dire addio a tutto e puntare alla Coppa come ogni anno.

Queriano non approfitta della frenata in vetta e si fa fermare sul pareggio per 2-2 contro Matteo nel "Derby del Banchetto". Buoni voti e bonus come se piovesse e punteggi che salgono fino al 77 per entrambi. Parte bene lo SPORTING LISBONA con i gol di Eder (10) e Felipe Anderson (10,5). Il LOKOMOTIV MOSCA risponde con la rete su punizione di Candreva (10) e con la doppietta di Mario Gomez (12,5). Purtroppo per Matteo, gli assist per le reti del tedesco sono stati fatti entrambi da Ilicic (8,5) che è un giocatore di Queriano. Poche insufficienze completano il quadro e, come detto, entrambi i totali chiudono a 77 per questo 2-2 pirotecnico. Queriano rosicchia un punticino sul podio e si porta a -1 da Metw e affronterà il Kela al rientro dalla pausa. Matteo è sempre penultimo, lontano anni luce dal podio (-12). Tecnicamente la rimonta è possibile ma molto improbabile. Vediamo come va alla prossima contro Metw.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Yaye. La vittoria per il MONACO 1860 è la 5^ stagionale (su 28 partite, meno del 18%) e mancava dalla 24^ giornata (2-1 sul Kela). La vittima questo giro è Cri, che si inchina per 1-0. Pessima prova per il RENNES che  ha zero bonus in formazione, cinque insufficienze e un solo voto positivo (il 7 di Biglia). Dura fare bene e infatti il totale chiude a 64,5. Yaye sfrutta bene l'occasione e conquista tre punti pieni grazie agli assist di Basta (7,5) e Hamsik (7). Maxi Lopez entra dalla panchina e segna (10) rimediando al 4,5 di Acerbi e al "voto bonus" (un 5). Il totale è di 71 che non sarà chissà che punteggio ma basta e avanza per avere la meglio su Cri. La vittoria consente a Yaye di sperare in un finale di stagione positivo visto che il podio è irraggiungibile. Per adesso sarebbe un successo superare Matteo (+9) per risparmiarsi il malus di 20€. E per la Coppa chissà... Un passo alla volta. Si comincia con la Capolista domenica prossima. Cri perde male e si fa raggiungere dal Kela al 5° posto. Il podio dista 8 punti ed è alla portata se il RENNES fa un filotto. Al rientro dalla sosta però affronterà l'incazzatissimo Bocheta.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Yaye 0-1 / Matteo-Queriano 2-2 / Bomber-Metw 2-0 / Bocheta-Kela 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.