mercoledì 4 marzo 2015

Risultati 25^ Giornata

Felipe Anderson torna a macinare bonus e con un 11,5 guida lo SPORTING LISBONA alla vittoria.

Dopo 4 pareggi consecutivi, il Bomber torna alla vittoria ed è una vittoria pesante come un macigno. Sia perchè affrontava la squadra più in forma, il LOKOMOTIV MOSCA di Matteo che veniva da 3 vittorie consecutive, sia perchè approfitta del pareggio tra i due inseguitori e allunga a +4 sul secondo posto. La partita è stata tirata e si è conclusa per mezzo punto in favore del PENAROL che chiude a 72,5 grazie alla sola rete di Tevez (10). Sarebbe poco questo +3 ma il resto della squadra è tutto tra il 6 e il 6,5 tranne Kovacic che becca un bel 4,5 ma fortunatamente per lui è ininfluente. Anche Matteo ha un solo bonus, ed è il gol di Glik (10,5) e anche lui ha il 4,5 d'ordinanza (Alex). Ma al contrario del Bomber, il LOKOMOTIV MOSCA ha 5 insufficienze complessive e il totale chiude a 69 punti per il 2-1 finale. Come detto, la Capolista allunga a +4 su Bocheta rimettendo una partita di margine tra i due e la partita prossima con il Kela spaventa di meno il Bomber. Matteo invece vede fermarsi a 3 la striscia positiva e deve ricominiciare la rimonta domenica prossima contro Bocheta.

Pessimo pareggio per 0-0 tra Bocheta e Metw. La vittoria sarebbe servita ad entrambi per far sentire il fiato sul collo al Bomber. Ma anche, e sopratutto, per provare a sbarazzarsi del rivale diretto. E invece il pareggio tutto l'opposto: fa scappare via la Capolista e fa avvicinare Queriano che adesso è a -5 da Metw. La partita offre poco o nulla. Un misero assist per parte (Brienza da 8,5 e Farneroud da 8) ma in compenso fioccano i votacci: Sportiello 3, Hertaux 4,5, Strinic 4,5 sono quelli di Bocheta. Metw invece non ha voti così bassi però  ha ben 7 insufficienze su 11 che pareggiano i votacci dell'avversario. Il totale chiude a 64 per il GOTEBORG e 64,5 per l'AEK ATENE. Decisamente male. Il prossimo turno Metw se la vedrà con Yaye e Bocheta affronterà Matteo.

Dopo le due sconfitte consecutive, Queriano torna a sorridere battendo Yaye, anche se con uno striminzito 1-0. Prova decisamente sottotono per il MONACO 1860 che chiude con un pessimo 60,5 nato dalle 8 insufficienze complessive (malissimo Danilo e Hamsik da 4,5 ciascuno). Nessun bonus in fornazione e solo Marchetti da 7 prova a fare qualcosa. Anche lo SPORTING LISBONA non è messo bene. Maggio è da 4,5 e le insufficienze (5 totali) non chiudrebbero i conti oltre il "66". Ma ci pensa il redivivo Felipe Anderson con un gol e un assist da 11,5 a salvare la baracca. Il totale sale fino al 69 finale per l'1-0 che rilancia Queriano all'inseguimento del podio (-5 da Metw). Alla prossima se la vedrà con Cri. Yaye invece è sempre più desolatamente ultimo e perde Babacar per altri 15-20 giorni. Ennesima prestazione sotto il "66" (11 su 25, il 44%) di una stagione da buttare. Speriamo ci sia il riscatto in Coppa come spesso avviene per gli ultimi. Alla prossima se la vedrà con Metw.

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra il Kela e Cri. Come per i due sopra, il pareggio non serve a nessuno. Ma al contrario di Bocheta e Metw, nessuno guadagna punti dal basso come Queriano. Solo chi è avanti scappa ancora più avanti. Il MIDDLESBROUGH chiude a 68 grazie alla rete di Salah (10,5). Ma i votacci di De Rossi e Menez (4,5 ciascuno) bruciano il +3 e il totale è frutto solo dei voti delle pagelle. Il RENNES potrebbe fare il colpaccio visto che ha le reti di Toni e Muriel (10 ciascuno) ma Cri butta via tutto schierando Podolsky (4) al posto di Okaka (in gol). Il totale chiude a 71 e la vittoria rimane un miraggio. Con questo punticino Cri rimane 5° a -8 dal podio. Il Kela invece è penultimo con una distanza di 12 punti dai premi. Dura. Alla prossima ci sarà RENNES-SPORTING LISBONA e PENAROL-MIDDLESBROUGH.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Yaye 1-0 / Kela-Cri 1-1 / Matteo-Bomber 1-2 / Bocheta-Metw 0-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.