mercoledì 18 marzo 2015

Risultati 27^ Giornata

Felipe Anderson con una doppietta da 14 punti fa volare lo SPORTING LISBONA.

Il Regno del Bomber dura la bellezza di 26 turni ma alla 27^ Giornata incappa in una sconfitta dolorosissia (secco 3-0) per mano di Queriano e Bocheta, con un pizzico di fortuna, batte Yaye 1-0 e sale in vetta a +2. Quindi, giornata storica per il GOTEBORG che, oltre ad essere in testa per il Pallone d'Oro, balza in testa anche in Campionato avendo la meglio su un pessimo Yaye. Partita brutta e piena di insufficienze dove c'è un solo bonus (assisit di Icardi da 7,5) in tutti e 22 i voti. Per la squadra dell'Onorevole ci sono 4 insufficienze e un solo voto oltre il "6" (proprio Icardi). Il totale è uno stiracchiatissimo 66. Il MONACO 1860 viene tradito ancora una volta da chi dovrebbe guidare la squadra: Pjanic becca 4, Hamsik 4,5 e le punte girano a vuoto. Nessun bonus in squadra e l'unica gioia è il 7 di Marchetti. Il totale chiude ad un misero 62,5 (12^ volta in stagione sotto il 66) e arriva la sconfitta n.17 in campionato (su 27 partite...). MONACO 1860 è sempre più ultimo e alla prossima giornata andrà contro Cri. Bocheta invece si gode il momento che pregustava da 3 anni e spera di non avere il crollo come 2 anni fa. Intanto attende fiducioso il "Derby Day" di domenica prossima dove se la vedrà con il Kela. Ma per ora Bocheta fa sogni dolcissimi pensando al Double...

Il Bomber bestemmia a più non posso ma non evita la seconda sconfitta consecutiva. Il PENAROL nelle ultime 8 partite ha vinto una sola partita (2-1 per mezzo punto su Matteo alla 25^), ovvio che il vantaggio gigante che si era creato il 20 turni si è man mano assottigliato. Adesso è costretto a ricominciare da capo partendo da un -2 sulla vetta. Questa volta la sconfitta (seconda consecutiva e seconda giornata a zero gol fatti) arriva per mano di Queriano ed è un pesante 3-0. Felipe Anderson è una spanna sopra a tutti e piazza una doppietta da 14 punti. Klose (8) gli serve un asssit e dalla panchina subentra il gol di Berardi (9,5). Il totale vola fino al 79 finale per lo SPORTING LISBONA e, visto il 66 della neo-Capolista, la squadra di Queriano è a -3 punti dal primo posto per il Pallone d'Oro. In classifica di Campionato invece è sempre al 4° posto a -2 dal podio. Il PENAROL può contare sul golletto di Defrel (9,5) ma sia Tevez che Dybala si prendono un turno di riposo mentre l'ex Paloschi piazza una doppietta a Genova... Diego Lopez (3,5) brucia il +3 del cesenate e il totale è un pessimo 65 per il 3-0 finale. Alla prossima giornata c'è il Derby per entrambi: Matteo-Queriano (dove quest'ultimo può sognare il podio) e Bomber-Metw (tornerà la vecchia Capolista?).

Se Bocheta sfrutta appieno il rallentamento del Bomber, Metw non lo fa e rimane ancora distante dal 1° posto (-7). Anzi, deve guardarsi le spalle dall'arrivo di Queriano (-2). Questa volta l'AEK ATENE perde per 2-1 contro il RENNES. Buona partita per la squadra di Cri che schiera la doppietta di Luca Toni (13,5) e il gol di Rodriguez (9,5). Il totale chiude a 74 ma avrebbe potuto essere migliore se solo De Sanctis (3,5) e Iturbe (4,5) non avessero preso questi votacci (e il gol di Muriel in panchina?). Anche Metw ha i suoi bei votacci (Honda 4,5 e Ghoulam 4) ma ha anche dei bonus in meno visto che schiera solo la rete di Vecino (9) e gli assist di Halfredsson (8,5) e Mario Rui (7). Il totale si ferma a 68,5 per il 2-1 finale. Domenica prossima l'AEK ATENE affronterà il PENAROL nel "Derby di Sant'Agnese" e, in caso di vittoria, si porterebbe a -2 dal 2° posto. Cri invece è sempre 5°, ma Queriano è a +6. Alla prossima RENNES-MONACO 1860.

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra Kela e Matteo. Pareggio in tutto e per tutto visto che entrambe chiudono a 68,5. Il MIDDLESBROUGH schiera la rete di Destro (9) e quella di Palacio (10) ma ha anche il 3 di Andujar... Come se non bastasse, gli entra un "voto bonus" (un 5) visto che non gli giocano i centrocampisti. Il LOKOMOTIV MOSCA ha un bonus in meno visto che può contare solo sul gol di De Silvestri (10, ma da subentrante). Ma, al contrario del Kela, non ha il votaccio pesante. Certo, ha 6 insufficienze, ma nessuna grave e il totale è uguale a quello dell'avversaio (68,5). Un punto per ciascuno ma che non serve a nessuno visto che rimangono fermi ai loro posti (Kela 6° e Matteo 7°) mentre gli altri si allontanano (Cri è a +3 dal MIDDLESBROUGH e a +5 dal LOKOMOTIV MOSCA).  Nel Derby Day di domenica, il Kela andrà contro Bocheta mentre Matteo affronterà Queriano.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 3-0 / Kela-Matteo 1-1 / Yaye-Bocheta 0-1 / Metw-Cri 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.