giovedì 26 febbraio 2015

Risultati 24^ Giornata

"Big Mac" Maccarone del MONACO 1860 segna una doppietta da 13,5 punti e Yaye torna alla vittoria.

Finalmente arrivano i risultati del Fantacalcio. La Gazzetta ha magheggiato con il Derby di Genova (spostato da domenica sera a martedì pomeriggio) ma invece di dare il 6 d'ufficio a tutti (come Bologna-Fiorentina di Febbraio 2013) hanno deciso di dare i voti facendo slittare i conteggi a giovedì... Ma vediamo com'è andata.

Il big-match della 24^ Giornata si conclude con un pareggio spettacolare per 3-3 e il Bomber mantiene la vetta a +2 proprio su Bocheta. Partita scoppiettante e ricca di emozioni. La Capolista schiera la rete con assist del neo-acquisto Zapata (11), il gol del solito Dybala (9,5) e la rete del subentrante Kovacic (10). Bruno Peres conquista solo un 4,5 e il totale chiude a 79. Buon punteggio, difficile da battere. Ma il GOTEBORG ha gli uomini giusti per fare l'impresa. Le reti di Rugani, Iago Falque, Mauri e Icardi fanno conquistare un 10 pieno a ciascuno. E siamo già a 40 usando solo 4 giocatori. I punti sono buoni e bastano pochi voti oltre il 6 per scollinare oltre l'"84". Vazquez becca un 7 e la partita è virtualmente in ghiaccio. Ma il Chievo subisce l'imbarcata ad Empoli e Bizzarri conquista un misero 3 vanificando la rimonta e fissando il totale ad un buono quanto inutile 81. Il PENAROL si gode il pareggio che lo mantiene in vetta con una partita in meno da giocare. Ma soprattutto, mentre lui affronterà Matto (che però arriva da 3 successi consecutivi...), i suoi due avversari diretti si affronteranno. Chi rimarrà ad inseguire il Bomber? Bocheta o Metw?

L'AEK ATENE si sbarazza dello SPORTING LISBONA per 2-1 e rosicchia due punti pieni sul 2° e sul 1° posto portandosi a -4 da Bocheta. Buona prova per la squadra di Metw che può contare sulla rete di Llorente (9) e sui 3 assist di Niang (7), Valdifiori (7,5) e Vecino (8). Solo Barreto (4) espulso fa male e rovina i conti perchè oltre a lui, ci sono solo due insufficienze in formazione. Il totale è un buon 73,5. Queriano dovrebbe pareggiare facile ma chiude a 71 punti con una formazione piena zeppa di insufficienze. Leggere (5 e 5,5) ma sempre insufficienze sono! Sette voti sotto il "6" bruciano le reti di Pirlo (10) ed Eder (9,5) nel posticipo. E per Queriano arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo 13 turni filati. Sconfitta che gli interrompe la rincorsa al podio visto che perde 3 punti da Metw (+7). Alla prossima se la vedrà con Yaye. Metw approfitta del pareggio tra i primi due in classifica ma alla prossima c'è un altro scontro diretto visto che giocherà contro Bocheta per portarsi a -1 dal 2° posto.

Cri perde il Derby contro Matteo per 1-0 e non approfitta del KO di Queriano per scavalcarlo in classifica. Il RENNES gioca la classica partita-no chiudendo con un pessimo 60 evitando la sconfitta automatica. Nessun bonus in formazione per lui e un malus pesantissimo (il 3 di Mertens espulso) che azzoppa ancora di più la squadra. Per il LOKOMOTIV MOSCA è vita facile. Il gol di Candreva (10,5) basta e avanza ad assorbire il 4 di Avelar e a far chiudere il totale a 68,5 per l'1-0 in suo favore. Striscia aperta di 3 vittorie consecutive per Matteo che in un colpo solo scavalca il Kela e si porta a -2 da Cri e a -3 da Queriano. Alla prossima è durissima visto che affronterà la Capolista ma dopo 3 vittorie consecutive e il 4° posto a portato di mano, il LOKOMOTIV MOSCA non può mollare. Cri invece esce da due turni pessimi: 60 in questa e 66 alla scorsa (e solo 65 tre giornate fa... In mezzo un 72,5). Servono per forza bonus da +3 per inseguire il podio che adesso dista ben 8 punti. Alla prossima arriva il Kela.

Chiude il turno la vittoria di Yaye sul Kela per 2-1. La vittoria per il MONACO 1860 mancava dalla 13^ Giornata (3-1 su Bocheta, domenica 30 Novembre 2014) e in queste 10 partite sono arrivati 3 pareggi e ben 7 sconfitte. Una vittoria è puro ossigeno! Ma a Yaye non piacciono le cose semplici. Sto giro può contare ancora sul migliore del turno, Maccarone, che segna un'altra doppietta da 13,5. Totti segna (9) e Hamsik torna al gol dopo una vita conquistando un bel 9,5. Ci pensa Babacar a complicare la vita al povero Yaye. Sbaglia un rigore portando in dote solo un 2,5 e da un bel 84-85, il totale chiude a 77,5 lasciando al Kela la porta aperta per un pareggio. E invece il MIDDLESBROUGH spreca l'occasione non avendo bonus in squadra. La sola rete di Salah (10 ) non basta e la squadra si ferma a 68 punti per il 2-1 finale. Purtroppo per Yaye la vittoria è inutile visto che è sempre ultimissimo a -8 dal 7° posto proprio del Kela. Quest'ultimo paga le vittorie altrui scivolando in penultima posizione. Il prossimo turno ci saranno le partite Queriano-Yaye e Kela-Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Matteo 0-1 / Yaye-Kela 2-1 / Metw-Queriano 2-1 / Bomber-Bocheta 3-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.